MOGLIANO - La sesta ed ultima giornata del girone di qualificazione del Trofeo Eccellenza 2017/18 vede i biancoblù impegnati in trasferta a San Donà di Piave. Altra gara che pur non avendo nulla da dire sul piano della classifica (i padroni di casa si sono infatti già qualificati per la finalissima del 31 marzo contro le Fiamme Oro), è nuovamente l'occasione per cercare di portare casa nuove e necessarie soddisfazioni importanti per mantenere alto il morale di tutto il gruppo. Non sarà una passeggiata quella che sabato dovrà affrontare la giovane truppa di Federico Dalla Nora, ma si spera di poter vedere ancora qualche miglioramento nell’intesa tra reparti, nella disciplina e nella gestione attenta del match, senza cali di concentrazione. Qualche cambiamento nella formazione che sabato scorso ha ottenuto la prima vittoria stagionale, con in evidenza il nuovo gradito “esordio” in maglia biancoblù di Andrea Buondonno, schierato da subito all’ala nel quindici di partenza. Rientra anche il francese Malou Mornas nel ruolo di estremo e Luca Vecchiato concede un po’ di respiro a Jacopo Bocchi sostituendolo in seconda linea. Rientro molto atteso quello di Edoardo Ferraro che, anche se inizialmente partente dalla panchina, andrà a rinforzare il reparto di prima linea, anche sabato prossimo chiamato ad un impegno difficilissimo contro i pari ruolo veneziani.
Questa quindi la probabile formazione che scenderà in campo sabato 20 gennaio contro il Rugby San Donà, allo Stadio "Pacifici", fischio d’inizio previsto per le ore 15.00:
La direzione di gara sarà affidata a Clara Munarini (Parma), che diventerà la prima donna arbitro italiana a dirigere nell’Eccellenza maschile. Sarà coadiuvata dai giudici di linea Matteo Giacomini Zaniol (Treviso) e Nicola Franzoi (Venezia).
Questi gli impegni di tutte le squadre del Mogliano Rugby nel weekend. Nel frattempo Lodovico Manni farà parte dei convocati per le prime due giornate del prossimo 6 Nazioni Under 20, complimenti ed in bocca al lupo.
Lodovico Manni
Alfio Guarise
Ufficio Stampa Mogliano Rugby