I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 4-5/11/2023

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

CADETTA

RIPOSO

UNDER 18

RIPOSO

UNDER16

RIPOSO

UNDER14

Buona partita per l'U14 del Mogliano rugby, che batte per 64 a 0 gli ospiti del Villorba. Una partita di carattere, vinta anche grazie ad una buona pressione da parte dei padroni di casa che hanno impedito ai ragazzi del Villorba di poter giocare palla alla mano. Qualche svarione difensivo da parte del Mogliano, con un ottimo Liubicich che blocca l’attacco del villorba dentro l’area dei 22 metri e risulta mattatore in attacco, ma nella sostanza la partita è stata giocata principalmente dai ragazzi moglianesi. Le continue penetrazioni hanno messo in difficoltà la difesa ospite ed hanno permesso di andare a segnare più volte. Nel secondo tempo la storiasi ripete anche con l’ingresso in campo dei giocatori di entrambe le panchine. Il Villorba cerca di cambiare l’andamento, ma i buoni placcaggi di Mogliano non lo permettono. Buoni i sostegni e i punti di incontro biancoblù che permettono di far uscire la palla molto velocemente. Le mete sono state realizzare sia con il reparto di mischia che con i trequarti. Giocatori contenti per il risultato ottenuto e pronti alla prossima sfida con la consapevolezza che comunque la strada per la crescita è ancora lunga.

MINIRUGBY

Il Responsabile Tecnico Organizzativo e dello Sviluppo del minirugby, Francesco Cavallo, si è espresso così dopo il "particolare" raggruppamento organizzato nel fine settimana: “Oggi abbiamo proposto un raggruppamento in formato parco sportivo. Le varie squadre dalla U6 alla U12 hanno intervallato le partite di rugby con dei giochi a squadre ludico-motori. È stato un successo, apprezzato da tutti per il maggior coinvolgimento di ognuno dei ragazzi. L’obiettivo formativo che abbiamo a Mogliano è quello di formare atleti sotto ogni punto di vista e, se i presupposti sono questi, avremo bellissime soddisfazioni. “

Ricordiamo, per chi fosse interessato a provare questo nostro fantastico sport, che prevediamo prove gratuite agli allenamenti. Giocare con il Mogliano Veneto Rugby è l’inizio di un bellissimo viaggio, si parte dai 3 anni e non si smette mai di essere un rugbista. Per Qualsiasi informazione contattate la Segreteria scrivendo a segreteria@moglianovenetorugby.it

U12

Raggruppamento in casa per il minirugby. L'Under 12 si è presentata con 2 squadre e ha giocato con Valsugana e una squadra mista composta da Rosolina e Villadose. Le nostre due squadre hanno giocato belle partite e i bambini hanno dimostrato coraggio nell'affrontare avversari molto fisici. Il Mogliano ha fatto vedere ulteriori miglioramenti rispetto al precedente raggruppamento, frutto dei buoni allenamenti delle ultime settimane. Ci sarà invece da lavorare sulla tenuta caratteriale durante le gare. Attendiamo le prossime gare per vedere ulteriori sviluppi nel gioco dei bambini.

U10

In una splendida mattina di sole la nostra U10 era impegnata in casa nel raggruppamento con Valsugana e Rosolina. Le 2 squadre hanno dimostrato notevoli miglioramenti rispetto alle ultime uscite e questo fa ben sperare gli allenatori. Gli allenamenti mirati stanno dando i loro frutti. Avanti così!

U8

Giornata soleggiata e i nostri leoncini U8 si presentano all'appuntamento con ben 3 squadre contro Valsugana a Villadose. L'affiatamento tra compagni cresce, in campo e fuori. Gli allenamenti sul passaggio e sulla ricerca del compagno stanno dando i loro frutti, così che insieme la "meta" è più vicina. I sorrisi sui loro volti davanti ad un buon piatto di pasta sono il segnale che la strada è quella giusta! Avanti leoncini, forza Mogliano!

U6

In una bellissima giornata di sole i nostri leoncini U6 e Prime mete si presentano con 3 squadre, con i pari età del Valsugana e Rosolina. Si vedono i progressi dei nostri ragazzi nei vari giochi fatti e nelle partite, ma soprattutto si è visto il loro grande divertimento in campo tutti assieme. Alla fine una meritatissima pasta per tutti in mezzo ad un sacco di risate.

UNDER 100

RIPOSO