I RISULTATI BIANCOBLU' NELLA SETTIMANA 6-12/01/2025

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

SERIE A COPPA ITALIA

RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18 Elite

RIPOSO

UNDER 18 Territoriale

RIPOSO

UNDER 16

Petrarca Padova vs Mogliano Veneto Rugby 41 - 0

Sabato 11 Gennaio i nostri atleti dell'U16 si sono scontrati con i pari età del Petrarca. Alla ripresa delle attività dopo le festività Natalizie, i nostri Leoni si sono dovuti confrontare subito con la capolista del girone elite, presentando una formazione rimaneggiata a causa delle molte defezioni occorse in settimana. Nonostante una prova di cuore, i valori in campo si sono visti fin dai primi minuti, e a nulla è servita la grinta per contenere la formazione Patavina che ha ben giocato di fronte al pubblico di casa. Alla fine del primo tempo i nostri atleti avevano già subito un pesante passivo, che si è consolidato nel secondo tempo con un eloquente 41-0 a favore del Petrarca. Di sicuro con risultati come questo non si può recriminare sulla formazione, ma sicuramente per capire il reale impatto del lavoro svolto in allenamento sarebbe stato bello avere a disposizione tutti i nostri atleti. Si sono viste anche cose buone, da usare come base su cui ripartire in settimana per preparare il prossimo incontro casalingo, che vedrà i nostri ragazzi affrontare la Benetton. Sarà importante fare tesoro dell'esperienza che stanno maturando, anche quella negativa, con la speranza di vederli trionfare nei prossimi incontri.

UNDER 14

Al primo appuntamento dopo le vacanze natalizie le nostre due U14 devono affrontare il S.Dona' e l'Udine. Rinforzato anche dai giocatori dello Jesolo, il S.Dona' si rivela squadra molto ostica, solida e compatta, che rende dura la vita ai nostri ragazzi in campo. Un guizzo del nostro inesauribile Moino porta in vantaggio Mogliano, ma gli avversari replicano con una doppietta. Una di queste mete è un cost to coast dell'imprendibile estremo biancoazzurro che potrebbe tagliare le gambe al Mogliano. Chiamati a dare qualcosa di più, i nostri ragazzi cominciano a muovere palla in velocità, e con maggior convinzione assediano la linea di meta avversaria. Di nuovo Moino accorcia il divario, imitato poco dopo  da Panzacchi che riporta in vantaggio la squadra di casa per il definitivo 18/14.
Non è stato sicuramente facile, sia per la consistenza del San Dona', sia per dover rincorrere il punteggio, ma i nostri ragazzi hanno fornito un'ottima prova, tecnica e caratteriale, che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
Meno complicata la seconda partita, contro un Udine fisico ma con meno esperienza, dove già nel primo tempo Mogliano (quasi per intero con giocatori del primo anno) non fatica a superare varie volte la linea di meta udinese (40-0). Visto il risultato, subito molti cambi nei biancoblù, ma l'inerzia della partita è ormai segnata. Sul finale c'è ancora spazio per due mete per parte, che muovono il tabellino fino al 55-12 definitivo.
Si sa, le vittorie fanno sempre bene e soprattutto infondono fiducia e autostima, cose di cui i nostri "piccoli" hanno bisogno.

MINIRUGBY

U12

RIPOSO

U10

RIPOSO

U8

RIPOSO

U6

RIPOSO

UNDER 100

RIPOSO