I RISULTATI BIANCOBLU' NELLA SETTIMANA 9-15/12/2024

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

SERIE A COPPA ITALIA

RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO

Raggruppamento

UNDER 18 Elite

Mogliano Veneto Rugby vs Cus Milano 29 - 25

Prova di carattere dei ragazzi della squadra Elite che solo allo scadere riescono ad avere la meglio su un coriaceo Cus Milano. Prima frazione sostanzialmente equilibrata che si chiude sul 15-11 per Mogliano. All’inizio del secondo tempo Mogliano allunga ancora con la meta di Magnaguagno. A questo punto forse causa un rilassamento mentale, ma va riconosciuto il merito di un bel CUS Milano, i nostri ragazzi subiscono due mete in rapida successione, che sembrano poter costare la partita. La squadra però non molla e attua un gran forcing, che negli ultimi minuti sfocia nella meta del sorpasso e della vittoria ad opera di Renier, dopo due mete annullate in precedenza. Bravi a crederci fino alla fine portando a casa la vittoria con bonus. Prossimo appuntamento domenica 22 in Ghirada contro il Benetton, capoclassifica.

Mogliano Veneto Rugby: 15 Consiglio 14 Ruzzene (36’ Cendron) 13 Semenzato 12 Gallinaro 11 Verduci 10 Campanati 9 Andretti 8 Magnaguagno 7 Zambon © 6 Linzi ( 40’ Renier) 5 Soligo ( 9 ‘ Foltran) 4 Zancan 3 Tessari 2 Barzan (55’ Campello) 1 Cimmino

A disposizione 16 Campello 17 Tronchin 18 Mirea 19 Foltran 20 Renier 21 Guitto 22 Cendron

All : Secolo V, Ceccato E

Marcatori 3’ cp CUS Mi (0-3) 8’ m Tessari tr Andretti (7-3) 17’ m CUS Mi (7-8) 30’ m Verduci (12-8) 34’ cp Andretti (15-8) 35' cp CUS MI (15-11) 50’ m Magnaguagno tr Andretti (22-11) 54’ m CUS Mi tr(22-18) 65’ m CUS Mi tr (22-25) 69’ m Renier tr Andretti ( 29-25)

UNDER 18 Territoriale

Mogliano Veneto Rugby vs Castellana Rugby 33 - 17

Buona prestazione dei ns ragazzi della Territoriale che oggi hanno affrontato. il Castellana, vincitore della partita di andata in un campo ai limiti dell’impraticabilità. Oggi hanno dimostrato aggressività nei punti di incontro e mosso bene il pallone con le linee arretrate. Ancora da migliorare la touche ed il placcaggio, ma i ragazzi sono stati autori di una prova di carattere, con vari sprazzi di bel gioco. Primo tempo concluso sul 21 a 5 grazie a due mete di Trevisan all’ala, ed una di Zaka, con un drive da touche allo scadere del tempo. Il secondo tempo inizia per il verso giusto con le mete di Borgo e Doria. Solo allo scadere il Castellana riesce ad accorciare il divario. Un grosso in bocca al lupo a Nobile, infortunatosi nel prepartita.

Mogliano Veneto Rugby: 15 Boscolo (36’ Bassetto) 14 Zamberlan 13 Vianello G 12 Doria ( 55’ Barbon) 11 Trevisan 10 Cecchini ©( 65’ Zennaro)9 Borgo 8 Vianello L 7 Isetta 6 Bocalon ( 40 ‘ Baldazzi) 5 Vianello A 4 Chiosi ( 55’ Celeghin) 3 Pompeo 2 Zaka (VC) 1 Bounab

A disposizione Celeghin, Baldazzi, Barbon, Zennaro, Bassetto

All: Battagin D, Lorenzon

Marcatori: 8' m Trevisan tr Vianello G 15’ m Castellana 20' m Trevisan tr Cecchini 35' m Zaka Tr Vianello G 37’ m Borgo 52' m Doria tr Cecchini 60' m Castellana 70' m Castellana tr

UNDER 16

RIPOSO

UNDER 14

Un sabato impegnativo per le 2 squadre U14 del Mogliano Veneto Rugby, che ospitavano i pari età del Petrarca rugby. Nella prima partita Mogliano scende in campo con i giocatori del secondo anno. Un inizio arrembante, con Mogliano che non si fa intimidire dalla compagine Petrarchina, sbloccando il risultato dopo qualche minuto e non concretizzando altre 3 occasioni, a causa della troppa frenesia a ridosso della linea di meta avversaria. Il Petrarca non molla, ma la difesa del Mogliano regge l’attacco dei padovani. Mogliano difende e recupera palloni, mentre il Petrarca fa fatica ad arginare le avanzate dei giocatori di mischia. Buona la prova di Moino, al rientro dopo un piccolo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per qualche settimana. Buon gioco comunque da parte di tutta la squadra che ha saputo reagire nonostante una settimana di allenamento con qualche difficoltà di concentrazione. Risultato finale 33 a 14

