I RISULTATI BIANCOBLU' NELLA SETTIMANA 10-16/02/2025

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

SERIE A ELITE 12^ GIORNATA: FIAMME ORO RUGBY VS MOGLIANO VENETO 26 - 10

SERIE A COPPA ITALIA

RIPOSO

CADETTA

RIPOSO

RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18 Elite

Mogliano Veneto Rugby vs Petrarca Rugby 29 - 31

Partita importante quella affrontata dai nostri ragazzi. La partita parte subito su alti ritmi e porta gli avversari a segnare dopo un drive sui 5 metri. Nel successivo rinvio da centro campo, Mogliano riesce a conquistare un calcio di punizione per accorciare le distanze. I ragazzi cominciano a prendere fiducia, marcano ua meta operando il sorpasso e riescono anche a realizzare una seconda marcatura pesante. Gli avversari non ci stanno e riaprono la partita con un'altra meta, ma questo non scoraggia i biancoblù che continuano a lavorare secondo le indicazioni e riescono a trovare la terza meta del primo tempo, dopo una bella sequenza da parte di tutta la squadra. Il risultato alla chiusura del primo tempo è 22 a 14 per Mogliano. L'inizio della ripresa vede la squadra ospite mettere in campo molta determinazione per provare a riaprire la partita. L'indisciplina dei nostri ragazzi e alcune imprecisioni nei momenti cruciali, portano la squadra ospite prima ad accorciare con la terza meta e poi al sorpasso con la meta del bonus. Il risultato è 22 a 28 a pochi minuti dal termine. I biancoblù non si perdono d'animo e provavo a recuperare una partita che sembrava essere ormai gettata via. Con grande cuore trovano la metà del sorpasso, 29 a 28, a 3 minuti dalla fine. Il finale e un thriller durante il quale  la squadra ospite riesce a trovare e realizzare un calcio di punizione che origina il nuovo sorpasso 29 a 31. Sembra finita, ma Mogliano ha l'ultima occasione con una punizione poco dentro la metà campo avversaria. Purtroppo la palla esce di pochisismo a lato dei pali del Petrarca e la partita si chiude con una sconfitta che lascia un forte rammarico nei ragazzi di casa ma deve rappresentare un altro passo verso la loro crescita.

Mogliano Veneto Rugby: 15 Consiglio 14 Zamberlan 13 Semenzato 12 Milani 11 10 Campanati 9 Andretti 8 Renier cap 7 Zambon 6Magnaguagno 5 Pregnolato 4 Pompeo 3 Tessari 2 Campello 1 Mirea
A disposizione: 16 Barzan 17 Oda 18 Foltran 19 Isetta 20 Cecchini 21 Gallinaro 22 Verducci 

Allenatori: Secolo, Ceccato A. Ceccato E.

UNDER 18 Territoriale

Pordenone Rugby vs Mogliano Veneto Rugby 10 - 9

Ritorno in campo dopo alcune settimane di pausa della nostra territoriale ed è subito scontro al vertice contro il Pordenone, primo in classifica nel nostro girone. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e il ricordo di aver perso all'andata in casa per un solo punto stimola ancora di più i nostri ragazzi a fare un buon risultato. La partita inizia con asfissiante pressione dei padroni di casa in ogni punto d'incontrom, i nostri sono costretti a tenere la grande pressione a lunghi tratti dentro i propri ventidue. La mischia subisce la notevole superiorità fisica degli avanti di casa, ma riesce in modo intelligente ad arginare, velocizzando l'uscita del pallone e giocando al largo per mettere in difficoltà la linea dei trequarti avversaria. Purtroppo i troppi errori di handling hanno spesso vanificato le possibilità di marcare la meta. Verso la fine della prima frazione di gioco il Pordenone approfitta di un nostro errato lancio in touche per ripartire con un drive e marcare la meta portandosi sul risultato di 7 a 6. Nella ripresa la partita è altalenante, ma in sostanza sterile di concrete soluzioni per poter cambiare le sorti del risultato. Verso la metà del secondo tempo il Pordenone inizia a perdere un pò di lucidità e arriva il primo cartellino giallo per indisciplina. I nostri ragazzi ne approfittano per portarsi sul 10 - 9 e aumentare ancora di più la pressione verso la meta avversaria. Purtroppo scelte frettolose, fatte senza attenersi al piano di gioco, hanno portato a molti errori e di conseguenza ad un nulla di fatto. Negli ultimi dieci minuti, i nostri ragazzi si insediano dentro l'area dei ventidue avversaria, rimanendo per lunghi tratti a ridosso dell'area di meta con continui pick and go. Gli avversari sono bravi ad arginare i tentativi in maniera coriacea, fino a recuperare il pallone e a spedirlo sugli spalti per sancire la fine dell'incontro. Oltre al risultato, altra nota triste l'infortunio occorso alla nostra terza linea Tommaso Trabujo, che si è distinto per tutta la partita trascinando la squadra soprattutto nei punti d'incontro, e al quale auguriamo una rapida guarigione. Grande consapevolezza per i ragazzi di aver perso un'altra buona occasione e di dover lavorare ancora molto per affinare le intese di gioco e avere maggiore attenzione nella gestione dei momenti chiave.

