I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 30/09-1/10/2023

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

Allenamento congiunto con Serie A Petrarca Padova

Allenamento congiunto tra la prima squadra del Mogliano Veneto Rugby e la squadra che milita nel Campionato di Serie A del Petrarca Rugby.
Confronto interessante per entrambe le formazioni in vista degli imminenti impegni di Campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico Marco Caputo al termine della seduta di allenamento conclusa con un confronto amichevole: "Non è stato importante il risultato, quanto verificare che ci fossero stati dei progressi nella nostra preparazione. Ci sono ancora alcune cose su cui lavorare, ma abbiamo già mostrato miglioramenti rispetto alle ultime due partite. Abbiamo avuto miglior coesione in attacco, segnando alcune belle mete con giocate multifase. La fisicità in difesa è stata a tratti molto forte, costringendo in varie situazioni gli avversari a perdere la palla nel contatto. Le due mete subite sono state frutto principalmente di nostri errori di trasmissione quando stavamo attaccando. In definitiva, siamo contenti per come si sta sviluppando il nostro gioco, ma sappiamo che ancora non è abbastanza ed è per questo che continueremo ad allenarci ancora più intensamente per arrivare pronti all'inizio del campionato."

CADETTA

RIPOSO

UNDER 18

RIPOSO

UNDER16

RIPOSO

UNDER14

In questa splendida giornata di sole la nostra U14 ha affrontato i pari età del Feltre Rugby. Dopo la deludente prestazione dello scorso weekend contro il Valsugana i nostri ragazzi hanno cercato di cambiare registro, mettendo in pratica quanto provato in allenamento e dimostrando qualche passo in avanti, attaccando da subito e difendendo senza timore. Grazie anche agli errori degli avversari e ai progressi fatti, la partita è stata gestita bene dal primo all'ultimo minuto. Buon punto di partenza per aumentare la fiducia in sé stessi, per crescere mentalmente e soprattutto tecnicamente.

Risultato finale:
Mogliano Veneto Rugby vs Feltre Rugby 61 - 14

Lunedì tutti in campo per una nuova settimana di allenamento.

MINIRUGBY

U12

Secondo torneo stagionale per i nostri leoni dell’under 12 che si presentano a Belluno con la voglia di mettersi in gioco e provare a fare risultato. La prima partita del torneo vede i ragazzi impegnati contro l’Asolo, il risultato premia l’ottima presentazione e si conclude 3 a 1 in favore dei nostri. La seconda partita contro il Feltre finisce 4 a 0, sempre in favore dei nostri ragazzi che continuano la striscia positiva e contro i pari età del Maniago vincono 7 a 2. I nostri ragazzi giocano quindi la quarta partita consecutiva del torneo e, complice anche un po’ di stanchezza, pareggiano contro i padroni di casa del Belluno 1 a 1. Subito in cerca di riscatto i nostri rugbisti agguerriti vincono 9 a 1 la partita contro l’Oderzo. Tra Mogliano e il primo posto del torneo ormai manca solo la partita contro il Montebelluna che i nostri, con molta freddezza e spirito di squadra, vincono per 5 a 1 e possono finalmente festeggiare il primo posto.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato un’ottima capacità di salita difensiva e un altrettanto ottimo movimento di palla in attacco.
Bravi Leoni!

U10

Oggi in una splendida giornata di fine estate, la nostra U10 ha affrontato il Torneo di Belluno. Dopo la prima partita contro Alpago, in cui i ragazzi si sono imposti con un buon punteggio, le partite successive li hanno visti più "rilassati"  perdere contro Belluno, Montebelluna, Feltre, e Asolo. Prova d'orgoglio nell'ultima partita che ha visto la vittoria contro Oderzo. Portiamo a casa un 5° posto finale, consapevoli che tempo per migliorare ce n'è e si è visto un bel gruppo sempre piu affiatato. Adesso sotto con gli allenamenti per migliorare il gioco, e per tirare fuori sempre piu grinta dai nostri "leoncini".

