(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP12
PERONI TOP12 2019/20: FEMI-CZ ROVIGO VS MOGLIANO RUGBY 1969 29 - 8
CADETTA
Mogliano esce sconfitto dal match contro Villorba, lottando per tutta la gara ma non riuscendo ad impedire agli ospiti di conquistare partita e bonus offensivo. Nella prima frazione i biancoblù partono con grande intensità senza riuscire però a superare la difesa del Villorba, che dimostra grande forza in mischia chiusa e riesce a concretizzare quasi ogni situazione di attacco, finendo il primo tempo avanti per 21 a 3. Nella ripresa grande cuore e tenacia di Mogliano sia in difesa che in attacco. I biancoblù marcano due mete e tentano il possibile recupero. Un cartellino subito nel momento migliore dell'incontro non aiuta la rimonta e, nonostante i ragazzi abbiano fatto di tutto per evitare la quarta meta agli avversari, sul finale di gara, dopo una strenua difesa di Mogliano, gli ospiti raggiungono anche l'obiettivo del bonus.
Mogliano VENETO - domenica 26 gennaio 2020
Campionato italiano di serie B girone 3
MOGLIANO RUGBY 1969 vs VILLORBA RUGBY 10 - 28
MARCATORI: (Primo tempo) 13’ Adam cp; 8' Volonte’ ; 17' Pavin ; 35' Cattel
(Secondo tempo) 20’ Bonotto, 25' Zanchi, 38’ meta mischia VILLORBA
MOGLIANO RUGBY 1969: Torresan, Cappellari, Adam, Zanon, Zanchi, Marin, pesce, Bonotto, Marini, Sponchiado, Al-Abkal, Zane, Bianco.
A disposizione: Malossi, Zane, Mattiazzi, Eugenio, Pesce, Fiorini, Sara
all.: Darrell Eigner, Larvogna
Villorba RUGBY: Pavin, Pastello, Terzarariol,Ceccato, Cattel, Banzato, Volonte’, Bernardi, Bisetto, Scalco, Piaser, Zoldan, Visentin, Zanatta, Franceschetto
A dispos:
Zanatta, Rossetto, marchesi, Cocca, De felice, Pornaro, Whaya
all.: Mazzariol
Cartellini: Zanchi, Rossetto
Note: Pomeriggio leggermente coperto, terreno di gioco buone condizioni, circa 200 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1969 0; VILLORBA RUGBY 5
LA TRIBU'
RIPOSO
UNDER 18
Domenica amara per l'under 18 che viene sconfitta dal Verona. Parte subito forte Mogliano che segna nei primi minuti in bandierina con una bella azione di contrattacco. Verona risponde marcando due volte pesante, delle quali una in superiorità numerica per un cartellino giallo al Mogliano. Nell'ultima azione del primo tempo Mogliano segna nuovamente e conclude la prima frazione di gioco in vantaggio 15 a 14. Il secondo tempo vede un Mogliano più impreciso e indisciplinato, Verona fa valere la maggiore fisicità, sia nel pacchetto di mischia che nei trequarti, marcando due mete che ribaltano il punteggio e fanno concludere il match sul 26 a 15 per gli ospiti.
Seconda partita del girone di ritorno Under 18 Elite
Mogliano vs Verona 15 - 26 (15-14)
Marcatori: 3° meta Marin 5+0, 20° cp +3 Garbisi A, 25° meta Verona 5+2; 29° meta Verona 5+2; 35° meta Acerboni 5+2
Secondo tempo: 10° meta Verona 5+2, 31° meta Verona 5
Mogliano Rugby 1969: Barrile, Anoruo, Zulian, Marin, Cazzaro, Sante, Garbisi A, Acerboni, Grego, Vianello, Marini, Casarin, Spironello, Bassotto, Bandiera
A disposizione: Stefani, Di Bert, Piovesan, Morandin, Garbisi M, Soldá
Allenatori: Toppan, Zappalorto, Branni
Verona Rugby: Krsul, Mignolli, Cortellazzi, Facchetti, Adami, Raveggi, Krsul, Semprebon, De Leo, Fallacara, Ortombina, Happi, Triunfo, Bertucco, Miolli
A disposizione: Davanzo, Salem, Galanti, Fagioli, Gasparini, Mongillo, Capellini
Allenatori: Mahoney
Cartellini gialli: 28° pt Garbisi A., 34° st Bertucco
Punti in classifica: Mogliano 0; Verona 5
UNDER 16
RIPOSO
UNDER U14
I presagi in settimana non erano stati dei migliori, sia per le assenze, sia per la scarsa "attenzione" agli allenamenti e sfidare il Petrarca a casa loro appariva una vera e propria "Mission Impossible". Invece ne è venuta fuori una partita molto sentita, più nervosa che tattica, per via dell'accesa ma sempre corretta rivalità tra i giocatori, entrambi non disponibili a regalare qualcosa all'avversario. Questa era una partita da vincere senza se e senza ma. Mogliano è stata sempre avanti nel punteggio, facendosi però raggiungere a 10 minuti dalla fine. Solo tirando fuori le ultime risorse, con carattere e volontà, i biancoblù segnano la meta della vittoria a tre minuti dalla fine, piegando la tenace resistenza dei petrarchini.
Discorso diverso invece nella seconda partita, nella quale i nostri ragazzi non hanno retto, né sul piano del gioco né su quello fisico, la forza della squadra avversaria. Oggi è stata una prova incerta per molti che forse sono scesi in campo già battuti in partenza e già rassegnati alla sconfitta. Le nove mete subite sono il pesante bilancio a fine partita, che certo impongono una riflessione sul futuro e danno la misura del lungo lavoro che resta da fare.
Marcatori mete : Drago,Tessari, Dario, Gallinaro
Drago 2 tr.
Petrarca A - Mogliano A 17 - 24
Petrarca B - Mogliano B 49 - 0