ECCELLENZA
ECCELLENZA 13^ Giornata: I MEDICEI V MOGLIANO RUGBY 35 – 22
CADETTA
Rugby Mirano V Mogliano Rugby 36 - 14
Sconfitta purtroppo anche per la squadra Cadetta in trasferta a Mirano. Dopo il minuto di silenzio osservato in memoria del piccolo Yonas, la partita si svolge in maniera non entusiasmante, grazie anche al campo pesante ed alla piogga. Mirano parte subito forte con due mete realizzate con rolling maul da touche. Mogliano prova a reagire ma la mischia chiusa dei padroni di casa fa soffrire quella biancoblù e realizza un'altra marcatura pesante. Il primo tempo vede Mirano chiudere avanti per 24 a 0 con il bonus offensivo già in tasca. Il secondo tempo inizia subito con un giallo contro Mogliano, ma nonostante l'inferiorità numerica la reazione porta alla meta di Riato. Poi però l'inerzia della gara non cambia rispetto alla prima frazione e oltre a questo Mogliano subisce altri due gialli che chiudono ogni speranza di poter recuperare l'incontro.
UNDER 18
Rugby Paese - Mogliano Rugby 10 - 67
PAESE. Buona la prova dei nostri ragazzi Under18 all'interno di un'ottima cornice di ospitalità da parte della società Rugby Paese, vera essenza dello spirito sportivo e rugbistico. Tutti hanno partecipato con reale commozione al ricordo del nostro giocatore Under14 per il quale è stato osservato un minuto di silenzio all'inizio dell'incontro. Una sfida tra compagini con obiettivi diversi, che si è sviluppata in una partita gradevole per i numerosi sostenitori di entrambe le squadre presenti, in una serata fredda e che ha riservato alcune gocce di pioggia.
Risultato che non è mai stato in dubbio, considerato che già dopo 15' i biancoblu moglianesi hanno siglato la quarta marcatura pesante, assicurandosi il bonus offensivo, ma che ha visto comunque un buon livello di gioco da parte di entrambe le formazioni, con pregevoli azioni di gioco. Bravi i ragazzi del Paese nell'accettare la sfida a testa alta, cercando di creare e realizzare il proprio gioco, valorizzando ancora di più la buona prova dei nostri ragazzi, che hanno giocato consapevolmente da squadra di livello con tutti i propri componenti, tanto da non diminuire qualità ed intensità al momento dei cambi.
Tutti i giocatori hanno potuto infatti scendere in campo, dimostrando di aver assimilato i consigli elargiti nel corso degli allenamenti dallo staff tecnico, amalgama apprezzata e di buona prospettiva per il futuro, segnali positivi come il recupero di alcuni giocatori da periodi di riposo forzato.
Paese, campo "G. Visentin"
Sabato 17 febbraio 2018 - ore 18:00
Campionato Under18 Elite 2017/2018
Paese - Mogliano Rugby 10 - 67 (10-45)
Marcatori: pt.: m. Zane T. (0-5); c.p. Paese (3-5); m. Librera tr. Garbisi (3-12); m. Drago tr. Garbisi (3-19); m. Pavan tr. Garbisi (3-26); meta tr. Paese (10-26); m. Pavan (10-31); m. Mengotti tr. Garbisi (10-38); m. Drago tr. Garbisi (10-45); st.: m. Facci tr. Garbisi (10-52); m. Librera (10-57); m. Milan (10-62); m. Muzzi tr. Garbisi (10-67)
RUGBY PAESE: Conventi, Danesin, Pozzebon, Alzetta, Basso A., Basso F., Sartori (Cap.), Pavan, Bressan, Borsato, Vanin, Bianchin, Dissegna, Brescacin, Baldotto
a disp.: Baldissera, Baseggio, De Marchi, Nasato, Zandonà
All.: Bot
MOGLIANO RUGBY: Marin, Librera, Pavan, Drago, Facci, Garbisi, Frassanito (Cap.), Mengotti, Ouadoudi, Zane T., Ziosi, Zoldan, Perlin, Bianco, Zane F.
a disp.: Pintauro, Lazzarin, Cussiol, Malossi, Muzzi, Milan, Ronchin
All.: Eigner, Michieletto
arb.: Munarin Kocis
Mogliano: Marin, Iachetta, Cazzaro, Garbisi A., Barrile, Sante, Garbisi M., Santin, Grego, Acerboni, Piovesan, Marini, Casarin, Bassotto, Carriero
A disp.: Ginetto, Schiavon, Mazzarovich, Anoruo, Scarfí, Sitko, Stefani
Tabellino:
1t. Mete di Grego, Piovesan, Garbisi A., Acerboni, Cazzaro, Sante, Santin, Garbisi M., Marin,
2t. mete di Anoruo, Anoruo, Marin, Carriero, Mazzarovich, Schiavon, Carriero
A farne le spese è un avversario dotato di un ottimo spirito ma non delle armi, soprattutto in termini fisici e atletici, per arginare le ripetute e travolgenti iniziative dei nostri giovani atleti. Se da una parte si vedono le solite cavalcate dei nostri tre quarti, dall’altra si apprezza un reparto di mischia che cerca di sviluppare un gioco più collettivo. Il movimento generale risente molto di una collettiva distrazione, alcuni ragazzi sembrano essere particolarmente contratti e i passaggi, complice l’atmosfera umida, sono spesso imprecisi.
Durante l’intervallo c’è giusto il tempo per dare qualche suggerimento stavolta di natura non prettamente tecnica, di fare qualche cambio e la partita ricomincia. Dopo aver subito 2 mete nel giro di pochi minuti, il Mogliano si ridesta, capisce che deve tornare ad esprimere la qualità di cui è dotato e riprende a macinare gioco, finalmente in maniera più collegiale, anche tra i tre quarti. La prima partita finisce 12 a 74.
Dopo i saluti di rito inizia il secondo incontro, quella dell’annata 2005. I nostri piccoli, trascinati dai “pesi massimi” Alvise, Andrea ed Edoardo e gestiti da una mediano e da un’apertura molto in sintonia tra di loro, danno prova di saper tenere il campo con inaspettata maturità, sia comportamentale che tecnica.
Ad azioni di sfondamento per linee verticali si alternano veloci sventagliate al largo a liberare le velocissime gambe dei nostri centri e delle nostre ali. Finirà 5 a 56, contro un Vicenza che anche in questa partita ha onorato il campo al meglio delle proprie capacità, dall’inizio alla fine e con grande caparbietà.
Vicenza 1 – Mogliano 1 12 -74
Mete:2-12;Trasformazioni.:1-7
Marcatori: Lorenzetto (3), Panizzi(2), Chen (2), Calenda (1), Chinellato (1), Cristofalo (1)
Calciatori: Chinellato (4), Favaretto (3)
Vicenza 2 – Mogliano 2 5 -56
Mete:1-10;Trasformazioni.:0-3
Marcatori: Bianchin (3), Miglioranza (3), Bertolissi (1), Ejidoh (1), Marcaggi (1), Paltrinieri (1)
Calciatori: Marcaggi (2)), Bellotto (1)