U8

Sveglia all'alba per l'Under 8, che va a Belluno per disputare il 6° Memorial Tano de Bona. I nostri leoncini devono affrontare altre 6 squadre in un girone unico. Nell'ordine i padroni di casa del Belluno, il Feltre, l'Oderzo, l'Asolo, l'Alpago e ilMontebelluna. Ci presentiamo in 14, per cui aiutiamo gli amici dell'Oderzo che per alcune defezioni hanno solo 4 atleti, prestando alcuni giocatori che hanno così l'occasione di conoscere nuovi amici. Il girone procede bene, partiamo subito forte e vinciamo tutte le partite, dimostrando ottimi progressi nel gioco e nel sostegno. Ci ritroviamo all'ultimo match della giornata a sfidare il Montebelluna, che è a pari punti con noi ma in vantaggio per differenza mete. I nostri mini atleti sfoderano una prestazione entusiasmante, facendo vedere un sacco di passaggi, sostegni, placcaggi dominanti per tutta la partita, e lasciano ai nostri avversari solo una meta contro le 5 segnate. Si classificano così al primo posto del Torneo! Il tabellino parla da solo: 39 mete fatte e solo 5 subite in tutto il torneo! Ottimo l'inserimento dei nuovi ragazzi, che si stanno integrando sempre più con i più vecchi e nei meccanismi della squadra. Ora appuntamento a mercoledì, per gli allenamenti settimanali, e poi al raggruppamento di domenica a Jesolo. Forza Mogliano!

U6

Oggi sveglia all’alba per i nostri leoncini del Under 6 impegnati in quel di Belluno per partecipare al torneo “Tano De Bona”. Arrivati al campo i bimbi vengono divisi in 4 squadre “arancioni, blu, rossi e colorati” hanno svolto la prima parte tra percorsi misti e giochi vari. Nella seconda parte della mattinata hanno disputato varie partite divertendosi un sacco e per finire la mitica pasta tutti assieme!

UNDER 100

L’Under 100 porta a casa un meritatissimo secondo posto nella prima tappa della Serenissima Super League svoltasi a Castelfranco. Ma partiamo dall’inizio: la prima partita vede sfidarsi “tarvisium x” e Under 100, che, dopo aver studiato l’avversario, riesce a vincere, partendo con il piede giusto.

La seconda partita, in cui l’Under 100 ha affrontato (e vinto) “Quei de viorba”, ha offerto delle belle azioni da gioco e altrettante belle mete, tra cui ne segnaliamo una di Piero che ha fatto tutto il campo in fuga solitaria e, a seguire, meta da manuale del rugby del nostro Presidente.

La terza partita che ha visto contrapposti Under 100 e i “Chaltrons”(squadra organizzatrice) si è conclusa con un pareggio sul 2 a 2, senza che si riuscisse ad esprimere le potenzialità della squadra. Rimarrà nella storia il dritto di “Forest” che dalla foga ha fatto meta nell’altro campo, ma questo lo confesserà solo in punto di morte.

Fortunatamente l’Under 100 si piazza prima del girone di qualificazione e dunque si batte per il podio con “Vecio Monte” e “I bastardi del Grappa”, nuova squadra alla prima apparizione nel torneo ma entrata con il botto.
L’Under 100, affaticata dalle partite fatte, comincia bene con “I bastardi del grappa” ma, dopo esser passata in vantaggio, cede nel finale, seppur dimostrando grande carattere e forza d’insieme.

L’ultima partita del torneo ha visto sfidarsi il “Vecio Monte” e l’Under 100. Ed è qui che i nostri ragazzi hanno tirato fuori tutte le energie rimaste ed il cuore, portando l’Under 100 a vincere con grande caparbietà per 2 a 1.
Alla fine della giornata l’Under 100 festeggia la seconda posizione, meritata con il grande sacrificio di tutta la squadra.
Vi aspettiamo numerosi a Mogliano per la prossima tappa del torneo.
FORZA U100!!!