INIZIA LA COPPA ITALIA, MOGLIANO IN TRASFERTA CONTRO IL PETRARCA

MOGLIANO - Si riparte, anche per i biancoblù iniziano i primi impegni ufficiali in questa stagione 2019/20. La prima uscita sarà in trasferta a Padova, contro i tuttineri dell'Argos Petrarca Rugby, formazione affrontata poche settimane fa nel Torneo "Il giorno degli Angeli". La partita è valida per il secondo turno di Coppa Italia e rappresenta già un banco di prova impegnativo per verificare i progressi fatti dopo la sconfitta subita in precampionato contro gli stessi avversari.

Queste le parole alla vigilia della sfida da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Abbiamo la possibilità di ritrovare il Petrarca dopo la partita di Udine, una squadra di alto livello che può darci la dimensione della nostra crescita. Nel confronto precedente sono stati più reattivi sulle gambe, più in palla nel gioco, fisici e ben preparati in difesa. Con Calvisano i ragazzi hanno risposto bene alle nostre sollecitazioni sulla fase difensiva e nel gioco e alcuni miglioramenti si sono visti. Questa terza sfida è anche la gara che in qualche modo chiude il precampionato, una partita ufficiale di Coppa Italia e noi stiamo cercando di costruire una mentalità di un certo tipo, un gruppo che voglia battersi ogni partita. Non sottovaluteremo l'evento e vogliamo affontarlo ed onorarlo al 100%. Le ultime due settimane sono state molto positive, i ragazzi hanno reagito bene al volume di lavoro e stanno crescendo. Per noi tecnici il confronto di sabato sarà fondamentale per capire a che punto siamo e poter preparare al meglio l'esordio in Campionato."

Per la gara di sabato, con la disponibilità di Paolo Buonfiglio, prima e seconda linea sostanzialmente invariate rispetto alla scorsa stagione. Esordio in una partita ufficiale per il nuovo numero 8 Brian Tuilagi. Nuova anche la mediana con Ormson e Crosato, così come la coppia di centri Cerioni e Pratichetti.

Questa quindi la probabile formazione che sabato 5 ottobre 2019, alle ore 15:00, scenderà in campo presso il "Memo Geremia", alla Guizza di Padova:

Da Re; Pavan, Pratichetti, Cerioni, Guarducci; Ormson, Crosato; Tuilagi, Corazzi (Cap.), Baldino; Delorenzi, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio

a disp: Cincotto, Furia, Ceccato, Zago, Favretto, Fabi, Scagnolari, D'Anna

L'incontro sarà diretto dal Sig. Gabriel Chirnoaga (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Matteo Liperini (Livorno) e Simone Boaretto (Rovigo). Quarto uomo: Lorenzo Sacchetto (Rovigo)

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969