(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
RIPOSO
CADETTA
Amichevole
Rugby Villorba - Mogliano Veneto Rugby 35 - 7
VILLORBA - Sabato, sui campi di Villorba, è andata in scena un’amichevole tra i padroni di casa e la cadetta biancoblù. Inizio in salita per i nostri ragazzi, che mancano di concentrazione e subiscono la fisicità della squadra di casa. Venti minuti di blackout che portano il punteggio sul 21-0. Verso la fine del primo tempo però i cadetti reagiscono d’orgoglio, complici anche i numerosi falli dei gialloblù, e portano il risultato sul 21-7 con una marcatura corale.
Riparte il secondo tempo con il Villorba che, dopo aver calciato, recupera palla e con un’azione a largo schiaccia in meta per il 28-7. Iniziano i primi cambi per i ragazzi del Mogliano, che danno una scossa alla squadra e reagiscono alle numerose azioni avversarie, costringendo il Villorba a fare numerosi falli per la pressione ricevuta. Cambio di tendenza in mischia con Mogliano che domina in mischia chiusa e guadagna numerosi calci a favore. Purtroppo a nulla servono i numerosi sacrifici dei biancoblù, che allo scadere del match subiscono una maul dei padroni di casa che finisce con il pallone oltre la linea di meta, per fissare il punteggio finale sul 35-7. Amichevole con gli amici del Villorba che si è rivelata molto utile per capire su quali aspetti, tecnici e non, i nostri ragazzi dovranno lavorare nelle prossime settimane.
Mogliano Veneto Rugby: Barrile, Gianmarco, Zanatta, Frezza, Sparano, Soldà, Ginetto, Marello, Fiorini, Semenzato, Furlanetto, Vecchiato, Barzan, Stefani, Cosmo
A disposizione: Bianco, Cosmo, Franchin, Carraro, Rampazzo, Zanchi, Piovesan, Zanatta, Ronchi, De Rovere, Foresto
All. Onori, Filippucci, Lavorgna
UNDER 18
Barrage
Valpolicella - Mogliano Veneto Rugby 29 - 38
Mogliano Veneto Rugby: Oda, Iacchetta, Mirea, Cimmino, Boccalon, Linzi, Zambon, Renier, Bellotto, Favaretto, Bianchin, Milani, Bertolissi, Zulian, Gallinaro
a disp.: Campello, Vianello Matteo, Briamonte, Odorico, Consiglio, Boschian, Chinellato, Celeghin, Isetta
Il Mogliano di coach Riccardo Pavan conquista il diritto a disputare il Campionato Nazionale U18 Elite, entrando, con la seconda vittoria nel Barrage di qualificazione, nelle lotto delle 10 squadre che si contenderanno il titolo giovanile.
Il mogliano under 18 è in elite. Questo è il verdetto della partita emerso dal campo del Valpolicella Rugby. Partita che si dimostra sin dalle prime battute molto ostica per i giovani leoni, costretti a un duro lavoro in difesa. Ma a lungo andare Mogliano fa valere le sue migliori doti con azioni al largo e ottimi spostamenti di gioco che fanno chiudere la prima frazione addirittura sul 31 a 14. Sembra tutto in discesa per gli ospiti, confortati per altro da una ulteriore marcatura con il centro Bertolissi proprio ad inizio ripresa. Da quel momento, però, Mogliano "spegne la luce" e con ben 4 cartellini gialli in 25 minuti, si trova a dover affrontare praticamente l'intera ripresa in continuo affanno con i padroni di casa che si portano sul 29 a 38. Negli ultimi 5 minuti, Valpolicella prova a sfondare ma invano. La trincea moglianese resiste, e i giovani leoni al triplice fischio possono esultare per il risultato ottenuto. Ora un'altra settimana di lavoro con programmazione del prossimo campionato elite.
UNDER16
ANNULLATA
UNDER14
L'under 14 si presenta al primo appuntamento stagionale probabilmente non ancora pronta dal punto di vista tecnico che mentale. Opposti al Valsugana, nella prima frazione i nostri ragazzi subiscono passivamente la pressione dei padovani (che si concretizza in tre mete), senza mai superare la metà campo.
Bisogna aspettare la seconda metà di gara e finalmente appare un cenno di reazione che permette ai nostri di segnare due mete. La fiammata si spegne però sotto un improvviso e intenso nubifragio, che rende impossibile il benché minimo controllo della palla, spezzettando il gioco e creando un sostanziale equilibrio, che fissa il risultato sul 24 a 14 per il Valsugana. Tante le cose su cui lavorare per superare questo inizio in salita. Forza ragazzi.
MINIRUGBY
U12
Buon piazzamento per l'U12, impegnata nel Six di Marca organizzato dal Vilorba Rugby. Terzo posto meritato dietro ai padroni di casa del Villorba e al Rugby Tarvisium. Complimenti leoncini.
U10
Oggi in una splendida giornata di fine estate la nostra U10 ha affrontato il Torneo del Caimano. Abbiamo visto delle buone trame di gioco anche con i nuovi bimbi. Peccato essersi subito rilassati con il Valsugana e aver perduto la possibilità di giocarci i primi posti. Portiamo a casa un 5° posto finale consapevoli di essere sulla buona strada, adesso sotto con gli allenamenti per migliorare gioco e risultati. Alla prossima!
U8
La nuova Under 8 riprende da dove era rimasta l'Under 7 lo scorso anno, con l’aggiunta di un sacco di nuovi amici che hanno portato una ventata di entusiasmo e di esperienze. Ci siamo presentati a Casale al torneo del Caimano, con ben 18 giocatori in lista gara. Nei gironi abbiamo affrontato Benetton bianco, Belluno, Verona e Paese, vincendo agevolmente tutte le partite e terminando al primo posto. In semifinale troviamo la squadra del Monselice, che lo scorso anno si era dimostrata avversario temibile. Dopo una partita combattutissima i nostri leoncini hanno avuto la meglio e si sono qualificati per la finalissima, contro la Benetton Verde. La partita si dimostra subito tesa e entrambe le squadre sono bloccate, e il primo tempo si chiude con una meta allo scadere da parte dei nostri avversari. Il ritorno in campo purtroppo fa emergere la stanchezza dei nostri leoncini, che subiscono due mete e ne realizzano solo una. Risultato finale un meritatissimo secondo posto! Sempre presente e caldo, il tifo dei genitori e degli amici delle altre Under, dalla 10 alla 14, si vede lo spirito di squadra che si tramanda dai più esperti ai nuovi atleti! I nuovi innesti hanno dato il loro prezioso contributo, e abbiamo ampi margini di miglioramento. Appuntamento agli allenamenti settimanali e al prossimo evento!
U6
Oggi prima esperienza per i nostri leoncini U6 al Caimano di Casale, in una bella giornata di sole, emozionati e pronti a giocare. I nostri atleti giocano e si divertono mescolati agli altri divisi per colori, dimostrando già i primi progressi e il traguardo che ci eravamo prefissati, DIVERTIMENTO!
UNDER 100
RIPOSO