I RISULTATI BIANCOBLU' NELLA SETTIMANA 07-13/04/2025

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

SERIE A COPPA ITALIA

RIPOSO

CADETTA

RIPOSO

RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18 Elite

RIPOSO

UNDER 18 Territoriale

RIPOSO

UNDER 16

Mogliano Veneto Rugby vs Union Sportive Seynoise 42 - 12

Bella vittoria della nostra U16 nell'amichevole contro gli ospiti francesi.

UNDER 14

Giornata tosta per i ragazzi U14 del Mogliano Rugby, principalmente per due motivi: il primo nel dover riconfermare le belle cose fatte nelle ultime partite giocate a Valsugana e il secondo per la distanza della trasferta. Infatti, si è giocato a Codroipo (UD) contro la formazione di casa, l'Over Bug Line Codroipo ASD e l'ASD Pedemontana Livenza Rugby. Anche questo Sabato gli allenatori hanno messo in campo due formazioni mescolate tra ragazzi del primo anno e del secondo anno. Prima partita in discesa contro i padroni di casa. Dal primo minuto si è notata la supremazia dei moglianesi che al fischio finale dell’arbitro si è imposta con il punteggio di 12 a 73. Partita molto complicata invece per squadra 2. L'ASD Pedemontana Livenza Rugby con netta prestanza fisica e molta determinazione, ha dato del filo da torcere ai ragazzi moglianesi. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, con Mogliano che sposta la palla in velocità ma soffre nei punti d’incontro, mentre il Pedemontana cerca di avanzare in percussione. Mogliano passa in vantaggio segnando due mete, ma il pedemontana non ci sta’ a perdere e gli animi si scaldano. La lotta si fa più dura, con l’arbitro che fa un po’ di fatica a contenere nei binari della correttezza la partita. I ragazzi Moglianesi decidono di piazzare tutti i calci di punizione per evitare scontri fisici poco piacevoli. Alla fine il Mogliano porta a casa la partita 44 a 12. Nota positiva della giornata, oltre al risultato, è stata l’ottima prestazione di entrambe le squadre, con i ragazzi del primo anno che hanno saputo riconfermare la buona prestazione fatta a Valsugana. Come detto dagli allenatori in campo, “non bisogna abbassare la guardia”, pronti ad affrontare nuove sfide, naturalmente sempre con lo spirito del divertimento .

MINIRUGBY

Un'onda biancoblù travolge Parma, la riuscitissima trasferta del minirugby biancoblù nelle parole del Responsabile tecnico ed organizzativo, Francesco Cavallo:

"La trasferta del minirugby Mogliano Veneto Rugby si è trasformata in un'autentica festa dello sport, con oltre 300 tra atleti, staff e famiglie che hanno preso parte al viaggio. Due giorni di puro entusiasmo, culminati in un torneo indimenticabile, ma soprattutto rafforzati dalla trasferta, all'insegna della condivisione che ha cementato ulteriormente lo spirito di squadra di questo gruppo in continua crescita.

Tutte le categorie del minirugby raccolgono i frutti di un lavoro di altissima qualità da parte dei propri staff, portando a casa quasi tutti i trofei a disposizione del torneo. La categoria u8 si posiziona con le 3 formazioni schierate al 1’ , 2’ e 10’ posto. La formazione u10 si posiziona con le 2 formazioni schierate, rispettivamente al 1’ e 2’ posto, dando spettacolo in una finale tra mogliano e mogliano terminata in un festoso pareggio. La categoria u12, con le due formazioni schierate, si posiziona al 1’ e 5’ posto, portando a casa anche il premio per un proprio atleta come “miglior giocatore”.

Ci tengo personalmente a ringraziare gli staff, gli accompagnatori, gli allenatori e le famiglie, senza le quali non sarebbe possibile vivere queste esperienze indimenticabili."

U12

Esordio entusiasmante per il Mogliano Rugby Under 12 alla prima edizione del Torneo Tenax-Laumas, disputatosi a Parma, con due squadre impegnate: il Mogliano Blu e il Mogliano Bianco. La trasferta è iniziata sabato pomeriggio, quando tutto il gruppo del minirugby è partito alla volta della città emiliana. Dopo il pernottamento in hotel, domenica mattina i giovani atleti si sono diretti in pullman verso il campo di gioco, già concentrati e determinati a fare bene, spinti anche dagli ottimi risultati ottenuti la settimana precedente. Il Mogliano Blu inserito in un girone con Bolzano e Modena, ha aperto il torneo con una netta vittoria per 6 mete a 1 contro Bolzano. Nella seconda sfida, contro Modena, è arrivato un pareggio per 1 a 1, ma grazie alla differenza mete i biancoblù hanno conquistato il primo posto nel girone, accedendo così al successivo raggruppamento con le altre vincitrici della parte destra del tabellone. In questa seconda fase, il Mogliano Blu ha affrontato prima Paese, uscendo sconfitto di misura per 2 a 1 al termine di una partita combattutissima. Anche la successiva gara contro Sesto San Giovanni si è chiusa con una sconfitta di strettissima misura, 3 a 2. Nella finalina per il quinto e sesto posto, contro la Nuova Rugby Roma, i nostri leoni hanno tirato fuori grinta e determinazione, offrendo una prestazione eccellente e conquistando la vittoria per 3 mete a 1. Un successo che è valso loro un meritatissimo quinto posto su un totale di 18 squadre partecipanti.
Il Mogliano Bianco era invece inserito nella parte sinistra del tabellone, dove ha affrontato Superba Genova e Valsugana nel girone iniziale. I biancoblù hanno aperto con una convincente vittoria per 3 a 0 contro Genova, per poi superare anche il Valsugana per 2 a 0, mantenendo la propria area di meta blindata. Nel girone successivo, valido per l’accesso alla finale, i ragazzi hanno prima superato il Rugby Roma con un netto 3 a 1, e poi hanno sconfitto i padroni di casa del Rugby Parma con il punteggio di 2 a 0, guadagnandosi con pieno merito un posto nella finalissima. L’ultimo atto del torneo ha visto i nostri leoni opposti a Paese. Mogliano è partito fortissimo, portandosi sul 3 a 0. Qualche calo di concentrazione nel finale ha permesso agli avversari di segnare due mete, ma i nostri ragazzi hanno saputo gestire il vantaggio fino al triplice fischio, conquistando così la vittoria finale in una partita mai davvero in discussione.
A coronamento di un torneo da incorniciare, Giovanni Gueretta, mediano d’apertura e vice capitano del Mogliano Bianco, è stato premiato come Miglior Giocatore del Torneo. Un riconoscimento prestigioso per il suo talento, la sua visione di gioco e la sua leadership. Complimenti a Giovanni e a tutti i nostri leoni! Ora testa bassa e massima concentrazione sui prossimi impegni, con l’obiettivo di superare, giorno dopo giorno, i propri limiti. Tanti auguri di buona Pasqua da tutta l'12.

