(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE A ELITE 2^ GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY vs RUGBY VIADANA 1970 15 - 34
SERIE A COPPA ITALIA
RIPOSO
CADETTA
SERIE B - 2a GIORNATA: CUS PADOVA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 10 - 39
RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18 Elite
Mogliano Veneto Rugby vs Rugby Parabiago 33 - 23
Mogliano conquista vittoria e punto di bonus, ma dopo una partita lottata e sofferta contro un ottimo Parabiago. Dopo il successo della settimana scorsa in trasferta a Rovigo i nostri ragazzi si sono confrontati in casa contro la neopromossa Parabiago. La sensazione di una partita molto molto faticosa si intuisce subito dalle prime azioni dell'incontro, per l'intensità espressa dalla squadra avversaria e alcune difficoltà nel contenere da parte della nosta linea arretrata. Il Match si sblocca al 12' con una meta di forza di Tessari ben sostenuto dalla mischia e trasformata agevolmente da Andretti. Nei successivi minuti il Parabiago si porta sotto con due calci di punizione che poi, a nostra volta, ci vengono concessi per indisciplina degli avversari. Il nostro cecchino Andretti piazza entrambi portando il risultato alla fine del primo tempo sul 13 a 6. All'inizio del secondo tempo, dopo una buona presa area dei nostri ragazzi da calcio di rinvio, il pallone carambola nelle mani dei milanesi che ne approfittano, entrano in zona rossa e dopo un paio di pick and go riescono a schiacciare in meta portandosi sul 13 a 13. Pochi minuti dopo, complice la nostra indisciplina, una punizione consente al Parabiago di trasformare da oltre metà campo portandosi sul 13 a 16. La tensione traspare nei volti dei nostri ragazzi, ma i successivi cambi, portano nuova freschezza ed intensità e danno i loro frutti. Infatti dopo 10 minuti, con una pressione quasi asfissiante sulla linea arretrata, i nostri ragazzi riescono a recuperare un bel pallone dopo un placcaggio devastante del neo entrato Cendron, che dà il via libera nella corsia sinistra del campo all'estremo Chinellato che con un tuffo plastico riusciva a schiacciare oltre la bandierina. Zamberlan ripeteva l'impresa pochi minuti dopo, al 24'', portando la squadra sul 23 a 13. Il gioco inizia a farsi più fluido e al 30'', complice la stupenda corsa ad ostacoli dell'ala Verduci e dell'incontenibile estremo Chinellato, veniva lancciata lungo l'out destro del campo l’ala Zamberlan che schiacciava nuovamente in meta, trasformata da Campanati, fissando il risultato sul 30 a 16. Negli ultimi 10 minuti dell'incontro, la convinzione di aver già ottenuto la vittoria e la stanchezza di alcuni nostri ragazzi consentiva al Parabiago di sfruttare una mischia nei nostri cinque metri per entrare oltre la linea di meta, portando il risultato 30 a 23. Nella successiva ripartenza Mogliano guadagna un altro calcio di punizione che Campanati trasforma agevolmente portando il risultato finale a 33 - 23. MPV di giornata Chinellato.
Mogliano Veneto Rugby: Chinellato, Zamberlan, Semenzato, Milani, Verducci, Campanati, Andretti, Renier, Zambon, Linzi, Magnaguagno, Pregnolato, Tessari, Barzan, Tronchin
a disposizione: Cimmino, Campello, Soligo, Isetta, Borgo, Cendron, Ruzzene, Mirea
All.: Valter Secolo
UNDER 18 Regionale
Castellana Rugby vs Mogliano Veneto Rugby 17 - 12
Mogliano Veneto Rugby: Trevisan, Bassetto, Vianello G., Doria, Renier, Zennaro, Barbon, Bocalon, Nobile, Celeghin, Vianello A., Chiosi, Simoncello, Zaka, Bounab
a disposizione: Campoli, Baldazzi, Foltran, Gallinaro, Consiglio, Cecchini
UNDER 16
Mogliano Veneto Rugby vs Pasian di Prato 17 - 17
Oggi Domenica 20 Ottobre i nostri ragazzi dell'U16 del Mogliano Veneto Rugby si giocavano l'entrata in elite contro i pari età del Rugby Pasian di Prato. Dopo le fortissime pioggie di sabato, il meteo è stato più che clemente con le due compagini regalando invece una bellissima giornata di sole dalle temperature di fine primavera inizio estate. In questa cornice quindi si è svolta la partita che ha visto, dopo una fase di studio, passare in vantaggio i padroni di casa Moglianesi. La reazione degli ospiti non si è fatta attendere e, dopo aver pareggiato la meta degli atleti del Mogliano, sono riusciti addirittura a segnare anche la seconda meta, fissando il risultato del primo tempo sul 5 - 14.
Il secondo tempo, dopo alcuni cambi, ha visto i ragazzi del Mogliano reagire e portarsi sul 17-17. Un calcio di punizione sbagliato all'ultimo secondo dai padroni di casa ha mantenuto la partita in parità al fischio finale, ma con 3 mete segnate contro 2 per Mogliano. Finale thrilling della partita, con la decisione dell'arbitro di non tener conto della differenza mete ma di far eseguire i calci di punizione e con gli ospiti più precisi. Ad oggi non sappiamo ancora chi delle due squadre andrà in Elite per una decisione che dovrà essere presa dalla Federazione. In attesa di questa decisione resta però la convinzione che c'è molto da lavorare per i ragazzi e per i tecnici in allenamento.
UNDER 14
RIPOSO
MINIRUGBY
U12
RIPOSO
U10
RIPOSO
U8
RIPOSO
U6
RIPOSO
UNDER 100
RIPOSO