(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE A ELITE 16^ GIORNATA: RUGBY LYONS VS MOGLIANO VENETO RUGBY 8 - 23
SERIE A COPPA ITALIA
RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18 Elite
RIPOSO
UNDER 18 Territoriale
RIPOSO
UNDER 16
Verona vs Mogliano Veneto Rugby 31 - 5
Domenica 30 Marzo i nostri atleti dell'U16,hanno giocato contro i loro pari età del Verona rugby, in trasferta a Verona. In iìuna giornata soleggiata e con temperature primaverili, al "Payanini" i nostri atleti si sono presentati in formazione rimaneggiata a causa di molte defezioni. Nei primi 12 minuti la partita è stata molto equilibrata, con i padroni di casa che hanno cercato di sfruttare il peso dei loro avanti per sfondare il muro biancoblu. La prima meta dei padroni di casa, infatti, è arrivata grazie ad una mischia. A causa di un brutto fallo ai danni di un nostro atleta, che ha dovuto lasciare anzitempo il campo, i padroni di casa sono rimasti in 14, ma i tanti errori tecnici di Mogliano hanno vanificato la superiorità numerica, con il primo tempo che si chiude 21 a 0 per Verona. Nel secondo tempo i leoni biancoblu impongono il loro gioco attaccando incessantemente, ma non riuscendo quasi mai a concretizzare la grande mole di lavoro espressa, se non con una meta, non trasformata. Da lì in poi sono incappati ancora in molti errori e sono stati definitivamente battuti con il risultato di 31 a 5. Dal punto di vista dell'impegno non si può dire niente ai nostri ragazzi, sicuramente hanno commesso molti errori tecnici, ma che allo stesso tempo hanno trovato una squadra molto più fisica, che li ha messi in seria difficoltà soprattutto nei drive. Sarà un'altra settimana di duro lavoro quindi per tecnici e atleti in vista dell' ultimo impegno nel Campionato Elite contro il Valsugana.
UNDER 14
Partite dai 2 volti, questo è accaduto al Mogliano Rugby U14 nella giornata di sabato in casa del Petrarca. La prima partita composta principalmente dai ragazzi del secondo anno, ha visto una partita a senso unico, con il Petrarca che cercava di costruire gioco e Mogliano che portava a casa punti ogni voltya in possesso dell'ovale. E’ finita 0 a 35 con il punteggio che se non fosse stato per alcuni piccoli errori fatti dai ragazzi del Mogliano, avrebbe potuto essere più pesante. Tutt’altra partita invece quella disputata dai ragazzi più piccoli. Giovo completamente in mano ai padroni di casa, che avendo più carattere e fisicità, hanno potuto gestire e vincere la partita senza problemi. Purtroppo ai ragazzi del Mogliano è mancato l’aspetto mentale, in campo si gioca in 13 , come hanno detto gli allenatori ai ragazzi a fine partita, e non è bastato il sacrificio di alcuni. Il Petrarca rugby porta a casa il risultato con un espicito 34 a 7. Gli unici 2 minuti di gloria del Mogliano, verso il fine partita, ha permesso di sbloccare il punteggio che sembrava destinato rimanere a 0. Lunedì giornata di allenamento, conservando questa vittoria/sconfitta nella speranza che i ragazzi capiscano che vincere o perdere dipende soltanto dalla loro testa .
MINIRUGBY
Queste le parole del Responsabile tecnico e organizzativo delle categorie del minirugby, Francesco Cavallo: "Il 35° Torneo Città di Mogliano è stata una splendida festa di sport e di comunità! Con più di 1000 atleti in campo, il nostro minirugby ha dimostrato ancora una volta la sua preparazione e vitalità. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti da tutte le nostre squadre, culminati con la conquista della Targa Quaggia, un riconoscimento al lavoro di squadra e alla crescita dei nostri ragazzi. Conquistata per la seconda edizione consecutiva testimonia la nostra determinazione a puntare sempre al meglio. Se cerchi un ambiente stimolante dove crescere come atleta e come persona, Mogliano Rugby ti aspetta! Vieni a far parte della nostra storia!"
TERMINA IN BELLEZZA IL XXXV^ TORNEO CITTA' DI MOGLIANO VENETO
U12
Torneo Città di Mogliano
6° Posto
U10
Torneo Città di Mogliano
1° Posto
U8
Torneo Città di Mogliano
1° Posto
U6
Torneo Città di Mogliano
Tanto divertimento!!!
UNDER 100
RIPOSO