I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 28-29/09/2024

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18

Mogliano Veneto Rugby vs Rugby Lecco 80 - 0

UNDER 16

Oggi Domenica 29 Settembre si è aperta l'avventura dei nostri ragazzi dell'U16 nel barrage che determina l'entrata nella categoria elite, purtroppo è arrivata una sconfitta. Ma andiamo con ordine, i ragazzi si sono presentati all'appuntamento concentrati e pronti a sfidare i pari età di Paese. Dopo un avvio equilibrato, e molti errori tecnici, sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio con una azione corale trasformata dall'apertura del Paese che ha portato i ragazzi della squadra Trevigiana sul punteggio di 7-0. Mogliano dal canto suo ha cercato di reagire con grinta ma mancando di lucidità, soprattutto in fase offensiva e dimostrando imprecisioni sulle impostazioni del gioco dei trequarti. Nonostante tutto nel primo tempo la reazione di Mogliano c'è stata, terminando la prima frazione di gioco sotto di una sola meta. Nel secondo tempo la voglia di rivalsa ha portato i nostri ragazzi ad una reazione che però non è servita a evitare la sconfitta. Ancora troppi gli errori della squadra Moglianese che non ha saputo sfruttare al meglio l'indisciplina avversaria. Nonostante l'uomo in meno, il risultato diventava il risultato a favore di paese diventava 27-19. Nel finale i nostri avversari approfittano di una disattenzione dei Leoni biancoblu e fissato il punteggio definitivo sul 34 a 19.
Grande amarezza per i nostri ragazzi che si erano ben preparati per questa partita. La consapevolezza di essere all' inizio della stagione darà loro la possibilità di riflettere sugli errori commessi, e di trovare assieme agli allenatori il sistema per poter fare uno step di crescita, che permetta di innalzare in maniera continua il livello di gioco espresso. Ora testa alle prossime sfide.

UNDER 14

Buona la prima. Vincono la prima partita ufficiale della stagione le due squadre u14 del Mogliano Veneto Rugby contro le 2 squadre del Frassinelle allo stadio Quaggia di Mogliano Veneto.

La prima vinta 57-7, è stata una partita a senso unico. La squadra del Mogliano composta principalmente da ragazzi del secondo anno di u14 e capitanati da Liubicich hanno espresso un bel movimento di gioco. Qualche piccola distrazione e un problema di disciplina è costata al Mogliano l’unica meta del Frassinelle e un cartellino rosso.

La seconda partita ha avbuto un andamento diverso. La squadra formata (a parte Galletto e Toniolo del 2011) da ragazzi del primo anno (2012) ha dovuto faticare per vincere. La nuova esperienza in categoria, i nuovi giocatori che si sono aggregati quest’anno nonché l’emozione hanno penalizzato la u14 Moglianese nella prima parte della partita. Qualche errore di troppo e il Mogliano è andato sotto di 2 mete. Mogliano prova a reagire con capitan Galletto che suona la carica e con le cavalcate di Toniolo che grazie al suo fisico riesce a violare la meta del Frassinelle due volte. Anche il resto della squadra, nella seconda fase di gioco, ha dimostrato carattere, non arrendendosi e riuscendo ad arginare tutti gli attacchi del Frassinelle, segnando altre tre mete contro una degli ospiti. La partita si conclude 31 a 19 con grande soddisfazione dei ragazzi. Il terzo tempo fatto in club house ha permesso alla 2 squadre Moglianesi di riunirsi e raccontarsi fra loro l’esperienza vissuta in questa prima giornata.

