ECCELLENZA 16/17: SAN DONA’ V MOGLIANO RUGBY 23-20

Gubana all'esordio in Eccellenza da mediano di mischia titolare contrastato da Gino Lupini e Padrò

Un Mogliano bello solo a sprazzi stecca la prima partita in casa di un concreto San Donà. Purtroppo non sono bastate le tre mete dei biancoblù contro le due dei padroni di casa per riuscire a vincere il match. Le due squadre si sono alternate nel predominio della mischia, ed entrambe hanno messo in campo una discreta difesa con molta pressione sugli avversari. Tanti errori sulle touche e nel gioco alla mano ma c'era da aspettarselo visto che siamo solo all'inizio ed alcuni meccanismi hanno bisogno di essere oliati più di altri. Alla fine tre punti di scarto lasciano ovviamente l'amaro in bocca ai giocatori ed ai supporters biancoblù, presenti numerosi al “Pacifici” per sostenere la propria squadra. Era un match che poteva essere indrizzato dalla propria parte, e all'inizio del secondo parziale sembrava che i ragazzi di Darrel Eigner fossero rientrati in campo con la giusta intesità. Alla fine questo non è stato ma bisogna guardare in positivo, sia perchè i margini di miglioramento sono davvero ampi sia perchè comunque, con la meta di Nicotera sul finale del match, è arrivato il punto di bonus difensivo. Sabato prossimo seconda di Campionato, questa volta in casa allo Stadio Quaggia di Mogliano Veneto contro la neopromossa Rugby Reggio.
Eigner: "Ho visto un buon San Donà. Noi molti errori, forse devo fare un mea culpa per l'approccio alla partita che doveva essere un po' più intenso ma anche per me come per altri si trattava dell'esordio in Eccellenza. Gli ultimi 10/15 minuti sono stati buoni significa che l'attitudine di lottare fino alla fine non è stata persa. Ci manca un po' di fiducia e in parte può essere inesperienza, ma l'obiettivo e fare crescere i giovani, se non giocano non possono sbagliare e crescere di livello. Continueremo ad allenarci come abbiamo fatto finora, alzeremo un po' l'intensità e vedremo di migliorare in quello che oggi è mancato.”

Filippucci: “Abbiamo perso contro una squadra più cinica, che ha sbagliato meno sfruttando le occasioni che gli abbiamo concesso. Tanti errori hanno compromesso la nostra partita. Una squadra che stiamo costruendo piano piano, dobbiamo ancora trovare il nostro reale valore, abbiamo margini di crescita ampi e dobbiamo solo continuare a lavorare come sempre.”

D'Anna al placcaggio su un giocatore del San Donà

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – sabato 1 ottobre

Eccellenza, I giornata

LAFERT SAN DONA’ v RUGBY MOGLIANO 23-20 (10-8)

Marcatori: p.t. 12’ cp. Bonifazi (0-3); 13’ cp. Ambrosini (3-3); 16’ mt. Van Vuren (3-8); 35’ mt. Catelan tr. Ambrosini (10-8); s.t. 41’ mt. Ferraro (10-13); 52’ mt. Lupini tr Ambrosini (17-13); 54’ cp. Ambrosini (20-13); 67’ cp. Ambrosini (23-13); 80’ mt. Nicotera tr. Bonifazi (23-20)

Lafert San Donà: Falsaperla (77’ Reeves); Schiabel, Lupini, Bertetti, Zanon (66’ Agbasse); Ambrosini, Patelli (70’ Rorato); Derbyshire (71’ Cuzzolin), Vian, Catelan; Padro', Erasmus (63’ Maso); D'Amico (54’ Michelini), Dal Sie (73’ Ceglie), Ceccato (54’ Zanusso)

all. Ansell

Rugby Mogliano: Masato (71’ Giabardo); Bonifazi, Zanon, Visentin, D’Anna; Renata, Gubana (41’ Endrizzi); Filippucci (Cap), Manni, Riccioli (41’ Bocchi); Baldino, Van Vuren; Ceccato (25’ Rapone), Ferraro (50’ Nicotera), Vento (50’ Gambardella)

All. Eigner, Rouyet

arb.Blessano (Montebelluna)

g.d.l.: Falzone (Padova), Favero (Treviso)

quarto uomoMerendino (Udine)

Cartellini: -

Man of the match: Lupini (Lafert San Donà)

Calciatori: Ambrosini (Lafert San Donà) 5/6; Bonifazi (Rugby Mogliano) 2/4

Note: campo in buone condizioni, 700 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 4; Rugby Mogliano 1

 

Ufficio Stampa Mogliano Rugby