(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
RIPOSO
CADETTA
SERIE B - 14a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RUGBY SAN DONA' 20 - 13
RUGBY INTEGRATO
IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18
Verona Rugby vs Mogliano Veneto Rugby 33 - 17
Mogliano ci prova in casa del forte Verona, ma paga caro la fisicità dei padroni di casa e la loro ottima fase difensiva. Alla fine il divario è dato dalle 5 mete subite contro le 3 marcate dai ragazzi biancoblù.
Mogliano Veneto Rugby: 15 Bellotto, 14 Chinellato, 13 Drago, 12 Bertolissi, 11 Isetta, 10 Semenzato, 9 Boschian, 8 Renier, 7 Zambon, 6 Linzi, 5 Bocalon, 4 Zancan , 3 Tessari, 2 Campello, 1 Cimmino
a disp.: 16 Briamonte, 17 Mirea, 18 Pregnolato, 19 Palesi, 20 Consiglio, 21 Zulian, 22 Gallinaro
UNDER 16
Mogliano Veneto Rugby vs Rugby Rovigo 14 - 17
Nella terza giornata di ritorno Mogliano affronta al Quaggia i pari età del Rovigo. Partita caratterizzata da buona intensità, che vede partire forte i biancoblu, i quali con insistenza costringono gli avversari a difendere nella loro metà campo fino a trovare la meta (trasformata). Gli ospiti non demordono e iniziano a macinare gioco, rispondono alla meta ma senza trasformarla. E' un continuo ribaltamento di fronte, che porta ad un'altra marcatura pesante per parte. Si arriva ai minuti finali dnei quali i rossoblu, con un drive da touche, riescono a schiacciare in meta fissando il risultato a proprio favore.
Mogliano Veneto Rugby: 1 Pompeo, 2 Zaka, 3 Tronchin, 4 Foltran, 5 Vianello, 6 Doni, 7 Nobile, 8 Magnaguagno, 9 Andretti (C), 10 Cecchini (VC), 11 Zennaro, 12 Barzan, 13 Dal Ben, 14 Trevisan, 15 Ruzzene
a disp: 16 Gambino, 17 Marcuglia, 18 Baldazzi, 19 Granzotto, 20 Morsego, 21 Dani, 22 Zardetto
UNDER 14
Mogliano Veneto Rugby - Rugby Paese 5 - 28
Ancora una volta il Paese si dimostra squadra di livello superiore, mettendo a nudo tutti i difetti (tecnici e caratteriali) dei nostri ragazzi. La sfida è molto sentita da ambo le parti e i nostri ragazzi partono premendo il Paese nella propria metà campo per circa un quarto d'ora, non riuscendo però a trovare alcun varco nella difesa ospite. Il Mogliano è lento e inefficace nel muovere la palla, al contrario degli avversari che quando hanno il possesso sembrano inarrestabili. La loro prima meta scardina le nostre poche certezze e il primo tempo si chiude con Mogliano sotto tre mete a zero. Nel secondo tempo le cose non cambiano di molto, con la squadra di casa che trova difficolta' nel fare le scelte giuste. Alla fine il divario sarà di quattro mete a una, che sono lo specchio del livello differente mantenuto in campo.
MINIRUGBY
U12
RIPOSO
U10
RIPOSO
U8
RIPOSO
U6
RIPOSO
UNDER 100
La Serenissima Super League fa Tappa in casa dei Paese-Neanderthal. La nebbia ha lasciato spazio ad una giornata di sole tiepido, che ha dato le energie necessarie ai nostri U100 per calcare il campo dei padroni di casa. Il girone composto dai Centurios-TarvisiumX-Bastardi del Grappa ha dato filo da torcere hai nostri non giovani, che con gli innesti dei VV Touch (Vittorio Veneto) hanno dato il massimo, ma le compagine avversarie hanno lasciato poco spazio alle vittorie sperate. Il girone di ferro ha dato poche speranze di qualificazione, quindi i valorosi U100 si sono cuciti uno sgradito posto nelle ultime file che deve far riflettere. L’attacco c'è, la difesa c’è, il fiato c’è, quindi il prossimo obbiettivo sarà quello di migliorare la compattezza di Squadra. Forza U100!