Il recupero di un infortunio: strategie personali attivabili
MR 1969, proseguendo nel costante impegno a favorire la crescita dei propri atleti in tutte le dimensioni, comunica che, nel corso della settimana dal 18/01/21 al 22/01/2021, la Dott.ssa Arianna Vella, laureata in “psicologia clinica e della salute” presso l’Università ”Vita-Salute San Raffaele” di Milano e in possesso di master in “psicologia dell’emergenza”, attraverso questionari e una serie di colloqui individuali, coinvolgerà gli atleti della squadra “Top 10” in uno specifico progetto di ricerca.
Si tratta di un’attività denominata evidence based, ovvero una rilevazione con una finalità e un’applicazione focalizzate nel contesto sportivo, tramite la quale ottenere informazioni utli a comprendere quali variabili personali e comportamentali possano aiutare l’atleta a riprendersi in minor tempo a seguito di un infortunio.
La Dott.ssa Vella, nello svolgere tale ricerca nell’ambito del conseguimento del master in “Sport & Exercise Psychology”, collabora con “The Winchester University”, United Kingdom.
MR 1969 ringrazia la Dott.ssa Vella per la preziosa collaborazione, auspicando una positiva ricaduta della ricerca svolta.