Mogliano Veneto Rugby: Vianello Gp., Trevisan T., Doria D., Guitto G., Barbon T., Zennaro B., Borgo F.(V.Cap.), Soligo N., Trabujo T., Vianello A., Chiosi M., Bounab Y., Pescante E., Zaka E.(Cap.), Tronchin M., Baldazzi B., Scaramuzza T., Badin D., Bassetto T. 

Allenatori: Battagin D. -Lorenzon F. -Berro G.

UNDER 16

Tarvisium vs Mogliano Veneto Rugby 20 - 6

Sabato 15 Febbraio ha visto i nostri Leoni dell'U16 scontrarsi con i loro pari età della Tarvisium. La partita è stata disputata sul terreno di gioco dei ragazzi della Tarvisium, terreno di gioco appesantito a causa delle precipitazioni occorse in settimana. Le condizioni non perfette hanno da subito incanalato la partita sui binari di un confronto molto fisico, diventando una vera e propria lotta su ogni pallone giocato. La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata e ha visto i nostri ragazzi chiudere in vantaggio per 6 a 5 con due calci di punizione trasformati per i leoni biancoblu, e una meta per i ragazzi della Tarvisium, che hanno successivamente fallito la trasformazione. Il secondo tempo ha visto Mogliano difendere nella propria metà campo l'esiguo vantaggio fino al 60', quando i padroni di casa sono riusciti a fare breccia nel muro Moglianese che, dopo una strenua resistenza, ha dovuto cedere alle incursioni della squadra avversaria La partita si è conclusa quindi con la vittoria della Tarvisium con il punteggio di 20 - 6. Resta l'amaro in bocca perché i ragazzi per buona parte di gara sono stati in vantaggio e hanno messo moltissimo impegno durante tutto il confronto. Non resta che continuare ad allenarsi cercando di sistemare gli aspetti tecnici che ancora non funzionano, ma sapendo che finalmente si  inizia a vedere, soprattutto in difesa,  una buona attitudine.

UNDER 14

Dopo due uscite non brillanti, nella fredda serata di sabato sera i ragazzi hanno suonato la carica, ritornando a far vedere quell’espressione di gioco che, quando viene messa in campo, rende Mogliano una squadra difficile da battere. Questo è successo nella lunga trasferta di Schio. Il Mogliano è sceso in campo con squadra 1 composta da ragazzi del secondo anno e squadra 2 con ragazzi del primo anno. Inizia la prima partita che vede la squadra 1 del Mogliano contro i padroni di casa. Sin dalle prime schermaglie Mogliano mostr tutte le proprie qualità. Gli scledensi subiscono ma cercano di reagire e segnano una meta dopo un errore in attacco da parte del Mogliano. Pur con un calo di rendimento nel secondo tempo, il divario è notevole e Mogliano conclude la partita vincendo con il risultato di 58  a 7. Nella seconda partita la squadra 2 del Mogliano affronta la compagine del “Progetto Palladio”, una selezione composta da 4 società dell’alto vicentino. I nostri “piccoli “si sono dimostrati grandi, entrando in campo con tenacia e tanta voglia di dimostrare che ci sono anche loro. Sin dalle prime battute di gioco la partita è stata a senso unico, facendo vedere una buona espressione di gioco, continuità, sostegno, placcaggi, ma soprattutto tanta voglia di giocare. Buono il rientro di alcuni giocatori che mancavano da tempo, che hanno saputo colmare la mancanza degli infortunati. La partita si conclude con il risultato: Franchigia Palladio 5 – Mogliano Veneto Rugby 84.

MINIRUGBY

U12

Oggi in una limpida ma fredda mattinata le nostre under 12 hanno affrontato in casa il Monselice, il Piazzola e il Lido. Dopo una partenza con il freno a mano tirato le 2 squadre hanno ben figurato vincendo tutte le partite tranne una contro il Monselice. Allenatori moderatamente soddisfatti, consapevoli che si può ancora migliorare in vista dei prossimi tornei. I Bambini tutti allegri hanno festeggiato durante il terzo tempo il compleanno di Pietro (auguri!) divorando il dolce portato dalla mamma. Alla prossima, forza Mogliano.

U10

I nostri atleti dell'U10 oggi hanno affrontato in casa gli amici del Monselice, Venezia Rugby e Piazzola sul Brenta. Buone le prestazioni da parte di entrambe le squadre che hanno dimostrato miglioramenti, sia nella difesa che nel gioco di squadra con sostegni, passaggi tra compagni e placcaggi. Tutti pronti a migliorare ancora di più in vista dei prossimi tornei. La mattinata si conclude con una bella doccia calda e un buon piatto di pasta, tutti insieme in compagnia nella nostra Club House. Forza Mogliano!

