(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE A ELITE 6^ GIORNATA: LAZIO RUGBY 1927 VS MOGLIANO VENETO RUGBY 17 22
SERIE A COPPA ITALIA
RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO
Raggruppamento
UNDER 18 Elite
Rugby Paese vs Mogliano Veneto Rugby
I nostri ragazzi della squadra Elite erano attesi oggi a Paese, dove è andato in scena un “derby” molto sentito da entrambe le squadre, che non ha tradito le attese. Nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e la prima frazione si chiude sul 6-6. Nel secondo tempo Paese inizia ad imporre il proprio gioco, complice anche l’indisciplina dei ns ragazzi che dopo pochi minuti costa un giallo a Renier ed addirittura un rosso a Milani. Nonostante la strenua difesa del Mogliano, Paese riesce ad andare in meta al 50’. Quando la partita sembra ormai spaccata esce l’orgoglio dei nostri ragazzi che iniziano finalmente a sviluppare un bel gioco multifase. Vanno in metà al 30’ con Verduci, ma poi sciupano tutto nel finale, prima non finalizzando un ottimo drive sui 5 metri e poi sugli sviluppi dell’azione commettendo un in avanti ad un metro dalla linea di meta, che fa svanire il sogno del sorpasso. Indisciplina ed errori nei dettagli sono costati una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, da apprezzare l’orgoglio dei ragazzi che non hanno mai mollato.
Paese: 15 Pavanello 14 Pantano 13 Francescato 12 Piaser 11 Sant 10 Dotto © 9 Stecca 8 Geromel 7 Campagnolo (V) 6 De Stefano 5 Billio 4 DE Marchi 3 Pizzo 2 Cazzaro 1 Nascimben
16 Pozzobon 17 Favaro 20 Anfosso 21 Longato 22 Tessan 24 Marotto 25 De Lazzari
All: Vendramin D
Mogliano V.to Rugby: 15 Consiglio 14 Gallinaro 13 Milani 12 Cendron ( 55’ Semenzato) 11 Verduci ( 65’ Vianello G) 10 Campanati 9 Andretti 8 Renier © 7 Zambon (V) 6 Vianello L (21’-31 Tronchin) 5 Magnaguagno 4 Zancan 3 Tessari 2 Cimmino ( 50’ Campello) 1 Mirea
A disp 16 Campello 17 Tronchin 18 Pompeo 19 Foltran 20 Semenzato 21 Guitto 22 Vianello G
All : Secolo V, Ceccato E
Marcatori: 10’ cp Stecca (3-0) 13’ cp Andretti (3-3) 21’ cp Stecca (6-3) 35’ Cp Andretti (6-6) st. 41 cp Stecca (9-6) 50 m Tessan tr Stecca (16-6) 53’ cp Andretti (16-9) 56’ cp Stecca (19-9) 64’ m Verduci tr Andretti (19-16)
Cartellini : 21’ Giallo Tessari (MVR), 36’ Giallo Renier (MVR), 47’ rosso Milani (MVR)
Arbitro: sig Grosso L
UNDER 18 Regionale
Mogliano Veneto Rugby vs Pordenone Rugby 19 - 20
Sabato Sera è andata in scena la sfida fra il Mogliano Territoriale ed il Pordenone capolista. I ragazzi in biancoblu iniziano subito forte e dopo pochi minuti vanno in meta con Nobile, con Pordenone già in inferiorità numerica per un cartellino giallo. Man mano che il gioco procede Pordenone inizia a imporsi sulle fasi statiche e va a segno dopo un lungo pick and go. La meta di Boscolo manda le squadre all’intervallo sul 12-10.
Mogliano avanti all’inizio del secondo tempo ancora con Nobile, ma poi la squadra inizia a disunirsi ed a subire la maggior fisicità degli avversari. Indisciplina ed errori talvolta banali favoriscono la rimonta degli ospiti e costano la partita al Mogliano, che soccombe 19-20. Si sono viste alcune cose positive ma c’è sicuramente ancora da lavorare per i nostri allenatori, soprattutto a livello mentale.
Mogliano Veneto Rugby: 15 Boscolo ( 45’ Campoli) 14 Bassetto( 36’ Ruzzene)13 Zamberlan 12 Doria 11 Trevisan 10 Cecchini (V) 9 Borgo (60’ Barbon) 8 Isetta © 7 Nobile 6 Celeghin 5 Vianello A 4 Chiosi ( 51’ Baldazzi)3 Bounab 2 Zaka 1 Simoncello-A DISP -16 Baldazzi 17 Campoli 18 Renier 19 Ruzzene 20 Barbon
All: Lorenzon F., Battagin D
Pordenone: 15 Fabris 14: Quatrida 13 Ravagnolo (V) 12 Panizzolo 11 Nonis 10 Benda 9 Bovo 8 D’Amelio © 7 Biasin 6 Pinna 5 Biasotto 4 Moras E. 3 Facecchia 2 Moras L 1 Ros
A DISP: 16 LLanaj 17 Lorenzi 18 Manarin 19 Simon 20 Mancuso 21 Cuellas 22 Ongaro
All. Pessa
Marcatori: 13 m Nobile (5-0) , 20’ m Pinna tr Benda (5-7) 28’ cp Benda (5-10) 35’m m Boscolo tr Cecchini (12-10) 50’ m Nobile tr Cecchini (19-10) 55’cp Benda ( 19-13) 61’ m Pinna tr Benda (19-20)
Cartellini : 12’ giallo Biasin, 63’ giallo Moras E
Arbitro: Favero M.
