(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
TOP10
RIPOSO
CADETTA
RIPOSO
UNDER 17
Mogliano - Camposampiero 106 - 0
Finisce con il botto l'ultimo match della stagione 2022/23 per l'under 17 moglianese. Una partita a senso unico che sin dalle primissime battute è stata in mano ai giovani leoni moglianesi. L'intera squadra ha dimostrato dal primo all'ultimo minuto di onorare sia il campo che la maglia, dando vita ad uno show di gioco e mete, con l'attitudine giusta per tutti i 70 min.
Con questa ultima partita finisce il campionato under 17 e l'intero staff vuole ringraziare società atleti e genitori per il fantastico anno passato assieme. Appuntamento al prossimo anno con il nuovo campionato
UNDER 15
RIPOSO
U13
In questo attesissimo weekend si è svolto a Paese il 43° trofeo Città di Treviso per la nostra U13 e, come tutti gli appassionati ed ex giocatori sanno, questo è più di un torneo, è un momento che i ragazzi ogni anno aspettano per potersi confrontare con avversari che vengono da tutta Italia, ma non solo, e che mette a confronto squadre di grande livello.
Il fatto che poi si svolga in due giornate lo rende unico nel suo genere, la particolarità è che poi tra una partita e l'altra passa molto tempo e non è facile per le squadre dei nostri "miniatleti" tenere alta la concentrazione e qui gli errori si pagano caro.
Ma andiamo con Ordine.
A Paese i nostri ragazzi dell'U13 si sono presentati con due squadre e nella giornata di Sabato sono stati impegnati in tantissime ed emozionanti partite. Se per una delle nostre squadre la mattina di Sabato è stata molto dura, anche a causa di due defezioni importanti già nelle primissime partite, per l'altra invece la mattinata è andata bene uscendo vincitrice in tutti gli incontri.
Nel pomeriggio di Sabato i nostri ragazzi si sono fatti valere con tutte e due le squadre, dimostrando una grandissima grinta e soprattutto dei grandi miglioramenti a livello di gruppo e di gioco. Il momento cruciale del pomeriggio è stata l'ultima agguerrita partita dei nostri ragazzi contro Paese, nella quale si sono dimostrati dei guerrieri difendo la propria area di meta con grandissimo cuore e non permettendo a Paese di fare neanche una meta. Questo ha generato un pareggio che li ha visti trionfare nel girone grazie alla differenza tra le mete fatte e quelle subite. Quindi la Domenica si è aperta con una delle nostre squadre che si giocava un posto tra le prime 8 e l'altra tra le prime 30.
È stata anche questa una mattinata emozionante ed ha visto la squadra che giocava per le prime 30 posizioni affrontare nell'ordine Rugby Vicenza, Pasian di Prato e Rugby Colorno. I nostri ragazzi, pur mettendocela tutta, non sono riusciti a bissare i successi del giorno prima e questo sicuramente ha generato un po' di sconforto, ma li ha anche aiutati a capire in cosa possono migliorare.
L'altra squadra che lottava per le prime 8 posizioni si è confrontata con Milano, Petrarca e Valsugana, dando vita a partite di altissimo livello, tutte combattutissime e contrassegnate da sconfitte o vittorie di misura, come le nostre sconfitte contro Milano e Petrarca per 1 a 0 e la nostra Vittoria con Valsugana con lo stesso risultato. Da segnalare il placcaggio nell'ultima azione, effettuato da un nostro giocatore, eseguendo il quale si è infortunato, ma che ha garantito la vittoria contro Valsugana, dimostrando tutto il coraggio dei questo gruppo.
Con questi risultati portiamo a casa un meritatissimo 5° posto frutto di grande impegno. La stagione volge al termine ma sicuramente nei restanti pochi impegni gli avversari troveranno pane per i loro denti.
U11
Al 44° torneo Città di Treviso, under 11 si è presentata con due squadre. I bambini della squadra B hanno dimostrato di aver spazzato via le indecisioni che limitavano il gioco nei mesi precedenti, facendo vedere un gruppo compatto e affiatato che ha voglia di lottare senza lasciare mai spazio agli avversari. Hanno sconfitto o giocato alla pari con tutte le squadre affrontate, subendo solo lo strapotere fisico del Sesto rugby, vincitore del Torneo. Il risultato è stato un ottimo nono posto che ci lascia ben sperare per il finale di stagione e per il prossimo anno. La squadra A supportata da tre bambini del San Marco ha raggiunto un appagante quarantanovesimo posto. I bambini, pur limitati dal numero dei presenti, hanno affrontato il torneo sostenendosi sempre tra loro senza mai mollare per tutti e due i giorni. Nonostante un girone del sabato duro, i bambini la domenica si sono ripresi e hanno vinto due partite. Il torneo infine è trascorso in un bellissimo clima di festa attorno al gazebo della società.
U9
In questo bel fine settimana l'Under 9 ha disputato la 43° edizione del Torneo Città di Treviso. Le 2 squadre si sono confrontate in due giorni di partite intense con altre 72 squadre provenienti da tutta la penisola. Alla fine del sabato, una delle due squadre si è qualificata come migliore seconda ai gironi finali per i primi 10 posti, mentre l’altra ha dovuto accontentarsi della qualificazione ai gironi per arrivare dal 41° al 50°posto. Domenica mattina si parte subito con partite impegnative contro alcune delle squadre più forti del minirugby. Nonostante prestazioni gagliarde purtroppo non siamo riusciti a strappare neanche una vittoria con entrambe le squadre. Alla fine, abbiamo portato a casa un 9° e un 50° posto. I bambini si sono divertiti anche se le sconfitte subite sul momento hanno un po' abbassato il morale. A rimettere tutto a posto ci ha pensato il nostro strepitoso Terzo Tempo! Gli allenatori sono consapevoli che adesso si deve fare un ulteriore salto di qualità e sanno quali sono gli aspetti su cui lavorare. Forza Mogliano!
U7
Questo fine settimana l'Under7 è andata a Treviso per disputare il 43° Torneo Città di Treviso. I nostri ragazzi hanno affrontato due giorni di partite con 64 squadre provenienti da tutta Italia, sotto il sole e anche qualche goccia di pioggia. Il sabato si è concluso, dopo 7 partite, con un ottimo secondo posto nel girone per entrambe le squadre, che gli hanno permesso di accedere come migliori seconde ai gironi finali per i primi 10 posti. La domenica mattina ha visto i nostri leoncini sfidare alcuni dei nomi più importanti del rugby italiano. Come sempre l’impegno è stato massimo, ma alcune disattenzioni e forse un pizzico di stanchezza, purtroppo hanno portato una squadra a perdere due partite su quattro e l’altra una sola. Alla fine, una squadra si classifica all’ottavo posto, mentre l’altra si è giocata il terzo posto con il Villorba. Un ultimo sforzo permette ai ragazzi di imporsi anche in questa partita, e portare a casa un’altra bella coppa! Strepitoso come sempre il sostegno dei numerosissimi genitori tifosi, sia a bordo campo che sotto il nuovo gazebo del terzo tempo. Gli allenatori sono stati molto contenti del livello raggiunto dai leoncini, ma hanno già visto alcuni punti su cui lavorare in vista della prossima stagione. Appuntamento ora al prossimo torneo. Forza Mogliano!
UNDER 100
RIPOSO