(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE A ELITE 3^ GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY vs FIAMME ORO RUGBY 13 - 29
SERIE A COPPA ITALIA
RIPOSO
CADETTA
RIPOSO
RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18 Elite
Mogliano Veneto Rugby vs Marlborough college 40 - 17
UNDER 18 Regionale
RIPOSO
UNDER 16
San Donà vs Mogliano Veneto Rugby 17 - 29
In questa ultima Domenica di Ottobre i nostri ragazzi dell'U16 hanno disputato l'ultima partita di barrage contro i loro pari età del Laffert San Donà. La partita si è svolta nella cornice dello stadio Torresan di San Donà di Piave. Nonostante le abbondanti piogge settimanali il campo si è presentato in buone condizioni permettendo un normale svolgimento della gara. Il primo tempo ha visto Mogliano entrare in campo senza grandi motivazioni e subire l'iniziativa del San Donà, che alla fine del primo tempo conduceva il match con un perentorio 17-0. Nella ripresa, dopo un deciso confronto con gli allenatori, è entrata in campo un'altra squadra, che ha messo finalmente la partita su binari completamente diversi, tanto da rimontare gli avversari sul 17 pari, per poi dilagare dino al 17-29 finale.
Abbiamo assistito ad una partita con due volti diametralmente opposti, che ad un approccio iniziale della partita completamente errato da parte dei nostgri ragazzi, ha risposto un secondo tempo sorprendente nel quale sono riusciti a rimettere a posto le cose. Con la conquista della partecipazione al Campionato Elite U16, si chiude una prima fase importante di questa stagione, ora testa e grande impegno al campionato che vedrà i nostri atleti confrontarsi con squadre di alto livello. Buon lavoro ai ragazzi e allo staff.
UNDER 14
Sabato difficile per i ragazzi U14 del primo anno contro gli ospiti del Valpolicella. Un risultato, 12 a 77, che la dice lunga sui valori in campo delle due squadre. Mogliano tanto inesperta e poco vogliosa ha subito per 70 minuti l’avversario che era ben dotato sia fisicamente che tecnicamente. A parte qualche sprazzo di gioco che ha portato il Mogliano a segnare due mete la partita è stata a senso unico. Tutta un'altra storia invece per i "grandi" dell'under 14 che hanno vinto la decima edizione del torneo d'Autunno di Rovigo. Dopo aver superato agevolmente in mattinata il Verona (17/5), il Vicenza(28/7) e il Codroipo(35/0), i nostri ragazzi si sono qualificati nel girone per i primi tre posti con Paese e Benetton. Vuoi la sudditanza psicologica, vuoi la superiorità, ancora una volta Paese (con merito) si dimostra bestia nera e Mogliano esce sconfitto dal campo per una meta trasformata e un calcio di punizione (10/0).
Nemmeno il tempo piangere sul latte versato che bisogna subito affrontare la Benetton. Questa volta in campo scende un Mogliano completamente cambiato, non più titubante ed incerto, ma determinato e concreto. Il fischio finale vede la Benetton soccombere per (17/0).
A questo punto accade l'inimmaginabile, e cioè la terza e ultima partita si conclude con la vittoria della Benetton su uno spento Paese (10/0). Questo porta le tre squadre in parità, ma la vittoria del torneo è del Mogliano per differenza punti. Si chiude così, nel migliore dei modi, una giornata lunga e intensa che ha rinsaldato il gruppo e messo in luce le qualità dei singoli al servizio di tutti.
MINIRUGBY
U12
Oggi bella giornata di sole a Conegliano per il raggruppamento con Riviera, Oderzo, Portogruaro e i padroni di casa. La nostra U12 ha giocato bene su un campo reso difficile dal fango, portando a casa la vittoria in tutte le partite, anche in modo netto. Gli allenatori hanno dimostrato una discreta soddisfazione, certi di essere sulla buona strada. Avanti cosi!
U10
Giornata di sole a fine ottobre e i nostri ragazzi dell'U10 hanno partecipato al raggruppamento presso gli impianti sportivi del Conegliano Rugby, con gli amici del Riviera, Oderzo, Portogruaro e con la squadra locale. Le due squadre dopo un buon riscaldamento sono state pronte ad affrontare gli avversari con grinta e volontà. Una buona difesa e attacco con sostegno tra compagni. Per finire una doccia e un buon piatto di pasta tutti insieme. Pronti ad impegnarci anche agli allenamenti in vista dei prossimi incontri. Un ringraziamento al Rugby Conegliano per l'ospitalità e a tutti per la bella giornata passata insieme. Forza Mogliano!
U8
Altra domenica di trasferta per i nostri giovani rugbisti dell'under 8, che per il raggruppamento odierno si sono recati presso gli impianti del Conegliano Rugby con la squadra locale e con gli amici del Riviera, del Portogruaro e dell'Oderzo. A questo appuntamento lo staff tecnico ha deciso di portare 4 squadre, pronte a sfidare gli avversari e permettere cosí a tutti di giocare piú minuti e ai nuovi arrivati di integrarsi nel gruppo disputando le prime partite. Dopo un buon riscaldamento ci si prepara agli incontri della mattinata. Le quattro squadre partono subito con grinta e voglia, ma il campo pesante e scivoloso complica le giocate dei nostri leoncini, che però con il passare dei minuti e con molta dedizione e impegno, riescono a far vedere un bel gioco di difesa e di attacco. Non può mancare per chiudere la mattinata una doccia e soprattutto un ottimo piatto di pasta tutti insieme. Grazie Conegliano Rugby per l'ospitalità e la bella giornata. Forza leoncini, forza Mogliano!
U6
L'Under 6 presente al raggruppamento di Conegliano insieme alle squadre del Riviera Portogruaro e Oderzo e alla squadra ospite. Giornata di nuovi giochi e partite. Tanto divertimento e tanto impegno da parte dei nostri leoncini. La giornata termina con il terzo tempo e tutti pronti per il prossimo appuntamento. Forza Mogliano!
UNDER 100
Serenissima Super League tappa in casa dei Chaltrons! 13 squadre, una solo mission, giocare per vincere! 8 gladiatori sono scesi in un campo reso PESANTE a causa delle forti piogge, ma nulla gli ha fermati! Nel nostro girone: la new entry San Marco Rugby, i primi in carica “Peso” di Paese, i San Precario e i vincitori a “metà” del campionato 23/24 gli ex Bastardi ora Brentouch. L’U100 si è comportata bene, anzi benissimo, con solo 2 cambi e il terreno non facile da gestire, con un ovale sempre “pulito” ha dato il meglio per raggiungere la fase 2 del lungo torneo. Dopo qualche incertezza di classifica abbiamo sfidato nuovamente i San Precario mettendo a segno un ottimo risultato se guardiamo alle forze rimaste. Con qualche acciacco alle caviglie, con qualche colpo proibito alle costole, con scivolate sulle fanghiglie, i nostri hanno concluso la tappa con una sana bevuta di sali minerali…alla spina. Attendiamo fiduciosi la classifica di tappa ancora da definire per i nuovi innesti e per le numerose squadre presenti. Un plauso alla Castellana Rugby per l’ospitalità e ci dispiace aver “rullato” il campo centrale. Forza U100, che come ogni giovedì sera alle 20 si troverà a perfezionare e studiare nuove giocate, come già fatto per la "Coco", la "Magnaguagno" e non ultima la "Ventaglio" che in tappa ha fatto il suo esordio procurando una bellissima meta.