I BIANCOBLU' IN PARTENZA PER REGGIO EMILIA

MOGLIANO V.TO - Nel nuovo posticipo domenicale della prossima giornata di Campionato, la tredicesima, Mogliano affronta la prima di due impegnative trasferte consecutive. Sarà il Valorugby Emilia il primo difficile avversario sulla strada dei biancoblù. Squadra dichiaratamente costruita per l'obiettivo scudetto, il Valorugby si trova al momento al terzo posto della classifica generale, con 10 punti di vantaggio su Mogliano e con due gare ancora da recuperare. Mogliano sa bene che per tentare di portare a casa un risultato positivo dal "Mirabello" di Reggio Emilia, dovrà mantenere l'attenzione altissima per tutti gli 80 minuti, e l'attitudine vista anche con le altre grandi del Campionato, ma senza sbavature. Per l'occasione, invariata la mediano titolare contro la Lazio, con Ormson mantenuto nel ruolo di estremo. Ritornano nel 15 di partenza Guarducci, Dal Zilio e Lamanna, con la prima linea che vede Appiah e Alongi affiancare un recuperato Bonanni.

Queste le parole alla vigilia da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Domenica andiamo a giocare in casa della squadra che in attacco esprime il gioco migliore del Campionato, una squadra solida davanti, con un'ottima fase di conquista e con tanti giocatori di grande qualità. Se vogliamo competere con loro, nel loro Stadio, abbiamo bisogno di andare oltre a quello che noi pensiamo sia il nostro massimo. Abbiamo bisogno di essere aggressivi e precisi in difesa, ma non possiamo pensare che sia sufficiente difendere per tutta la partita. Saranno necessari grande disciplina e voglia di combattere su ogni pallone."

Questa la probabile formazione che domenica 14 febbraio 2021, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Mirabello" di Reggio Emilia (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):

Ormson; Abanga, Dal Zilio, Drago, Guarducci (v. Cap.); Da Re, Garbisi; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Lamanna; Baldino, Sutto; Alongi, Bonanni, Appiah.

a disp: Ceccato Nicolò, Ceccato Andrea, Michelini, Zago, Piva/Fabi, Stella, Zanatta, Cerioni

L'incontro sarà diretto dal Sig. Angelucci (Livorno), con la collaborazione dei giudici di linea Boraso (Rovigo) e Sgardiolo (Rovigo) (Venezia). Quarto uomo, Paparo (Bologna).

 

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969