(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
CADETTA
SERIE B - 17a GIORNATA: VILLADOSE VS MOGLIANO VENETO RUGBY 18 - 32
RUGBY INTEGRATO
IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18
RIPOSO
UNDER 16
Rugby Villorba vs Mogliano Veneto Rugby 0 - 41
Sabato 16 marzo a Villorba si è svolto il terzultimo match del Campionato Elite tra Mogliano U16 e Villorba. Villorba prova a partire subito forte ma I Biancoblu, in modo ordinato, fermano le iniziative avversarie prendendo possesso del gioco, e con azioni di squadra trovano la metà. Mogliano continua a macinare gioco e ritmo impedendo agli avversari di ragionare, il risultato finale segna 41-0 per Mogliano.
Per il Mogliano Veneto Rugby: Ruzzene, Trevisan, Dal Ben, Barzan, Zennaro, Doni, Cecchini, Andretti, Magnaguagno, Pompeo, Vianello, Foltran, Tronchin, Zaka, Morsego
a disp. Vecchiato, Zardetto, Dani, Marcuglia, Scannapieco, Mazzocco
UNDER 14
Rugby Riviera vs Mogliano Veneto Rugby 14 - 34
Verrebbe da dire "finalmente", tanto si è aspettato per vedere "finalmente" una prova convincente dei nostri ragazzi, sotto tutti i punti di vista, in casa del Riviera, squadra molto ostica. Mogliano non si perde d'animo per qualche assenza pesante o per aver subìto meta nei primi minuti, ma subito si organizza con caparbietà per sfruttare al meglio le lacune dell'avversario. Finalmente, avanzamento e palloni veloci in attacco unita a una difesa organizzata che toglie spazio ai veloci avversari, sono il marchio di fabbrica delle azioni dei biancoblù, che rendono più facile una partita molto temuta all'inizio. Il divario di 14 a 34 (mete 2/5) lo conferma. Dopo tutto il lavoro svolto in questi mesi, e che solo a volte si era visto in campo, c'è da sperare che siamo all'inizio di una effettiva maturazione tecnica nel gioco e che tutto questo aumenti la fiducia in se stessi. Le qualità ci sono.
MINIRUGBY
U12
Under 12 ha giocato il Super x presso i campi della Benetton giocando assieme ai padroni di casa, Tarvisium, Villorba e Pasian di Prato. I nostri ragazzi hanno giocato bene ma non al livello delle precedenti uscite e siamo stati messi in difficoltà da squadre che avevamo già battuto. Per crescere sono necessarie anche queste esperienze che ci serviranno di insegnamento per affrontare i prossimi tornei col giusto atteggiamento.
U10
L'Under 10 ha partecipato in questa piacevole mattinata di sole al SuperX presso i campi del Villorba Rugby. Abbiamo affrontato Benetton, Valsugana, Pasian di Prato, Villorba e il Tarvisium. Le squadre hanno fatto vedere cose buone ed altre meno, però nel globale si sono comportate discretamente. Occorrerà lavorare ancora in settimana per andare a migliorare alcuni aspetti, per poi poter essere pronti per i tornei, a partire da quello in casa di domenica prossima. Avanti così! Forza Mogliano!
U8
L'Under 8 ha preso parte al SuperX presso i campi del Tarvisium Rugby. La mattinata, che era partita con un po’ di nebbia, ha visto uscire un tiepido sole e temperature miti, che hanno permesso ai nostri leoncini di godersi la mattinata. Abbiamo sfidato Benetton, Valsugana, Pasian di Prato, Villorba e i padroni di casa del Tarvisium. Tutte le tre squadre hanno dimostrato notevoli passi avanti, e fatto vedere gli ultimi aspetti su cui lavorare prima della stagione dei tornei, che inizia domenica prossima con il Torneo di Casa. Terzo tempo come sempre piacevole in compagnia degli avversari, e poi tutti a casa per il meritato riposo. Appuntamento a domenica prossima, per il Torneo Città di Mogliano!!
U6
Oggi i nostri Leoncini U6 hanno incontrato nuovi e vecchi amici, confrontandosi con Rovigo, Vicenza, Casale, Alpago e Benetton. I Biancoblu erano schierati con due squadre, e hanno mostrato progressi nel gioco di squadra in tutte le partite. Alla fine una meritata doccia e poi tutti assieme a festeggiare con i genitori.
UNDER 100
Sabato 16 marzo, oltre al 6 Nazioni ed alla prima squadra del Mogliano, a Casale è andata di scena la settima tappa del torneo Serenissima Super League. La nostra squadra, pur priva di elementi importanti impegnati nella dura battaglia di Cardiff (🍻contro le birre), ha lottato con tutte le sue forze e concluso il primo girone con due splendide vittorie contro San Precario e Tarvisium X, ed una sconfitta di misura con i Nearderthal. Passati come secondi la squadra si è riunita e, grazie anche ad un nervoso ma tecnicamente molto abile Matteo, ed alle prestazioni sempre più convincenti degli ultimi innesti, ha vinto coi padroni di casa mai domi Old Cayman e pareggiato contro i fortissimi e giovanissimi ragazzi del Mirano. Splendide prestazioni da parte dei nostri "ragazzi", con un gioco in continua crescita ed una difesa che continua ad essere sempre più organizzata. Un quinto posto meritato che fa ben sperare per il prossimo torneo, quando rientreranno i vari campioni dai mille impegni internazionali e non.
FORZA U100!