(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
MOGLIANO V.TO - Come avrebbe voluto Maurizio, le partite delle Under 16 e 14 programmate nel weekend sono state disputate, entrambe ricordando la memoria del Presidente prima dell'inizio delle gare e con il segno di lutto al braccio di ogni giocatore biancoblù. E' stato esposto anche in questa occasione uno striscione di solidarietà e sostegno a Marzo Zennaro. La nostra Under 16 ha affrontato in trasferta Rovigo facendo vedere buone buone cose nel gioco alla mano e nel possesso, difendendo discretamente con alcuni momenti di discontinuità nella prestazione. Ci sarà parecchio da lavorare sia nella disciplina, che nel sostegno e nelle fasi di conquista, tutte cose già messe in preventivo visto che si trattava del primissimo impegno stagionale. Il risultato finale è stato di 19 a 14 per Mogliano con 2 mete di Renier e una di Gallinaro.
Prima occasione di confronto stagionale anche per l'Under 14 che contro il Villorba è riuscita, nonostante non fossero disponibili molti cambi in panchina ma grazie ad una buona organizazione, a concludere la partita con un risultato di parità, 7 a 7.
Ricordiamo, inoltre, che domenica scorsa presso lo Stadio Quaggia, è stato disputato il Torneo "Mascherina". Una giornata dedicata al minirugby biancoblù, per dare un po' di gioia e divertimento a tutti i giovani atleti del settore, al termine di una stagione che non ha regalato grosse soddisfazioni e non ha mai permesso loro di confrontarsi con i pari età delle altre società di rugby. Durante la mattina Under 6 e Under 8 hanno svolto attività propedeutiche al rugby, senza contatto, ma divisi comunque in squadre, facendo una sorta di anteprima e di avvicinamento ai giochi ed alle attività che verranno svolte anche durante "Estate Insieme". Nel pomeriggio, invece, Under 10 e 12 si sono affrontati in partite di rugby al tocco, permettendo loro di avvicinarsi maggiormente alle sensazioni che solo il rugby sa regalare.