ECCELLENZA
Trofeo Eccellenza
Rugby Reggio Vs Mogliano Rugby 20 - 17
CADETTA
Nel derby trevigiano tra Mogliano e Paese, gli ospiti partono subito forte con una meta tecnica al sesto minuto. Nella ripartenza, bella reazione del Mogliano che con un bellissimo gioco multifase fa tremare Paese, ma non riesce a superare la linea di meta. I biancoblù cercano più volte di arrivare a marcare punti con azioni corali e ripartenze anche dai propri ventidue, ma qualche imprecisione e la forte difesa ospite non consentono di muovere il tabellino. Verso il finire della frazione del secondo tempo, Paese, forte dello strapotere in mischia chiusa, infligge un'altra meta tecnica al Mogliano. Alla fine del primo tempo 3 a 14 per il Paese. Nel secondo tempo la storia non cambia, con Mogliano che soffre nel conquistare fonti di gioco da fasi statiche e gioca tutti i palloni che ha a disposizione, fermandosi però sempre ad un passo dal traguardo. Paese che approfitta invece di ogni situazione favorevole per varcare ancora la linea di meta, sia in azione che con una ulteriore meta tecnica. La partita finisce 3 a 40. Biancoblù che domenica 29 ottobre saranno ospiti del Reno Rugby Bologna, partita che si giocherà alle 14.30.
MOGLIANO RUGBY - RUGBY PAESE 3 - 40 (3 - 14)
MOGLIANO: G.Giabardo; R.Russo (8' st Baruchello), Riato, Zanchi, Cappellari (8' st Lazzari); Sara, Cervellin (15' st Fiorini); Finotto 10' st Feltrin), L.Marini, A.Pesce; Viale (8' st Cappelletto), D'Onofrio (15' st A.Marini); Longo (15'st Di Tommaso).
All. Girotto.
PAESE: Stella; (9' st Bosco), Ceban, Furlan, Gritti, Passuello (36' Tomaello).; Zanatta, Geromel; Serrotti, Bettio (9' st Cavallo), F. Bot, Boffo, Properzi Curti (1' st Durigon); Deoni (1' st Borsato), Frassetto (36' Zara), Caeran. A disp. Xhafa.
All. Bergamo.
Arbitro: Franco di Pordenone.
Marcatori: 7' - 33' m. tecnica Paese, 40' c.p. Sara; st 5' m. Tomaello, 8 ' m. Furlan t. Zanatta, 10' m. F.Bot t. Zanatta, 30' m. tecnica Paese.
Note: p.t. 3-14.
Gialli a Longo (1' st), G.Giabardo (36' st), Serrotti (36' st).
Punti: Mogliano 0, Paese 5.
UNDER 18
Mogliano Vs Tarvisium 52 - 9
Seconda partita di campionato e la prima in casa contro uno storico avversario, la Tarvisium. I quindici di Darrel e Matley partono a razzo e dopo pochi minuti realizzano i primi 3 punti con un calcio piazzato. Nei successivi 10 minuti i leoni realizzano 3 mete pesanti, ma gli ospiti reagiscono realizzando 2 calci di punizione. La meta allo scadere del primo tempo di Bianchin manda a riposo le squadre sul risultato parziale di 27 a 6. Nel secondo tempo i rossi riescono a muovere il punteggio con un'altro calcio piazzato, ma oggi i biancoblu non rallentano e in 20 minuti realizzano altre 5 mete, chiudendo definitivamente il match.
Buona prova dei leoni che in casa si aggiudicano 5 punti importanti, realizzando 9 mete con nessuna al passivo, grazie ad una difesa formidabile che non ha dato mai la possibilità all'avversario di superare la propria linea di meta. Un buon Mogliano in tutti i suoi reparti, con un attacco profilico che anche oggi ha dimostrato di essere efficace in molti elementi realizzando mete con 7 giocatori diversi. La prossima settimana gli atleti biancoblu si confronteranno al "Quaggia" con il Valsugana, data e orario sono ancora da definire.