UNDER 16
RIPOSO
UNDER 14
Ieri 30 novembre 2024 la U14 si è confrontata con due squadre in casa della Benetton.
I nostri “piccoli” U14 non hanno potuto fermare il gioco dei padroni di casa che si sono imposti fisicamente senza grandi difficoltà. Sapevamo sarebbe stata da dura ma nonostante le tante difficoltà tecniche e fisiche hanno dimostrato qualche piccolo miglioramento. C’è ancora molto da lavorare.
I ragazzi più grandi, invece, si sono battuti in un vero e proprio scontro psico-fisico. I leoni bianco-blu dopo essersi portati in vantaggio hanno dovuto rincorrere la Benetton che continuava a superarli nel punteggio. È finita con un pareggio 27 pari, che dimostra un bel carattere ma anche aspetti sui quali c’è molto margine di crescita.
MINIRUGBY
U12
Oggi partenza all'alba per la trasferta della tappa del Super X a Parma per le nostre U12. Dopo un tranquillo viaggio in pullman, alle 10.30 abbiamo iniziato le partite contro Villorba, Pasian di Prato, Tarvisium, Valsugana, Milano e i padroni di casa del Parma Rugby. Entrambe le formazioni si sono ben comportate, facendo vedere grandi progressi e dando conferme della bontà del lavoro svolto in settimana, sia per la formazione di livello avanzato, che non ha mai perso, che per quella di livello intermedio, che ha perso una sola volta. Dopo un buon piatto di pasta e una fetta di torta per il compleanno di Crazy Marcello, tutti sul pullman per fare ritorno a casa, insieme ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi nella trasferta. Allenatori contenti dei risultati, avanti così!
U10
Le due squadre U10 oggi hanno ospitato la tappa del Super X in casa. Hanno sfidato Villorba, Pasian di Prato, Tarvisium, Valsugana e il Parma. Le partite hanno dimostrato per entrambe le formazioni i grandi passi avanti, ma anche il livello degli avversari che si è alzato parecchio. I nostri leoncini comunque hanno dimostrato una buona aggressività, un gioco alla mano che migliora di partita in partita, e dei placcaggi sempre più efficaci. Dopo le partite, una bella doccia calda, poi il terzo tempo con gli avversari e, complice la giornata tiepida, ancora in campo a correre e divertirsi assieme. Appuntamento ora agli allenamenti, dove lavoreranno ancora per migliorare l’affiatamento e i fondamentali. Forza Mogliano!
U8
In una bellissima e soleggiata domenica invernale, i nostri leoncini dell'under 8 sono andati in trasferta a Villorba per il primo appuntamento del SuperX, presentandosi con ben 4 squadre. I nostri campioncini, divisi per fasce d'età, si sono confrontati con i pari età di Villorba, Valsugana, Pasian di Prato, Vittorio Veneto, Tarvisium e Parma. Durante tutte le partite, indipendentemente dall'avversario, e ancora di più durante le sfide tra le varie squadre del Mogliano, i nostri leoncini hanno dimostrato molta grinta e tanta voglia di giocare, lottando su ogni singolo pallone, e cercando di applicare in ogni momento il lavoro fatto in questi mesi in allenamento. Questi match hanno dato degli ottimi spunti ai nostri coach, sulla programmazione dei prossimi allenamenti e su cosa bisognerà puntare maggiormente in previsione della stagione dei tornei primaverili. Ora due settimane di allenamento prima dell'ultimo raggruppamento di quest'anno solare, che si terrà domenica 15 dicembre. Forza Mojan sempre.
U6
Bellissima domenica di sport oggi a Mogliano, con la Under 6 presente al raggruppamento in casa, in compagnia delle squadre del Villorba, Tarvisium, Valsugana e Pasian di Prato. La mattinata scorre tra giochi e partite. Tanto divertimento e tanto impegno; gli allenatori sono soddisfatti delle prestazioni dei nostri leoncini. La giornata termina con il classico terzo tempo. I nostri leoncini sono già carichi per il prossimo raggruppamento del 15 dicembre. Forza Mogliano!
UNDER 100
Torneo Serenissima