MOGLIANO – Domani, sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua, Mogliano affronta la corazzata Petrarca nella penultima giornata del Campionato Italiano di Rugby di Eccellenza 2016/17. I biancoblù costretti a vincere per sperare ancora in una qualificazione ai playoff, che però ormai non dipende solo dai propri risultati ma anche dagli eventuali passi falsi degli avversari in lotta per lo stesso obiettivo. I tecnici Eigner e Rouyet apportano qualche modifica nella formazione da schierare contro i tutti neri, reduci da una sconfitta sul campo del San Donà e, nonostante la matematica qualificazione alla fase successiva, ancora impegnati e concentrati per mantenere il secondo posto in classifica. Van Vuren viene spostato in terza linea per sostituire Capitan Corazzi, acciaccato dopo la partita contro Rovigo. Renata posizionato tra i centri con Almela a far coppia in mediana insieme ad Endrizzi. Dopo molto tempo, si rivede con piacere nei ventitre, inizialmente in panchina, il seconda linea Federico Maso.
Ecco la probabile formazione che scenderà in campo allo Stadio Quaggia di Mogliano Veneto, sabato 15 aprile alle ore 16.00, diretta streaming su therugbychannel.it:
D'Anna; Zanon, Renata, Visentin, Masato; Almela, Endrizzi (Cap.); Manni, Van Vuren, Riccioli; Baldino, Orso; Trejo, Nicotera, Vento.
a disp.: Buonfiglio, Rapone, Ceccato, Maso, Carraretto, Gubana, Giabardo, Benvenuti
Arbitro dell’incontro il Signor Boaretto (Rovigo), coadiuvato dai giudici di linea Boraso (Rovigo) e Franzoi (Venezia). Quarto uomo, Bellinato (Treviso).
Alfio Guarise
Ufficio Stampa Mogliano Rugby