La seconda partita è stata molto più tosta. I ragazzi del primo anno U14, aiutati da qualche giocatore del secondo anno, oltre a giocare contro una squadra molto più organizzata doveva dimostrare carattere e voglia di giocare, cosa non avvenuta durante gli allenamenti della settimana trascorsa. La partita inizia tutta in salita con un Petrarca che mette in difficoltà la difesa Moglianese segnando le prime due mete. Mogliano reagisce violando la meta avversaria. Gioco poco ordinato per la squadra Moglianese che subisce l’attacco dei Padovani, ma grazie anche agli errori commessi dagli stessi, Mogliano risponde ai punti messi a segno dal Petrarca, portandosi anche in vantaggio. I Moglianesi subiscono poi il ritorno dei "tuttineri", ma quando sembra che la partita sia nelle mani del Petrarca, Mogliano suona di nuovo la carica, mettendo a segno sul finale 2 mete che gli permettono di superare gli ospiti per 33 a 27.
Felicità da parte di tutti per le due vittorie ottenute prima della pausa Natalizia, che si è conclusa con la cena della squadra in Club House. La strada è ancora molto tortuosa e il cammino è molto lungo per i ragazzi di entrambi le annate, ma la speranza è che le due vittorie ottenute ieri diano nuovo stimolo e fiducia a tutti i ragazzi. Tutto lo staff augura a tutti Voi e famiglie un sereno Natale.

MINIRUGBY

U12

Oggi ultimo raggruppamento dell'anno a Oderzo con Silea, Oderzo e Asolo. I ragazzi sono partiti con il freno a mano tirato. Dopo una decisa strigliata da parte degli allenatori si sono cominciate a rivedere buone giocate, alternate comunque a vari errori, sia tecnici che di atteggiamento. Ultima battaglia vinta con Oderzo dove i ragazzi non hanno mai mollato su ogni palla e poi terzo tempo con bis di pasta per tutti. Ultima settimana di allenamento prima della pausa natalizia che servirà sicuramente a schiarire idee e a far riposare i ragazzi, pronti per iniziare il nuovo anno con grinta e determinazione.

U10

L'Under 10 ha partecipato all’ultimo raggruppamento del 2024 presso i campi dell'Oderzo Rugby. Oltre ai padroni di casa, hanno sfidato anche Silea e Asolo. Le 2 squadre erano divise in modo equilibrato, per dare modo anche ai ragazzi meno abili di migliorare nel gioco grazie al sostegno di quelli un po’ più avanti con l’esperienza. Come al solito i leoncini hanno fatto vedere miglioramenti nel gioco, soprattutto nei passaggi e nella difesa, e si sono distinti pure al terzo tempo, facendo quasi tutti il bis di pasta, e lasciando il nostro tavolo in perfetto ordine! Da segnalare l’esordio stagionale di Michele e Edward, che dopo poche settimane di allenamento, hanno già dimostrato ottime potenzialità. Ora spazio agli allenamenti, e alla meritata pausa per le feste natalizie, per poi tornare in campo più concentrati di prima, in vista della stagione dei tornei. Forza Mogliano!

U8

Ultimo raggruppamento del 2024 per i nostri leoncini che oggi, in questa soleggiata giornata invernale, si trovano ad Oderzo ospiti del Grifoni Rugby Oderzo assieme agli amici del Rugby Asolo e Rugby Silea. I leoncini del Mogliano U8 arrivano carichi, con 3 squadre pronte a sfidare la rigida temperatura e i pari età avversari. È d'obbligo risveglio muscolare e riscaldamento per entrare in clima partita. Si comincia, e le tre compagini mostrano tutto il loro valore contro gli avversari e nei derby, che come sempre si dimostrano molto sentiti e combattuti. Tra una partita e l'altra c'è anche del tempo per sorseggiare un buon thè caldo, accompagnato da biscotti per ricaricare le energie. Il gruppo fa progressi, si vede fame, si vede voglia di aggredire l'avversario, si vede voglia di riconquistare la palla e di conseguenza il gioco di squadra migliora: gli allenamenti stanno dando i loro frutti. Finite le sfide c'è la consueta doccia calda e un ottimo piatto di pasta preparato dai Grifoni, che con grande gentilezza hanno offerto bis e tris ai nostri leoncini più affamati, chapeau. Adesso ultimi allenamenti prima del riposo natalizio, per riprendere dal 2025 con lo stesso entusiasmo con cui siamo arrivati fino a qui! I leoncini dell'U8 ringraziano il rugby Oderzo per l'ospitalità e augurano a tutti buone feste. Forza leoncini, forza Mogliano!

U6

L’Under 6 è presente a Oderzo insieme a tutte le altre categorie nell'ultimo raggruppamento dell’anno. È stata una giornata di giochi e partite con gli amici di Silea e Oderzo. Tanto impegno e divertimento da parte dei nostri leoncini e dello staff che, come sempre, è felice dei miglioramenti e pronto a raccogliere spunti per i prossimi allenamenti. La giornata termina con il terzo tempo tutti insieme e pronti per gli ultimi allenamenti del 2024. Forza Mogliano!

UNDER 100

RIPOSO