U10

Seconda trasferta lunga per la u10, questa volta con il Torneo di Parma. Partenza sabato in pullman, insieme a tutto il minirugby, pernottamento in albergo con la serata che si chiude con la cerimonia della consegna maglie. La domenica sveglia presto, una bella colazione e poi arrivo ai campi, con un cielo carico di pioggia ad attenderci. Fortunatamente il tempo ha retto, e i nostri ragazzi hanno potuto dimostrare le loro abilità sul campo. Mogliano schiera due formazioni che vengono collocate in due gironi diversi. Entrambe le squadre vincono il girone di qualificazione, esprimendo un bel gioco di squadra, per poi approdare al girone a tre per le semifinali. Anche qui, il tasso tecnico ha pesato in modo decisivo a nostro favore, ed entrambe le squadre, battendosi duramente e facendo della difesa la propria arma principale, si sono qualificate per la finalissima. L'ultima partita si conclude in parità, con una bella festa alle premiazioni garzie alle coppe vinte per il primoed il secondo posto. Rientro in serata e ora testa agli allenamenti perché la stagione non è ancora conclusa. Forza Mogliano e Buona Pasqua a tutti.

U8

Domenica 13 aprile l'U8 del Mogliano ha partecipato al torneo Tenax-Laumas di Parma. Per l'occasione la squadra è partita il sabato pomeriggio e ha trascorso assieme una notte in hotel: esperienza indimenticabile per i nostri bimbi che hanno condiviso cena (con festeggiamento di compleanno), notte e colazione, dove si sono sbizzarriti tra dolce, salato e i più fantasiosi abbinamenti. Presentiamo tre squadre per affrontare tre gironi differenti: due squadre vincono il girone giocando contro Paese, Le Viole Parma, Lyons Piacenza, CUS Padova, Parma e Paese, Valsugana, Sesto San Giovanni, Colorno, Parma. L'altra squadra si qualifica con il quarto posto affrontando Traversetolo, Valsugana, Valorugby, Roma Olimpic e Noceto. Il campo era pesante e i ragazzi hanno sperimentato il gioco su un terreno scivoloso, non rinunciando mai alla continuità dell'azione offensiva e organizzando un'aggressiva linea difensiva. Le finali a differenza di altri tornei prevedono dei gironi di piazzamento: una squadra si impone su Lyons Piacenza e Sesto San Giovanni mentre le altre due per il piazzamento dal primo al terzo posto, pareggiano e vincono contro il Parma. Il risultato della trasferta è primo, secondo e decimo posto: i ragazzi sono felici e si guadagnano un ottimo piatto di pasta prima di ricevere le coppe e le medaglie. Il prossimo weekend pausa, ma continuiamo ad allenarci in vista dei prossimi impegni. Tanti auguri di buona Pasqua da tutta l'U8 e forza Mogliano!

U6

Prima trasferta per la nostra Under 6 in terra emiliana per partecipare al torneo Tenax-Laumas a Parma. Il weekend per i nostri piccoli leoncini comincia con la sveglia presto sabato mattina per andare in un caseificio di Parma e scoprire tutti i segreti del Parmigiano Reggiano, in attesa dell’arrivo di tutte le Under nel tardo pomeriggio. Contentissimi dell’esperienza, facciamo rientro in hotel: una bella doccia, una cena tutti insieme e via a letto per ricaricare le energie. Domenica mattina la sveglia suona presto nuovamente e, dopo una super colazione, tutti carichi in campo pronti per il riscaldamento. La mattinata inizia con giochi e attività per finire in bellezza con le partite. L'Under 6 del Mogliano esce vincitrice contro il Paese 1 e Paese 2, il CUS Padova, il Rugby Roma, le Viole Amatori Parma e, soprattutto, contro i padroni di casa del Rugby Parma 1931. Bravi i leoncini che stanno dimostrando giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, carattere e complicità di squadra. Ci danno sempre tante soddisfazioni. Lo staff è super contento dei risultati di oggi, ora sfruttiamo la pausa pasquale per ricaricare le batterie, pronti ad affrontare i prossimi appuntamenti al massimo. L'Under 6 augura una buona Pasqua a tutti e sempre forza Mogliano.

UNDER 100

RIPOSO