(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE A ELITE 1^ GIORNATA: HBS COLORNO VS MOGLIANO VENETO RUGBY 26 - 21
SERIE A COPPA ITALIA
RIPOSO
CADETTA
SERIE B - 1a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY UDINE 27 - 19
RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18 Elite
Rugby Rovigo Delta vs Mogliano Veneto Rugby 20 - 23
pt. Al 4' meta Rovigo (5-0), Al 16' c.p. Rovigo (8-0), Al 27' c.p. Campanati (8-3), Al 33' meta + tr. Rovigo (15-3), Al 34' c.p. Campanati (15-6), Al 35' meta Chinellato (15-11)
st. Al 3' meta Chinellato (15-16), Al 16' meta Rovigo (20-16), Al 31' meta Zambon tr. Campanati (20-23)
Rovigo - Mogliano corsaro a Rovigo con una prestazione di grande solidità e carattere. I due cartellini gialli, uno per tempo, potevano costare caro ai biancoblù, ma con un primo tempo quasi perfetto e un secondo tempo cinico e determinato, la vittoria è puntualmente arrivata. Bravo Mogliano, in particolare nella seconda frazione, a contenere con aggressività i tentativi di Rovigo e a trasformare in punti ogni occasione avuta nei 22 avversari. In partite così tirate i dettagli e la capacità di gestire i momenti chiave fanno la differenza.
Questo il commento del coach Valter Secolo: "I ragazzi hanno veramente dimostrato in campo quello che gli chiediamo durante gli allenamenti: massimo impegno, dedizione e sacrificio x questo sport. Creare una mentalità vincente per poter competere con tutti è l'obiettivo. Pur prendendo due gialli sono stati grandi in difesa. Sotto in inferiorità numerico non hanno mai mollato, consapevoli (come gli avevamo detto in settimana e negli spogliatoi) che se ci avessero creduto a Rovigo si andava per vincere. Così è stato, hanno fatto una partita di carattere."
Mogliano Veneto Rugby: Chinellato, Gallinari, Semenzato, Milani, Verducci, Campanati, Andretti, Renier, Zambon, Linzi, Soligo, Pregnolato, Tessari, Cimmino, Mirea
a disposizione: Tronchin, Campello, Foltran, Guitto, Magnaguagno, Ruzzente, Cendron
All.: Valter Secolo
UNDER 18 Regionale
Rugby Riviera 1975 vs Mogliano Veneto Rugby 12 - 45
Successo in trasferta anche per la squadra che milita nel Campionato Regionale. Anche in questo caso i ragazzi biancoblù si sono comportati molto bene, rimanendo con disciplina all'interno del piano di gioco sviluppato durante gli allenamenti.
Mogliano Veneto Rugby: Zamberlan, Bassetto, Campoli, Doria, Trevisan, Barnaba, Borgo, Isetta, Celeghin, Nobile, Vianello, Chiosi, Simoncello, Zaka, Baldazzi
a disposizione: Pompeo, Bounab, Barzan, Renier, Barbon
UNDER 16
Mogliano Veneto Rugby vs Pordenone Rugby 62 - 14
Dovrebbe essere una partita come tutte le altre per i nostri atleti dell'U16, invece non lo è affatto, oggi come non mai i 5 punti sono fondamentali. Al Quaggia la nostra U16 deve confrontarsi con gli atleti del Pordenone Rugby per poter continuare a sperare di entrare nel Campionato Elite. Ma andiamo con ordine, mattinata quasi primaverile con temperature ottime per giocare una partita di rugby. Parte forte Mogliano che mette subito a referto una meta con un ottima azione corale, ma due cartellini gialli permettono agli avversari di rispondere ai leoni biancoblu passando addirittura in vantaggio 12-14. Sul finire del primo tempo,ristabilita la parità numerica, i nostri ragazzi ritornano in vantaggio di due mete chiudendo la frazione con tranquillità. Nel secondo tempo una girandola di cambi non condiziona per niente il gioco di Mogliano, che anzi allunga decisamente sull'avversario portando il risultato finale sul 62-14 e dimostrando ampiamente di meritare una chance per entrare in Elite. Tecnici e giocatori oggi possono ritenersi soddisfatti, soprattutto per i miglioramenti evidenti espressi dalla squadra. C'è la consapevolezza anche delle cose su cui occorre lavorare. Ora i ragazzi dell' U16 resteranno in attesa dei responsi degli altri campi, per capire chi sarà il prossimo avversario da battere e poter poi tentare di raggiungere l'obiettivo del Campionato Elite di categoria.
UNDER 14
Ruggers Tarvisium vs Mogliano Veneto Rugby 5 - 55
Tutto facile per Mogliano 1 e 2 in questo weekend contro le squadre di Tarvisium e Dosson. La prima partita diventa un'ottima opportunità per verificare tutte le potenzialità dei ragazzi biancoblù. Il primo tempo si chiude 29/0 e anche il resto del match fila via liscio, con qualche distrazione in più che permette alla Tarvisium di segnare la meta della bandiera nell'ultima azione, fissando il punteggio finale sul 5 a 55.
