LIONS SUMMER CAMP by MOGLIANO RUGBY
2 luglio – 9 luglio 2016
Manca ormai pochissimo all’inizio della seconda edizione del Lions Summer Camp U.10 e U.12 organizzato dal Mogliano Rugby che si svolgerà a Bibione (VE) da sabato 2 luglio a sabato 9 luglio 2016, nell’arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale, (zona Bibione Terme), un Villaggio a quattro stelle che si sviluppa su 20 ettari di pineta, in uno dei più bei tratti della costa adriatica.
Aggregazione, responsabilizzazione e divertimento sono i tre elementi che caratterizzeranno ogni momento del Lions Summer Camp, sarà un’intensa settimana di sport e mare che vedrà l’alternarsi di allenamenti di rugby nella bellissima ed ampia spiaggia di Bibione ad allenamenti in erba, ma non mancheranno anche attività extra tra le quali canoa, beach volley e tiro con l’arco. A terminare ogni giornata feste e serate in spiaggia!
Novità di quest’anno che il Club è entusiasta di presentare è l’High Performance Lions Summer Camp dedicato alle categorie U.14 e U.16 che avrà la Direzione Tecnica di Umberto Casellato. Queste le parole del DS Nicolò Pagotto: “L’HP Lions Summer Camp aggiunge un ulteriore tassello nel nostro mosaico legato al perfezionamento estivo, che attraverso l’esperienza e la professionalità del Direttore Tecnico del Camp, Umberto Casellato, conferma la volontà del Mogliano Rugby di allargare sempre di più i propri orizzonti.”
Spiega Casellato: “Con l'High Performance Lions Summer Camp voglio trasferire la mia esperienza di alto livello ai giovani ragazzi, vivendo il rugby a 360 gradi e curando i piccoli particolari. Nella settimana di camp andremo a lavorare le aree fondamentali degli skills individuali: passaggio, placcaggio, calcio.”
Uno staff di allenatori ed accompagnatori del Mogliano Rugby saranno presenti durante l’intera settimana di camp e non mancheranno ospiti d’eccezione, tra cui il neo Responsabile Tecnico del Settore giovanile Franco Properzi, Roberto Bresolin “Jackie”, Marco Filippucci (cap. Prima squadra), Filippo Guarducci, Jacopo Bocchi, Alessandro Onori e il neo allenatore della mischia seniores, Ignacio Fernàndez Rouyet.
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del Mogliano Rugby che prenderà parte al Camp, e agli Sponsor che hanno dato il loro contributo nella realizzazione di questa importante iniziativa:
Canterbury http://www.canterburyitalia.com/
Sartori Group http://www.sartorigroup.com/
Nordest Automazioni http://www.nordestautomazioni.it/
Under 100 Mogliano Rugby http://www.under100.it/