I BIANCOBLU' CHE AFFRONTANO LA TRASFERTA DI COLORNO

MOGLIANO V.TO - Quindicesima giornata del Peroni TOP10 2020/21. Mogliano affronta la trasferta di Colorno con tanta voglia di riscattare la prestazione di domenica scorsa dove, pur ottenendo una importante e per nulla facile vittoria contro l'ostica compagine piacentina, la squadra non ha saputo brillare come in altre precedenti occasioni. Colorno si trova attualmente al penultimo posto in classifica, a 16 punti di distanza da Mogliano ma con due partite ancora da recuperare contro solo una dei biancoblù. Costanzo e Basson per l'occasione dovranno fare a meno anche di Da Re, ancora non recuperato dopo l'uscita anticipata di domenica, e schiereranno all'apertura Edoardo Stella, che farà coppia in mediana con Alessandro Garbisi. Confermati nel quindici di partenza capitan Guarducci, l'estremo Abanga e Roberto Dal Zilio all'ala, ritornano titolari la coppia di centri Cerioni e Zanatta. In terza linea, Zago e Finotto affiancheranno Derbyshire, mentre Sutto farà coppia con Bocchi in seconda linea. Partenza da titolari anche per i piloni Michelini e Andrea Ceccato, che completano con Bonanni la prima linea biancoblù.

Queste le concise dichiarazioni alla vigilia da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Sabato abbiamo la trasferta a Colorno e dobbiamo essere consapevoli che, se vogliamo portare a casa un risultato importante, a noi non può bastare minimamente quello che abbiamo fatto la scorsa settimana. In particolare quello visto durante il primo tempo, abbiamo bisogno di una approccio di alto livello, la parte iniziale della partita deve essere affrontata diversamente. Dobbiamo migliorare gli aspetti che ci hanno visto e messo in difficoltà contro Piacenza, le touche, la disciplina e il possesso dell'ovale."

Questa la probabile formazione che sabato 27 marzo 2021, alle ore 15:00, scenderà in campo presso l' Hbs Rugby Stadium di Colorno (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):

Abanga; Dal Zilio, Cerioni, Zanatta, Guarducci (Cap.); Stella, Garbisi; Derbyshire, Zago, Finotto; Bocchi, Sutto; Michelini, Bonanni, Ceccato Andrea

a disp: Pagotto, Ceccato Nicolò, Spironello, Lamanna, Corazzi, Fabi, D'Anna, Pavan

L'incontro sarà diretto dal Sig. D’Elia (Bari), con la collaborazione dei giudici di linea Vedovelli (Sondrio) e Merli (Jesi). Quarto uomo, Annoni (Milano).

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969