(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
CADETTA
SERIE B - 5a GIORNATA: RUGBY FELTRE VS MOGLIANO VENETO RUGBY 22 - 33
UNDER 18
Mogliano Veneto Rugby vs Verona Rugby 15 - 28
Nell'appuntamento numero quattro del calendario Under 18 Elite, è andato in scena al Quaggia di Mogliano il match che ha visto i biancoblù contrapposti all'ottima formazione del Verona. I moglianesi vanno in vantaggio dopo una decina di minuti, con un ottimo lavoro da touche e drive e realizzazione di Iacchetta. Gli scaligeri non ci stanno e, grazie a due errori dei trevigiani, chiudono il primo tempo in vantaggio per 14 a 5. Nel secondo tempo Bellotto accorcia con un calcio, ma arriva un terzo errore a portare il risultato sul 21 a 8 per i veronesi. Mogliano trova la forza di andare a schiacciare in meta con Zambon e di portarsi sul 15 a 21. Nel finale però i veronesi con la quarta metà chiudono il match sul 28 a 15. La prestazione nel suo complesso non è stata male, ma gli allenatori in settimana dovranno limare alcuni dettagli in vista della trasferta polesana.
MOGLIANO VENETO RUGBY: Gallinaro, Chinellato, Drago, Bertolissi, Isetta, Consiglio, Bellotto, Odorico, Zambon, Linzi, Pepe, Bocalon, Mirea, Iachetta, Oda
a disp.: Campello, Cimmino, Pregnolato, Zulian, Boschian, Doria, Vianello Gp.
All.: Pavan, Cipriani, Ceccato
UNDER16
Mogliano Veneto Rugby vs Tarvisium 33 - 3
Oggi allo stadio Quaggia andava in scena il primo turno del campionato Elite U16, che vedeva Mogliano impegnato con Tarvisium. Complice un po' di emozione e qualche disattenzione i nostri ragazzi non impongono il loro gioco, questo, sommato ad una serie di errori, porta Tarvisium a calciare una punizione tra i pali. Lo svantaggio scuote i biancoblu che iniziano a macinare gioco, concretizzato in due mete trasformate dal nostro capitano. Si chiude così un primo tempo abbastanza buono per i nostri ragazzi. La seconda parte di partita riparte com'era finit, con Mogliano che esprime il suo gioco veloce, commette pochissimi errori e marca altre due mete, di cui una trasformata. I nostri avversari faticano ad uscire palla in mano e, dopo qualche altro errore, concedono anche la quinta meta, puntualmente trasformata. Risultato finale Mogliano 33, Tarvisium 3. Ora testa al Paese per la prossima sfida.
Mogliano Veneto Rugby: Ruzzene, Longo, Dal Ben, Trevisan, Zennaro, Cecchini, Andretti, Barzan, Pompeo, Doni, Vianello, Foltran, Tronchin, Zaka, Morsego
a disp.: Granzotto, Gambino, Baldazzi, Nobile, Vecchiato, Zardetto, Rapizzi
UNDER14
Cus Padova vs Mogliano Veneto Rugby 0 -52
Ospiti dei pari età del CUS Padova, i nostri U14 hanno disputato una partita fisicamente impegnativa ma sostanzialmente a senso unico. Infatti, la fisicità degli avversari sui punti d’incontro ed il campo fangoso non sono stati sufficienti per fermare Mogliano, che si è aggiudicato il match con un netto 52-0, sfornando un gioco molto stabile sia in attacco che in difesa. Durante il terzo tempo il capitano del Cus Padova ha premiato il “Player of the Match”, donando la maglietta al nostro capitano Alessandro Liubicich. Ottima la dimostrazione di carattere messa in mostra oggi dai nostri Leoni.
MINIRUGBY
U12
RIPOSO
U10
RIPOSO
U8
RIPOSO
U6
RIPOSO
UNDER 100
Terza tappa del torneo Serenissima Super League a Casale sul Sile. Dopo il primo posto a Mogliano, nel precedente torneo, l'Under100 è scesa in campo attenzionata dagli avversari ma soprattutto consapevole di dover onorare i colori della propria maglia. Campo pesante, bella giornata che con il passare delle ore ed il calare del sole si è fatta più fredda e scura. Presenti a ranghi ridotti a causa di infortuni ed acciacchi, fin dalla prima partita la parola d'ordine è stata gioco disciplinato, organizzato in difesa e fantasia solo dei più esperti in attacco, dopo frecce ordinate nelle prime fasi. Tante delle altre squadre hanno schierato giocatori giovani e veloci, ed ex giocatori di rugby con buone mani e visione di gioco. I nostri hanno messo cuore, umilta', voglia di insegnare dei più esperti e di imparare degli ultimi arrivati. Insomma: Under 100 ha messo in campo una squadra. Partiti in 11 nel girone di qualificazione, si sono guadagnati il primo posto vincendo 2 partite e pareggiando la terza. Le fasi finali sono cominciate dopo una lunga pausa, che non ha favorito i nostri atleti non più giovani e già provati dalle energie profuse nel girone di qualificazione. Le fasi finali sono state giocare dai nostri prima in 9 e poi in 8. A corto di fiato e con le gambe pesanti, con cambi quasi assenti... Uniti, insieme, hanno stretto i denti senza mollare, mai! (ndr cit. Presidente) E ancora, gioco ordinato in difesa. Attenzione e concentrazione, ogni piccolo errore poteva essere fatale viste le gambe giovani ed ancora fresche degli avversari. E poi i guizzi e le magie in attacco dei nostri più esperti. Il risultato finale: un ottimo secondo posto senza perdere una partita. Ma soprattutto obbligando gli avversari a rincorrere sempre il risultato. Insomma, una terza tappa che ha confermato Under100 protagonista e squadra da battere per gli avversari. Menzione d’onore per quei giocatori in campo a Casale alle 19:30 stanchi e infangati che già dalle 8:30 erano presenti in campo a Mogliano con pala e piccone per costruire un accesso pedonale allo stadio del rugby. Perché per noi il rugby è sport, è divertimento, è spirito di servizio, è famiglia. È Under100!!!
Forza U100!!!