I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 9-10/03/2019

TOP12

LAFERT SAN DONA' VS MOGLIANO RUGBY 1969 43 - 14

CADETTA

Obiettivo voluto alla vigilia raggiunto, con i cinque punti guadagnati contro Trieste. Nel primo tempo i biancoblù partono molto contratti, Trieste riesce a mantenere un buon possesso e continuità nelle azioni. Mogliano deve pertanto difendere a lungo e la prima frazione si chiude in sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo i ragazzi di Girotto sembrano affrontare il match più sciolti, qualche cambio ha l'impatto positivo che ci si aspettava ed i risultati si vedono, con la marcatura di altre tre mete e il raggiungimento del bonus offensivo. Una vittoria importante, ottenuta non senza aver sofferto ma mostrando a tratti bel gioco. Allenatori soddisfatti della prestazione della squadra e già con la testa al lavoro da fare per preparare l'impegnativa trasferta di domenica 24 marzo contro la capolista Casale.

AMATORI MOGLIANO - VENJULIA TRIESTE 34 – 14 (13-7)
MARCATORI: pt 20 Adam p, 24’ meta tecnica Venjulia, 30’ Adam p, 37’ R. Lavorgna meta tr. Adam; st 5’ Cervellin meta tr. Adam, 14’ Grinzato meta tr. Adam, 22’ R. Lavorgna meta tr. Adam, 36’ Livotti meta tr. Paris.
AMATORI MOGLIANO: Adam, Ceccato, Riato (st 33’ Fiorni), Marcaggi (st 14’ Dalle Carbonare), Manfren (st 10’ Grinzato), Marangon, Cervellin, Eugenio, Pesce, Zanchi, Furlanetto, Ceolin (st 10’ Marini), G. Lavorgna (pt 15’ Chiusso), Bianco, Lucchetta (pt 30’ R. Lavorgna).

All. Girotto
VENJULIA TRIESTE: Tommasini, Vescovo, Paris, Godina, Iachelini, Miccoli, Lisetto (st 14’ Benci), Benevoi, Zornada, Salles, Bregant (st 1’ Stanissa), Pettirosso (st 32’ Poropat), Primieri, Feltrin (pt 3’ Livotti), Esposito.

All. Kelemenic, Del Frate
ARBITRO: Marrazzo di Bologna
NOTE: Giallo a Lisetto, Livotti (Trieste) e Bianco (Mogliano). Punti: Mogliano 5 - Trieste 0

UNDER 18

RUGBY ROVIGO VS MOGLIANO RUGBY 1969

Partita non disputata per mancanza del numero minimo di atleti in lista gara da parte del Rugby Rovigo. In attesa dell'omologazione ufficiale del risultato, Mogliano dovrebbe comunque guadagnare 5 punti in classifica con vittoria a tavolino per 4 mete a 0. Dopo una settimana di pausa, il prossimo appuntamento sarà sabato 23 marzo, a Mogliano, contro la Benetton Treviso.

Marcatori: ---

Mogliano Rugby 1969: Marin Leonardo, Milan, Drago, Marin Marco, Uncini, Garbisi A., Garbisi M., Marini, Vianello, Bassotto, Casarin, Zoldan, Sponchiado, Zane F., Zabotto

a disp.: Malossi, Di Bert, Spironello, Bandiera, Iachetta, Anoruo, Pavan

All.: Eigner

UNDER 16

RUGBY MIRANO VS MOGLIANO RUGBY 1969 5 - 70

Nella quarta giornata del girone di ritorno Mogliano conferma il secondo posto in classifica vincendo con largo scarto sul Rugby Mirano. Partita a senso unico con i leoni biancoblù padroni del possesso e del territorio, poco può opporsi alle continue ondate degli ospiti una pur agguerrita compagine miranese. A fine primo tempo il punto bonus è già stato raggiunto, la seconda frazione di gioco vede una reazione caratteriale dei padroni di casa ma Mogliano continua a imporre il proprio gioco prendendo il largo nel punteggio. Il risultato finale è di 70 a 5. Ora due settimane di pausa dove l'obiettivo sarà quello di continuare a lavorare per migliorarsi e mantenersi al vertice della classifica. Appuntamento a domenica 31 marzo in casa contro i friulani del Rugby Udine.

Mogliano Rugby 1969: Ziosi, Barrile, Panizzi, Soldà, Pennetta, Sante, Ginetto, Carriero, Lorenzetto, Cristofalo,Mazzarovich, Marello, Corti, Metovski, Barzan

a disp.: Levorato, Maceria, Grego, Stefani, Dalla Venezia, Colli, Nisotti

All.: Sponchiado/Zappalorto

UNDER 14 

Questo sabato ha visto le due squadre Under 14 in trasferta al Lido di Venezia per confrontarsi con i padroni di casa del Venezia Rugby ed i pari età del Rugby Monselice.

Per fortuna la forza fisica non è tutto nel nostro sport, altrimenti staremmo parlando di una sconfitta. Invece contro il Venezia, i nostri ragazzi hanno dato una bella prova di maturità, condita da tecnica e condizione fisica di livello.

Sotto nel primo tempo 19 a 26 e addirittura 19 a 33 (con Favaro fuori per infortunio) al decimo della ripresa, ecco il Mogliano che ti aspetti che ritrova orgoglio e gioco muovendo la palla al largo dove i lagunari non riescono ad arrivare. È vero che le mete le hanno segnate i tre quarti, ma la differenza questa volta l'ha fatta la mischia, macinando metri su metri e fornendo palloni di qualità in continuo avanzamento. Alla fine legittima la soddisfazione di tutti per la vittoria, arrivata dopo che tutti hanno contribuito a superare il momento difficile. Speriamo sia di buon auspicio per il Super Challenge di fine mese.

La seconda sfida di giornata ha visto scendere in campo i bianco-blu contro il Rugby Monselice. E’ una partita dai due volti, i nostri partono forte, al primo minuto è Marcaggi che muove il punteggio segnando e trasformando. Il primo tempo è gestito bene del Mogliano che sposta il pallone, con bei movimenti di squadra e belle azioni individuali, segna quattro mete e al fischio dell’arbitro il tabellone mostra 22 a 10 a nostro favore. Il secondo tempo è tutto a favore degli avversari, subiamo moltissimo la differenza fisica sia nei punti d’incontro che nell’uno contro uno, segnano 5 mete e riescono a portare a casa la partita, che finisce 39 a 32 per il Monselice.

Il prossimo appuntamento per i giovani leoni è la tappa del Super Challenge che si terrà il 24 marzo presso le mura amiche del Quaggia.

Venezia – Mogliano: 38 – 52 (26 – 19)

Mete: 6 – 8 Trasformazioni: 4 – 6

Marcatori: Favaro, Bianchin (3), Ejidoh, Favaretto, Tessari e Bertolissi

Trasformazioni: Favaretto (6)

Monselice – Mogliano: 39 – 32 (10 – 22)

Mete: 7 – 6 Trasformazioni: 1 – 2

Marcatori: Marcaggi (2), Casarin F., Bellotto, Gallinaro e Matradi

Trasformazioni: Marcaggi