Mogliano-Tarvisium 52/9 (27/6)
Pt: 3° Cp Muzzi, 8° meta Moschella, 16° meta Muzzi, 18° meta Facci tr., 24° cp Tarvisium, 32° cp Tarvisium, 35° meta Bianchin tr.
St: 6° cp Tarvisium, 8° meta Drago, 11° meta Facci, 19° meta Drago, 26° meta Pepe, 35° meta Garbisi
UNDER 16
Verona Vs Mogliano 8 - 17
Ostica trasferta in terra scaligera per i biancoblu che hanno combattuto contro una compagine veronese estremamente fisica ed agguerrita. Il primo tempo vede i leoni dominanti nel possesso palla e nel territorio, che però riescono a sfruttare solo una delle numerose azioni da meta costruite e concesse dagli avversari. La seconda frazione di gioco regna più ordine e meno frenesia nel gioco del Mogliano, che riesce a marcare due mete di buona fattura. Una serie di errori di gestualità nei minuti finali impediscono purtroppo ai leoni di ottenere il punto di bonus offensivo. Appuntamento alla prossima settimana nel derby casalingo contro il Benetton Treviso.
Mogliano:
Fiorin. Iachetta. Osagie. Garbisi A. Patron. Sante. Anoruo. Santin. Vianello. Piovesan. Spironello. Marini. Casarin. Bassotto. Schiavon.
A disp.
Garbisi M. Carriero. Cazzaro. Metovski. Baratella. Grego. Cavaleri.
1t. Meta Verona (0-5). Meta Patron tr. Garbisi (5-7).
2t. Meta Patron (5-12). Cp Verona (8-12). Meta Piovesan (8-17)
Trasformazioni: Garbisi A. 1 su 3
Giallo a Carriero
UNDER 14
Riposo
UNDER 12
Ventiquattro atleti presenti al raggruppamento di Favaro Veneto in una tipica giornata autunnale. Le squadre in campo erano i padroni di casa del Venezia Mestre, il Portogruaro e il Petrarca. I biancoblù riescono ad imporsi contro il Portogruaro e contro il Venezia Mestre, ma sono costretti a lasciare il passo al Petrarca che con le tre squadre presenti riesce ad avere la meglio in due delle quattro partite disputate. Unica nota negativa l'infortunio subito dal nostro "Tex", che fortunatamente comporterà solo qualche giorno riposo forzato. Arrivederci al prossimo raggruppamento!
UNDER 10
Secondo concentramento stagionale a Favaro Veneto, con 2 squadre miste. Sono state incontrate: Portogruaro, Petrarca (3 squadre), Favaro (2 squadre). Hanno giocato tutti i ragazzi disponibili, anche i nuovi iscritti. A tratti abbiamo giocato bene e i nostri tecnici hanno visto i punti dove lavorare di più durante la le prossime settimane.
I risultati delle varie gare:
Petrarca-Mogliano 1-3
Petrarca-Mogliano 1-7
Mogliano-Petrarca 6-4
Mogliano-Favaro 6-0
Mogliano-Favaro 7-1
Mogliano-Portogruaro 2-4
Primo posto: Petrarca - Mogliano 3-2
Terzo posto: Petrarca - Mogliano 4-3
Un grandissimo grazie come al solito ai nostri tifosi al seguito.
UNDER 8
---
UNDER 6
Domenica sul terreno di gioco del Casale i nostri piccoli atleti hanno dato l’avvio alla loro prima esperienza in un "Festival" a loro dedicato. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, e i ragazzini hanno mostrando grinta e tanta voglia di giocare e divertirsi. La conseguenza sono state, oltre alla gioria di stare insieme, quattro partite vinte su cinque, un risultato sportivo veramente inaspettato. Bravi i nostri piccoli LEONCINI!!!