I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 21-22/10/2023

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

CADETTA

SERIE B - 3a GIORNATA: RUGBY SAN DONA' VS MOGLIANO VENETO RUGBY 20 - 12

UNDER 18

Benetton Treviso Vs Mogliano Veneto Rugby 40 - 26

Partita intensissima quella vista oggi tra le due formazioni under 18 trevigiane. I padroni di casa aprono le danze con due mete, frutto di disattenzioni difensive da parte dei giovani leoni moglianesi nelle fasi di drive. Sembra un copione già scritto ma è lì che Mogliano rialza la testa e, con Isetta, sigla con un bella azione al largo la prima meta moglianese. Il Benetton non ci stà e riallunga con una buona percussione che porta oltre la linea di metà. Ancora una volta però i moglianesi non ci stanno con due azioni chirurgiche al largo riportano il match a loro favore, e addirittura trovano la quarta marcatura dell'incontro fissando il risultato parziale sul 26 a 22. Nel secondo tempo purtroppo il calo fisico e una maggior indisciplina punisce i leoni moglianesi, che nonostante le due mete subite, lottano in tutti i modi per agguantare il secondo punto di bonus. Finisce 40 a 26 per Treviso ma Mogliano conferma i notevoli progressi visti fin ora. Ora due settimane di stop prima di ritrovarci al Quaggia contro la sempre ostica Verona.

UNDER16

Valpolicella Rugby vs Mogliano Veneto Rugby 23 - 24

Sabato si è svolta l'andata tra Valpolicella e Mogliano per l'accesso al campionato Elite. Partono subito forte i nostri avversari trovando una meta, Mogliano pian piano si riorganizza e trova i 3 punti su un piazzato. Passano pochi minuti e arriva anche la prima meta biancoblù. I nostri avversari accusano il colpo e commettono una serie di falli che portano Mogliano ad andare ancora per i pali. Nella seconda parte Mogliano trova ancora punti su punizione grazie agli errori avversari, che portano anche ad una ulteriore marcatura pesante. La fatica comincia a farsi sentire e Valpolicella ne approfitta, riducendo lo svantaggio con una meta trasformata. I nostri ragazzi combattono, ma causa di un cartellino giallo si trovano a dover difendere il risultato dentro ai propri 22 e subiscono un altra meta all'ultimo minuto, ma complice la tensione Valpolicella sbaglia la trasformazione. Risultato finale che vede prevalere Mogliano di un punto. Tutto rimandato alla partita di ritorno al "Quaggia".

MOGLIANO VENETO RUGBY: Ruzzene, Trevisan, Dal Ben, Barzan, Zennaro, Cecchini, Andretti, Doni, Nobile, Pompeo, Foltran, Vianello, Tronchin, Zaka, Morsego

a disp: Gambino, Brenno, Granzotto, Dani, Zardetto, Vecchiato, Mazzocc, Kamber

All: Sponchiado, Michieletto, Berro

UNDER14

RIPOSO

MINIRUGBY

U12

Raggruppamento in casa per il Mogliano rugby. L'Under 12 ha partecipato con due squadre giocando assieme a Montebelluna, Cus Padova, Rondoni, San Donà e San Marco. Le squadre sono state divise in due gironi. Entrambe le formazioni hanno mostrato un buon gioco, mostrando ulteriori miglioramenti rispetto alle precedenti occasioni. Lo spirito e il gioco di squadra sono buoni, ora è necessario crescere per affrontare al meglio la categoria under 12.

U10

Oggi, in una calda mattinata, raggruppamento in casa con San Donà, San Marco, Rondoni, Montebelluna e CUS Padova. Le nostre 2 squadre U10 non sono partite bene subendo gli avversari. Dopo qualche partita si è cominciato a vedere degli sprazzi di buon gioco ma nel complesso si sperava in una prestazione più esaltante. Pazienza, ma molto lavoro da fare in settimana per arrivare ai prossimi appuntamenti più pronti e motivati. Forza ragazzi.

U8

Una tiepida giornata di fine ottobre ha accolto i nostri leoncini dell’Under 8 per il primo raggruppamento in casa. Hanno sfidato i pari età del San Donà, San Marco, Rondoni, Montebelluna e CUS Padova. Mogliano si presenta con tre squadre, che si sono dimostrate subito in buona giornata. Dopo varie partite abbiamo visto i grandi passi avanti fatti dai ragazzi, con miglioramenti nei fondamentali e nell’affiatamento tra compagni di squadra. Ottimo il contributo dei nuovi arrivi. Appuntamento ora a novembre per un altro raggruppamento. Forza Mogliano!

U6

Molte partite, molte mete, molto divertimento per tutti gli Under 6 sostenuti dagli incitamenti delle mamme!!!

 

 

 

UNDER 100

Sabato 21/10 i giovanotti dell’Under 100 hanno organizzato in casa la seconda Tappa della Serenissima Super League. Sono presenti le migliori squadre della Lega, in tutto 10, a cui riusciamo ad aggiungere due squadre: la classica Under 100 e la Under 100x100! I gironi si rivelano subito impegnativi, con la Under 100 che trova Centurions, Old Cayman e Mirano, e deve impegnarsi al massimo per vincere tutte le tre partite. La Under 100x100 se la gioca con i Bastardi del Grappa, Chaltrons e Tarvisium X, e porta a casa due pareggi e una vittoria che le valgono purtroppo solo il secondo posto nel girone. Nei gironi finali la Under 100x100 si trova un girone di ferro, con Neanderthal e Mirano, le migliori seconde. Purtroppo la stanchezza e alcune defezioni la portano a concludere gli impegni con due sconfitte, che valgono un buonissimo sesto posto! L’altra formazione ritrova Vecio Monte e Bastardi del Grappa, e a differenza della prima tappa, riesce a concludere due partite tiratissime con due vittorie, e la meritatissima vittoria della Tappa. Dopo la meritata doccia, tutti sotto il tendone per il Terzo Tempo e le premiazioni, e poi la Festa con DJ set e maxischermo per la semifinale dei mondiali. Appuntamento ora al prossimo mese, a Casale, per la Terza Tappa! Forza Mogliano! Forza U100!!!