In copertina una percussione di Ruben Riccioli
ROVIGO – Serviva una prestazione perfetta, per vincere al Battaglini e mantenere accese le speranze di raggiungere il traguardo dei playoff scudetto. Il pareggio casalingo del Viadana avrebbe potuto agevolare la rimonta, ma purtroppo i biancoblu non ne hanno approfittato. Un buon Rovigo, cinico nel primo tempo e capace di accellerare nel secondo, quando Mogliano era indubbiamente in una fase di gioco positiva, ha vinto meritatamente con il bonus offensivo. Mogliano non ha saputo sfruttare le occasioni avute nella prima frazione e nella seconda, pur provandoci spesso, ha realizzato solo una volta e non è stato in grado di arginare le successive folate dei rossoblù. Peccato, la matematica ancora non spegne i sogni dei playoff, ma indubbiamente la strada è ancora più difficile di quanto già non lo fosse anche in caso di una vittoria odierna. Il prossimo appuntamento fra una settimana, tra le mura amiche del “Quaggia” contro il Petrarca.
Matteo Corazzi fermato dalla difesa di Rovigo
Darrel Eigner: “Anche oggi un bel volume di gioco che non ha portato marcature. Peccato, sembra sempre che manchi un po' di fiducia ai miei ragazzi, troppo timidi quando giochiamo contro grandi squadre. Una grande prova di carattere, come al solito, ma dobbiamo assolutamente migliorare nei dettagli, troppi gli errori individuali che non ci permettono di ottenere risultati nell'arco degli ottanta minuti. Dopo la meta ci credevamo, stavamo giocando meglio e aumentando la confidenza in noi stessi, però davanti avevamo una bella squadra. Rovigo è una squadra solida e non ci ha permesso di cogliere l'opportunità di espugnare il Battaglini. Da lunedi pensiamo al Petrarca”.
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 8 aprile 2017
Eccellenza, XVI giornata
FEMI-CZ Rovigo v Mogliano Rugby 33-5 (14-0)
Marcatori: p.t. 5’ m. Majstorovic tr. Chillon (7-0), 29’ m. Cadorini tr. Chillon (14-0); s.t. 50’ m. Orso non tr. (14-5), 53’ m. Torres tr. Chillon (21-5), 76’ m. Boggiani tr. Mantelli (28-5), 80’ m. Cincotto non tr. (33-5)
FEMI-CZ Rovigo: Biffi; Arrigo, Majstorovic, McCann, Torres; Rodriguez (68’ Mantelli), Chillon (64’ Loro); De Marchi (41’ Cicchinelli), Lubian, Ruffolo (cap.); Parker (49’ Boggiani), Ortis; Bordonaro (41’ Iacob), Cadorini (64’ Cincotto), Muccignat (46’ Pavesi).
All. McDonnell, Wright
Mogliano Rugby: D'Anna (55’ Almela); Benvenuti (41’ Giabardo), Zanon (64’ Gubana), Visentin, Masato; Renata, Endrizzi; Manni (28’ Carraretto), Corazzi (cap.) (66’ Orso), Riccioli; Van Vuren (55’ Ceccato), Orso (55’ Baldino); Trejo (55’ Rapone), Nicotera, Buonfiglio (44’ Vento).
All. Eigner, Rouyet
Arb. Vivarini (Padova)
AA1 Spadoni (Padova), AA2 Merendino (Udine)
Quarto Uomo: Bellinato (Treviso)
Cartellini: 31’ giallo a Parker (FEMI-CZ Rovigo), 64’ giallo a Visentin (Mogliano Rugby)
Calciatori: Chillon (FEMI-CZ Rovigo) 3/3; Giabardo (Mogliano Rugby) 0/1; Mantelli (FEMI-CZ Rovigo) 1/2
Note: giornata mite e soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori: circa 1000.
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 5; Mogliano Rugby 0
Man of the Match: Cadorini (FEMI-CZ Rovigo)
Alfio Guarise
Ufficio Stampa Mogliano Rugby