(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
RIPOSO
SERIE A ELITE CUP
SERIE A ELITE CUP: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RANGERS VICENZA 36 - 21
CADETTA
RIPOSO
RUGBY INTEGRATO
IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18
RIPOSO
UNDER 16
RIPOSO
UNDER 14
L'ultima partita della stagione ufficiale vede la nostra U14 accogliere la squadra del San Vito/Maniago. Dopo l'opaca prestazione del weekend scorso tutti i ragazzi erano desiderosi di far vedere le loro qualità e così è stato. Maggior caratura tecnica, più concentrazione e attenzione hanno presto portato la partita in discesa. Numerose e qualcuna anche di ottima fattura le mete, soprattutto quando Mogliano è riuscita a muovere palla senza fermare l'avanzamento con un sostegno sempre efficace. Senza farci illusioni per il largo divario(84-0), la testa adesso va al torneo di Firenze di fine giugno, dove troveremo pane per i nostri denti.
MINIRUGBY
U12
Oggi under 12 ha partecipato al torneo Visentin di Paese. L'inizio è stato molto intraprendente con una vittoria di misura 1-0 contro Tarvisium in una partita caratterizzata da una grande difesa dei nostri bambini. Il torneo è continuato con due partite vinte agevolmente contro Alpago e Paese. La semifinale ci ha visto confrontarci contro una squadra gallese. Nonostante la sconfitta per 2-1 Mogliano ha disputato un ottimo incontro, gestendo il gioco per la maggior parte del tempo. Nel pomeriggio invece i nostri, complice la stanchezza, non hanno mantenuto il livello della mattinata e sono stati sconfitti da Benetton nella finale per il terzo posto.
U10
Oggi appuntamento con il Torneo di Paese. Giornata bella calda, antipasto d'estate. La nostra U10 ha affrontato nel proprio girone Montebelluna, Feltre, Petrarca Padova, Casale e Alpago. Il risultato è stato di 5 vittorie su 5, cn un meritato primo posto, esprimendo un gran gioco di squadra e combattendo su ogni pallone. Nella semifinale dal 1° al 4° posto, contro Pasian di Prato, i ragazzi un po' demoralizzati per le prime tre mete subite in pochissimi minuti, si sono lasciati andare, con una sconfitta per 11-0. La finale 3-4° posto contro Villorba, ha visto i ragazzi più motivati, ma un po' per la stanchezza, un po' per il caldo e la bravura dell'avversario, la gara si è chiusa con un 4-1 a favore di Villorba. Onore agli avversari! Alla fine i ragazzi hanno provato un mix di delusione per non essere arrivai sul podio, ma comunque consci, così come gli allenatori, delle buone capacità e del bel gioco a tratti espresso. Avanti così in vista dei prossimi tornei!
U8
Oggi 12 maggio i nostri leoncini U8 hanno partecipato al torneo "Visentin" di Paese. Giornata soleggiata e temperatura piuttosto calda: fa la sua prima comparsa nel kit accompagnatori il secchio d'acqua con la spugna. Portiamo 2 squadre che affrontano due gironi. Una squadra affronta gli amici del Villorba, Gispi Prato, Valsugana, Ternana e Casale B mentre l'altra squadra sfida Montebelluna, Benetton B, Casale A, Rondoni e Feltre. I gironi vengono conclusi al primo posto da entrambe le squadre che passano così alle semifinali. In semifinale una squadra perde con Benetton A e l'altra con il Dosson. Si va quindi a mangiare un piatto di pasta e al gazebo in attesa della finale terzo/quarto posto tutta a tinte bianco blu. I leoncini si impegnano, ci mettono grinta e giocano una gran finale in famiglia con il supporto di tutto lo staff e dei genitori. Finisce con un equilibrato 2-2 e il Mogliano porta a casa una coppa tutti insieme! Mogliano c'è! Ora concentrazione e fame per il prossimo appuntamento a Treviso. Forza leoncini, forza Mogliano!
U6
Giornata di torneo, per i leoncini dell'under 6, che hanno preso parte al 43° Torneo "Visentin" di Paese. Sotto un cielo sereno e un sole caldo, i nostri 13 atleti sono stati divisi in due squadre. Il Mogliano A si è confrontato con gli amici del Rugby Paese A, Benetton Rugby, Valsugana Rugby Junior, Rugby Alpago A e del Casale Rugby, i cuccioli del Mogliano B, si sono scontrati con Villorba Rugby, Rugby Feltre, Rugby Paese B, Rugby Dosson di Casier e Rugby Alpago B. Sebbene il torneo non risulti competitivo e quindi non si tenga il conteggio delle mete, entrambe le formazione hanno ben figurato, mettendo in pratica gli insegnamenti di questi mesi, facendo vedere le prime azioni da squadra. Finito il torneo, tutti a ricaricarsi con un bel piatto di pasta e successivamente al campo centrale per ritirare il giusto premio per l'impegno profuso. Ora ultimi allenamenti prima di affrontare la due giorni del Torneo Cittá di Treviso.
UNDER 100
UNDER100 sul campo dellaTarvisium per la Tappa nr. 9 della Serenissima Super League. I ragazzacci dell’U100 sotto il primo sole cocente della stagione con inizio gare in differita, si sono presentati con grinta e caparbietà in 10 a combattere per mantenere alta la posizione in classifica. Girone di ferro con i Bastardi del Grappa capolista del Torneo insieme ai padroni di casa e ai Charltrons. Sofferta la prima con i locali, i nostri mettono a dura prova i Bastardi che ci superano con una sola meta (2-1), ma il meglio è dato dal nostro Presidente Tozz, che segna la meta più spettacolare del Torneo con tuffo sulla bandierina e com’è giusto merito viene portato in trionfo dai suoi uomini. L’ultima partita segna una degna vittoria, grazie alla nuova “giocata: MAGNAGUAGNO “! La fase finale ci fa lottare con il Portogruar, giovane squadra che ci fa sudare fino al calare delle tenebre ma che non passa l'immensa difesa dell'U100. Unica nota dolente le poche mete segnate, che saranno studio nei prossimi allenamenti del giovedì alle 20. Chi volesse venirci a trovare per vedere come ci si diverte, sa dove siamo. Appuntamento per la tappa finale in casa degli Old Cayman il prossimo 8 giugno. Gli UNDER100 saranno presenti in massa per concludere una stagione alla grande. Forza U100, Forza Mojan!