U8

Oggi raggruppamento in casa per i leoncini della nostra U8. Ci presentiamo all'appuntamento con 3 squadre per divertirci e giocare assieme agli amici del Rugby Venezia, Monselice e Piazzola sul Brenta. Pronti, via, dopo un buon riscaldamento data la fresca temperatura della mattina ci si prepara ad affrontare gli avversari. Si notano subito i progressi dati dagli allenamenti, sia in fase difensiva che offensiva, con bei placcaggi, sostegno e passaggi. Durante la mattinata c'è un ottimo momento merenda tutti insieme, dove si ride e si scherza prima di riprendere le ultime partite. Ringraziamo i genitori per il sostegno e l'aiuto nell'organizzazione e nella riuscita di questa mattina. La pastasciutta del terzo tempo con tutti gli amici delle squadre rivali, chiude la giornata per i nostri leoncini. Ora continuiamo su questa strada in preparazione dei prossimi impegni con il pensiero ai primi tornei. Forza leoncini, forza Mogliano!

U6

L’Under 6 si presenta al raggruppamento in casa con la formazione al completo, insieme alle nostre prime mete e a tutte le altre categorie, nel penultimo raggruppamento prima dei grandi tornei. È stata una giornata di vero sport, con gli amici di Piazzola, Monselice e Venezia. Tanto impegno da parte dei nostri ragazzi e dello staff che, come sempre, è felice dei netti miglioramenti. La giornata termina con il terzo tempo tutti insieme, pronti per i prossimi allenamenti in vista dei tornei. Forza Mogliano!

UNDER 100

ENTUSIASMANTE, FOLGORANTE INDIMENTICABILE TORNEO RUGBY TOUCH a MOGLIANO VENETO
Dopo San Valentino, ecco lo sport che amiamo e che ci unisce, il RUGBY, anche se TOUCH. Giornata fantastica con il sole, temperatura ideale, 140 giocatori in campo e tanta voglia di divertirsi. Ospiti degli Under100 e degli U100X100 oggi 15 febbraio a "Mojan" e’ andato in onda il "THE BEST" torneo di touch rugby della Serenissima Super League. 3 gironi, 3 campi, 33 partite, per far divertire i nostri amici e competitori venuti dal tutto il Veneto e oltre. Non vogliamo fare un torto a nessuno ma questa volta i veri vincitori sono tutte e 13 le squadre in campo, che con spirito di appartenenza e voglia di “sostenersi” hanno dato il loro massimo per mostrare a tutti gli spettatori/giocatori che il rugby UNISCE. Vincitori di tappa a gran sorpresa i Centurios, che solo nella fase finale sono passati davanti ai padroni di casa degli Under100, classificatisi secondi. Prima di chiudere passiamo ai commenti tecnici e ai ringraziamenti speciali:

* Nota di merito a Vincenzo “Johnny W” che al suo esordio ha segnato una meta fondamentale per alzare il risultato in campo!
* Nota di merito al nostro Frank di cui tutti aspettavano con ansia l'esordio a livello arbitrale al grido “volevo solo salvare il mio paese”. L’esordio è rinviato ma la giornata è stata utile per studiare il suo Guru, Marshal da bordo campo.
* Nota di merito a tutti i componenti della squadra U100x100 di cui la IA di Elon Musk sta ancora cercando di calcolare l’età media.
* Nota di merito ai giocatori dati per dispersi che hanno ritrovato la retta via lasciando per strada una caviglia.
* Ringraziamento speciale a tutta l'organizzazzione, iniziando dal Consiglio U100, a tutti i volontari invitati gentilmente da Fabio che hanno sistemato i campi la mattina, a Marshal per la gestione degli arbitri, a Fabio che ha voluto fortemente le due squadre (si dice che abbia dovuto cambiare cellulare dopo il numero di telefonate fatte per organizzare il tutto), a Luca e Stefano per la fantastica organizzazione dei gironi, al nostro barman di fiducia MM, ai cuochi, al nostro Nando sempre presente con il suo Brûlé e l’inconfondibile “Acqua di Nando”, al medico di campo ed al suo aiutante, il mitico Giamba, ai due giovani ragazzi che chiamati all’ultimo hanno comunque voluto cercare di arrivare a capire gli schemi indecifrabili della U100x100, ai nostri sostenitori e sponsor, agli amici di Malga Malgonera, al nostro pasticcere di fiducia, ai nostri tifosi che sono venuti a tifare tutte le squadre, ai custodi dei campi ed infine al club del Mogliano Veneto Rugby.

Per concludere il ricco terzo tempo in stile U100, porchetta - faglioli e cipolla - birra a cascata e MEGA TORTA commemorativa. Con la musica di sottofondo e qualche tipico canto gaelico-moglianese la giornata si è conclusa nel migliore dei modi con ricchi premi per tutti. Grazie a tutti e grazie a chi ha reso possibile tutto questo.