Rugby Dosson Casier vs Mogliano Veneto Rugby 0 - 78
Altra vittoria per la squadra 2 del Mogliano Veneto Rugby contro il Dosson Rugby. E’ stata una partita piena di sorprese per gli allenatori, che hanno avuto modo di vedere quanto i giocatori, anche se in gran parte del primo anno di u14, siano cresciuti nel carattere e nel gioco. Naturalmente non sono mancate le lunghe cavalcate del buon Toniolo contro il quale, con il suo possente fisico, nulla ha potuto la difesa del Dosson nella prima frazione di gioco, e la determinazione di Seno detto “Flash”, omni presente sui punti d’incontro. Primo tempo che termina 30 a 0. Nella ripresa il Mogliano, esegue delle sostituzioni, usando tutta la panchina a disposizione. I Moglianesi non cessano di essere grintosi e continuano a giocare con continuità, diversificando le giocate anche con calci tattici e incamerando mete. Buona la prestazione di Tidona, in sordina dall’inizio della stagione, che oggi ha fatto sorpresa gradita agli allenatori mostrando di poter essere un buon Ball Carrier. La partita si conclude con un punteggio di 78 a 0. Allenatori e giocatori contenti della prestazione fatta. Sicuramente c’è ancora da lavorare, come ha ricordato ai ragazzi Coach Jacky a fine partita, che devono pensare a migliorare un passo alla volta.
MINIRUGBY
U12
In questa bella domenica di metà ottobre la nostra under 12 si è trovata presso il centro sportivo di Badia Polesine per partecipare ad un raggruppamento di rugby con le squadre del Badia, Bianco e Blu, Rosalina-Villadose e Tarvisium. Il Rosolina, purtroppo, non aveva i numeri sufficienti e ha chiesto alle altre società dei ragazzi in prestito e Mogliano ha contribuito volentieri, nel pieno rispetto dello spirito del rugby. Purtroppo i ragazzi non hanno iniziato bene, erano spenti, lenti e con poca determinazione e hanno perso la prima partita con il Badia Bianco. Poi si sono ripresi e hanno vinto le altre partite, ma senza brillare. Ci sono stati molti errori e un atteggiamento approssimativo. C'è ancora da lavorare e gli allenatori hanno già promesso ai ragazzi allenamenti duri e impegnativi, in modo da affrontare i prossimi impegni con più determinazione. Ringraziamo la società del Badia per l'ospitalità, abbiamo trascorso una bella domenica di sport e amicizia, Viva il rugby e sempre forza Mogliano.
U10
I ragazzi dell'Under 10 oggi hanno preso parte al raggruppamento di Badia Polesine. Ci siamo presentati con una sola squadra a causa di alcune assenze giustificate, e abbiamo incontrato gli amici di Tarvisium, Rosolina, Villadose, Legnago e i padroni di casa del Badia Junior. La mattinata è passata disputando molte partite, tutte concluse con una vittoria. Nel complesso la squadra si è comportata bene, dimostrando grandi progressi nella continuità di gioco e nella ricerca degli spazi, ma con alcuni margini di miglioramento nei punti di incontro e nella tecnica di placcaggio. Alla fine terzo tempo offerto dai padroni di casa alle squadre, e ottimi panini e birre per i genitori. Appuntamento ora al prossimo raggruppamento del 27 ottobre. Forza Mogliano!
U8
I leoncini dell'Under 8 in questa domenica soleggiata si incontrano presso gli impianti del Rugby Badia Polesine con la squadra locale e con gli amici del Rugby Tarvisium, Legnago, Villadose, Rosolina. Arriviamo all'appuntamento con 3 squadre pronte a sfidare gli avversari. Dopo un buon riscaldamento ci si prepara agli incontri della mattinata. Le tre squadre partono subito con grinta e voglia e cercano di dimostrare quanto preparato in allenamento: si cerca di migliorare la difesa applicando costante pressione e avanzamento, mentre in attacco si cerca il passaggio e il sostegno. Tra un the tiepido, una partita, un biscotto e un'altra partita, le nostre tre compagni dimostrano progressi e maggiore affiatamento e intesa tra compagni. Non può mancare per chiudere la mattinata una doccia e soprattutto un ottimo piatto di pasta tutti assieme. Grazie Rugby Badia Polesine per l'ospitalità e la bella giornata! Ora subito pronti per allenarsi in vista dei prossimi impegni, forza leoncini, forza Mogliano!
U6
Categoria Under 6 presente a Badia insieme a tutte le altre categorie. Giornata di giochi e partite con gli amici di Badia, Tarvisium , Rosolina, Villadose e Legnago. Tanto impegno e divertimento dei nostri bambini e dello staff che coglie importanti spunti per i prossimi allenamenti. La giornata termina con il terzo tempo tutti insieme e pronti per il prossimo appuntamento. Forza Mogliano!
UNDER 100
RIPOSO