I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 01-02/06/2019

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

TOP12

---

CADETTA

---

UNDER 18
---

UNDER 16

---

UNDER 14

L’under 14 biancoblù domenica 2 giugno ha partecipato alla tappa finale del Superchallenge U14, edizione 2018/19, che si è svolta tra le mura amiche dello stadio “Quaggia” di Mogliano Veneto.

La manifestazione ha avuto inizio con un bellissimo momento di celebrazione della Festa della Repubblica, con alza Bandiera e Inno Nazionale cantato da tutte e dodici le squadre schierate a centro campo e dal pubblico sugli spalti.

I giovani leoni avevano in girone il Valsugana Rugby e il Rugby Livorno 1931. La prima partita era un derby tra le due squadre venete, che ha visto i ragazzi del Valsugana uscire vincitori per 15 a 0. Appena il tempo di recuperare le energie spese nel match precedente che i biancoblù tornano nuovamente in campo per affrontare i pari età del Rugby Livorno. Questa volta la partita si conclude con un pareggio 7 a 7. Per differenza punti la nostra under 14 passa seconda del girone e partecipa alle semifinali per il 5° - 8° posto affrontando il Rugby Parma 1931 Young. Anche in questo caso, al triplice fischio dell’arbitro, il punteggio rimane fissato sul 7 a 7 e grazie alla media dell'età di squadra conquistano la possibilità di battersi per il 5° posto contro il Verona Rugby. Nel confronto con gli scaligeri,  purtroppo, una svista difensiva all’ultimo minuto costringe Mogliano ad uscire del campo con una sconfitta per 17 a 24, piazzandosi di conseguenza al 6° posto finale.

Sicuramente è stato un Superchallenge che non ti aspetti, in quanto i ragazzi sono riusciti a mettere in ogni partita attitudine, atteggiamento e voglia di lottare per la vittoria, che durante l’anno si sono viste solamente a sprazzi, riuscendo in qualche modo a compensare la differenza fisica con gli avversari.

Complimenti a tutti!

Il prossimo appuntamento è per sabato 15 giugno con la Tappa del "Seven" sempre presso lo stadio “Quaggia” di Mogliano Veneto.

Girone di qualificazione:

Valsugana Rugby – Mogliano Rugby: 15 – 0

Mogliano Rugby – Rugby Livorno 1931: 7 – 7

Semifinali 5° - 8°:

Rugby Parma 1931 Young – Mogliano Rugby: 7 – 7

Finale 5° - 6°:

Mogliano Rugby – Verona Rugby: 17 – 24