MINIRUGBY

U12

Oggi in una bella giornata di sole la nostra U12 ha partecipato al Torneo Il Caimano a Casale sul Sile. Nei gironi del mattino siamo partiti con una vittoria a tavolino per l'assenza del Vicenza2. I ragazzi non si sono fatti prendere troppo dall'entusiasmo e hanno mantenuto la concentrazione con Benetton 2 e Rovigo ottenendo due convincenti vittorie. Da primi del girone abbiamo affrontato Frassinelle nella semifinale vincendo in modo netto. Arrivati in finale con Jesolo i ragazzi hanno giocato bene e la partita è finita in parità. Dopo ulteriori minuti di sana battaglia Jesolo ha avuto la meglio con la Golden meta. Un pò di delusione negli sguardi dei nostri ragazzi, confortati dall'entusiasmo dei genitori a bordo campo e dalle belle parole degli allenatori visibilmente contenti per quanto espresso dalla squadra. Continuiamo così e ci toglieremo tante soddisfazioni.

U10

La nuova Under 10 si presenta al Torneo del Caimano a Casale sul Sile con due squadre che schierano giocatori del primo anno a fianco di quelli più esperti del secondo anno. Mogliano Bianco sfida Alpago, Belluno, Rovigo 1, Casale 3 e Pordenone 2, chiudendo i gironi del mattino con una sola sconfitta dal Pordenone (1-0), e classificandosi al secondo posto.
Mogliano Blu invece ha più difficoltà a trovare la continuità, e nel girone con Vicenza 1, Casale 2, Benetton 1, Silva e Paese 2 non va oltre il quarto posto. Nel corso delle partite comunque si vede il miglioramento, sia tecnico che caratteriale.
Dopo la pausa per il pranzo, i nostri leoncini scendono di nuovo in campo per le semifinali, che vedono Mogliano Bianco prevalere 3-1 sul Valsugana, mentre il Mogliano Blu fa un passo indietro e viene travolto 5-0 dal Feltre.
Nelle partite di finale, il Mogliano Blu sfodera la migliore prestazione della giornata, e chiude pareggiando 4-4 con un ostica Benetton 2, e si classifica al 16 posto.
Mogliano Bianco incontra gli amici del Casale 2, e dopo una partita tiratissima chiusa 2-2, perde purtroppo ai supplementari a causa di una meta in bandierina degli avversari, e si classifica così al 6 posto della classifica finale.
A fine Torneo gli allenatori hanno già capito gli aspetti su cui è necessario lavorare e quelli invece che sono i punti di forza dei nostri leoni.
Appuntamento ora al prossimo Torneo, quello di Belluno, il 6 ottobre.
Forza Mogliano!!

U8

I leoncini dell'under 8, affrontano il primo torneo della stagione a Casale sul Sile. Arriviamo all'appuntamento con 3 squadre, di cui una in compartecipazione con le Civette del Rugby Pordenone. Nella fase a gironi giocata alla mattina, i leoncini hanno fatto vedere una buona amalgama e di aver iniziato a recepire le indicazioni tecniche chieste dagli allenatori. I gironi si sono conclusi con buonissimi piazzamenti da parte di tutte e tre le squadre. Nella finale per il 1° posto i nostri Leoncini hanno affrontato il Paese, in una lotta su ogni pallone che ha visto i nostri ragazzi uscire sconfitti per 2-1, ma a testa alta. La finale per il 3°- 4° posto ha visto scendere in campo i nostri piccoli biancoblu, insieme alle Civette del Pordenone, contro i pari etá del San Doná, alla fine una vittoria per 5-1. Nella finale per il 7°-8°posto i nostri ragazzi, grazie a una prestazione corale, hanno avuto la meglio sulla Benetton Rugby per 4-1. Oggi si è visto un gruppo cercare l'amalgama migliore per affrontare la sua prima tappa di questo percorso. Ora sotto con il lavoro in allenamento e testa giá al Torneo di Belluno. Avanti così leoncini, forza Mogliano!

U6

I piccolini della U6, oggi in numero ridottissimo, hanno dato dimostrazione che vale sempre il detto "pochi ma buoni", anche giocando integrandosi con le altre squadre sono riusciti a fare la differenza. Tanta soddisfazione!

UNDER 100

RIPOSO