Mike Van Vuuren placcato, anche oggi una prestazione da vero leone.
CALVISANO – Terza di Campionato disputata con un clima perfetto per giocare una partita di Rugby. Uno splendido sole ad accompaganre l'ingresso dei giocatori. Mogliano parte senza alcun timore riverenziale nei confronti della capolista Calvisano ma deve purtroppo subire due mete gia nei primi 20 minuti per poi grazie ad una discreta difesa non subire altre segnature nella prima frazione. Dominio territoriale però dei padroni di casa che continua anche nel secondo tempo che parte con la terza marcatura immediata dei gialloneri e partita che continua in costante salita. Nel mezzo vari tentativi che sfociano in altrettanti errori che non permettono ai biancobù di costruire e/o concretizzare situazioni favorevoli. Rimandato alla settimana prossima il possibile esordio del nuovo pilone argentino Cesar Francisco Trejo, anche oggi le prime linee hanno dovuto soffrire e sacrificarsi per tutto il match nel tentativo di contenere il peso del pacchetto avversario e garantire qualche pallone di qualità per le giocate offensive. Tirando le somme, anche se non era questa la partita da vincere a tutti i costi, ci si poteva aspettare qualcosa di più. La forza e la concretezza di Calvisano però si sono fatte sentire e non hanno lasciato scampo alla truppa di Eigner e Rouyet.
Le prime dichiarazioni di coach Darrel Eigner: “Magari la somma di queste tre trasferte può avere influito sul rendimento odierno, ma non deve giustificare completamente la partita vista oggi. Davanti avevamo un ottimo Calvisano, solido che ci ha messo sotto fisicamente, soprattutto in mischia. Paghiamo ancora la grande inesperienza, a volte aspettiamo che sia l'altro a risolvere la situazione senza prenderci le giuste responsabilità. Non possiamo permettercelo. Prendo le cose positive che ho visto in campo dai ragazzi giovani impiegati, dobbiamo avere ancora pazienza e lavorare subito per fare meglio sabato prossimo.”
Alberto Chiesa (Calvisano): “Abbiamo giocato, forse a volte anche in situazioni in cui dovevamo controllare meglio la situazione. Loro forse non erano il Mogliano degli anni scorsi, ma noi li abbiamo messi in difficoltà in tutte le zone del campo, stiamo attraversando un periodo in cui siamo molto confidenti con quello che facciamo. Dobbiamo migliorare nella disciplina e a volte siamo stati forse troppo sufficienti, abbiamo sprecato molto e potevamo chiudere il match anche prima, questo potrebbe penalizzarci quando avremo a che fare con match più difficili di quello che abbiamo vinto oggi.”
Nel prossimo turno, prima della pausa dovuta ai test match di novembre della Nazionale di O'Shea, i biancoblù attenderanno l'arrivo della Lazio Rugby, partita fondamentale ed importante per muovere la classifica ed allenarsi con serenità per tutto il mese a seguire.
Vi ricordiamo che come sempre, anche Mogliano Rugby aderisce a “Movember”, infatti sabato 5 novembre, sarà presente allo Stadio Quaggia con un proprio punto informativo lo I.O.V. (Istituto Oncologico Veneto), per sensibilizzare e raccogliere fondi in favore della ricerca contro il Cancro alla Prostata.
Questa la locandina con tutti gli appuntamenti ed i riferimenti utili per contattare ed aiutare l'Istituto.
TABELLINO
Calvisano, Peroni Stadium – Sabato 29 ottobre 2016
Eccellenza, III giornata
PATARO' RUGBY CALVISANO V MOGLIANO RUGBY 24-00 (12-00)
Marcatori: p.t. 5' M Pettinelli tr Chiesa (7-0), 12' M Semenzato (12-0). S.t. 2' M Susio (17-0), 26' M Bruno tr Chiesa (24-0).
Patarò Rugby Calvisano: Chiesa (c)(66' Minozzi), Bruno, De Santis, Lucchin (71' Alberghini), Susio (71' Azzini), Paz, Semenzato, Tuivait (66' Zanetti), Giammarioli, Pettinelli, D'Onofrio, Cavalieri (66' Archetti), Biancotti (57' Rimpelli), Giovanchelli, (50' Morelli), Panico (57' Luus).
all. Brunello
Mogliano Rugby: D'Anna, Masato (64' Stefani), Benvenuti, Zanon, (74' Marcaggi), Visentin, Renata (79' Giabardo), Endrizzi (50' Fabi), Ferrarini, Filippucci (C)(54' Bocchi), Riccioli (44' Corazzi), Maso, Van Vuren, Ceccato, Ferraro (44' Nicotera), Vento (57' Gambardella).all. Fernandez Rouyet
arb.: Evans
Cartellini: 37' giallo D'Onofrio, 53' giallo Ceccato, 59' giallo Bruno, 74' giallo Pettinelli
Calciatori: Chiesa (Patarò Rugby Calvisano) 1/3, Renata (Mogliano Rugby) 0/1
Note: giornata calda cielo sereno, campo in ottime condizioni. Circa 1500 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Patarò Rugby Calvisano 5, Mogliano Rugby 0
Man of the Match: Tuivaiti (Patarò Rugby Calvisano)
Alfio Guarise
Ufficio Stampa Mogliano Rugby