MOGLIANO V.TO - Nell'inusuale ma stimolante palcoscenico dello Stadio Comunale di Monigo, domenica va in scena il recupero della IV giornata di Campionato. Mogliano affronta per la seconda volta nel giro di due settimane la squadra del Valorugby Emilia. Sfida che concede ai biancoblù l'opportunità di cercare una rivincita alla sconfitta di misura subita a Reggio, anche se l'impresa si preannuncia davvero ardua visto il potenziale della corazzata ospite. Mogliano deve rinunciare nuovamente all'apertura argentina Brian Ormson e non riesce ancoraa recuperare alcune pedine che si sarebbero rivelate importanti nell'economia della partita. Schiera comunque gran parte della rosa che sabato scorso ha saputo tener testa a Calvisano e potrà disporre nuovamente dei piloni Filippo Alongi e Derrick Appiah. Torna nei primi quindici Jacopo Bocchi a far coppia in seconda linea con Michele Sutto, come accaduto sabato scorso dopo l'infortunio che ha costretto Giordano Baldino ad uscire prima del tempo dal terreno di gioco. Confermata la giovane mediana Da Re/Garbisi, con D'anna schierato all'ala al posto di Guarducci, pronto a subentrare nel corso del match.
Questo il commento della vigilia rilasciato dal capo allenatore Salvatore Costanzo: "Nelle ultime settimane abbiamo disputato due partite difficili, una delle quali proprio contro Reggio, nelle quali siamo riusciti a far vedere cose positive che però non sono state sufficienti per portare a casa il risultato. Ci è mancato qualcosa che non ci ha permesso di essere premiati per quanto abbiamo fatto in campo. Nella prossima partita dobbiamo cercare di ripetere una prova di sostanza, conosciamo le grandi potenzialità in attacco del Valorugby e pertanto avremo bisogno di una prova difensiva di alto livello. Oltre a questo, la disciplina sarà fondamentale perchè sotto questo aspetto siamo stati molto penalizzati nell'incontro precedente. Cercheremo di sfruttare al massimo le occasioni che avremo, i ragazzi a livello mentale stanno bene e vogliono giocarsi il match ripetendo le cose buone fatte in precedenza."
Questa la probabile formazione che domenica 28 febbraio 2021, alle ore 14:30, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):
Abanga; D'Anna, Drago, Cerioni, Dal Zilio; Da Re, Garbisi; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Finotto; Bocchi, Sutto; Ceccato N., Bonanni, Appiah
a disp: Ceccato A., Michelini, Alongi, Zago, Lamanna, Piva, Guarducci, Zanatta
L'incontro sarà diretto dal Sig. Bottino (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Sig. Boraso (Rovigo) e Sig. Sgardiolo (Rovigo). Quarto uomo, Sig. Sacchetto (Rovigo)
Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969