INGRESSO LIBERO
MOGLIANO - Sabato 22 settembre, iniziano gli incontri tra le mura amiche dello Stadio "Maurizio Quaggia" anche per il Mogliano Rugby 1969. I biancoblù come primo avversario attendono la neopromossa Valsugana Rugby Padova, in quello che per i ragazzi di Cavinato diventa anche il primo dei molti derby stagionali previsti a calendario.Squadra, quella padovana, ancora tutta da scoprire e già affrontata in precampionato al torneo di Udine "Il giorno degli Angeli", con formazioni rimaneggiate da entrambi le parti. Rimangono quindi ancora da verificare i veri valori che le due compagini possono esprimere in questo Campionato. Mogliano per sabato dovrebbe poter recuperare i due strangers che ancora mancavano all'appello e spera quindi di poter finalmente contare sull'apporto sia del seconda linea italo-argentino Adolfo Caila che dell'apertura neozelandese Mark Jackman. La rifinitura di questo pomeriggio darà l'ultimo risposta, ma per il momento i tecnici sembrano aver deciso di effettuare solo qualche cambiamento alla formazione di sabato scroso, con Guarducci spostato all'ala e Da Re nel ruolo di trequarti centro per permettere l'inserimento in cabina di regia di Jackman in coppia con Gubana. Nessuna sorpresa con D'Anna, Pavan e Scagnolari a completare il reparto. In seconda linea previsto l'esordio per Adolfo Caila, affiancato da Baldino, mentre Bocchi affianca capitan Corazzi nel ruolo di flanker. Stabile la scelta di Finotto come terza linea centro. Dopo l'ulteriore prova di forza vista la settimana scorsa anche le prime linee titolari vengono confermate in toto.
I due capitani Matteo Corazzi per il Mogliano Rugby 1969 e Jacopo Pivetta per il valsugana Rugby Padova
Questo il commento di Andrea Cavinato, head coach della formazione biancoblù: "Quella che ci aspetta è una partita nella quale il fattore mentale sarà sicuramente diverso da sabato scorso, dove non avevamo nulla da perdere. Quando giochi per fare punti pesanti cambia tutto, perché la pressione è ben diversa. Se sapremo gestire questo e riusciremo a giocare con pragmatismo, mantenendo la disciplina come contro le Fiamme Oro, potremo puntare a vincere. Per farlo dovremo però tenere a mente che sarà necessario aumentare notevolmente la qualità e l'intelligenza del nostro gioco al piede, vero e proprio tallone d'Achille a Roma."
Questa la probabile formazione che sabato 22 settembre, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (diretta streaming sul canale youtube e sull'App della Federazione Italiana Rugby):
D'Anna; Pavan, Scagnolari, Da Re, Guarducci; Jackman, Gubana; Finotto, Bocchi, Corazzi (Cap.); Baldino, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio
a disp: Toai Key, Di Roberto, Cincotto, Delorenzi, Vizzotto, Fabi, Ceccato Edoardo, Zanatta
L'incontro sarà diretto dal Sig. Manuel Bottino (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Stefano Pennè (Lodi) e Francesco Meschini (Milano). Il quarto uomo designato è il Sig. Tommaso Battini (Bologna).
Sarà presente al match in rappresentanza dell'amministrazione comunale di Mogliano Veneto, il Sindaco Carola Arena e l'assessore allo sport Oscar Mancini.
Ci farà compagnia allo stadio l'Associazione ANGSA Treviso, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, con un gazebo dedicato dove, con un'offerta responsabile, verranno messi a disposizione di tutti i presenti dei biscotti da loro prodotti e con una forma particolare in onore al Rugby.
Visitate il loro sito (www.angsatreviso.it) e sosteneteli con generosità nel percorso di solidarietà che compiono ogni giorno. Lo scopo dell'associazione si riassume in questi tre punti fondamentali:
-
Difendere i diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie.
-
Promuovere il cambiamento culturale nell’approccio all'autismo, informando le famiglie e sensibilizzando le Istituzioni e l’opinione pubblica.
-
Sostenere attivamente le famiglie delle persone con autismo mediante ogni iniziativa che possa migliorarne la qualità della vita; organizzare corsi di formazione. Offrire servizi di supporto nel territorio di Treviso e Provincia
Questa è anche la settimana mondiale di sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali. Sabato oltre allo stand dell'Associazione che troverte presso il nostro stadio, i direttori di gara, con la Commissione Nazionale Arbitri (CNAr) e la Federazione Italiana Rugby, scenderanno in campo al fianco di Mitocon per promuovere la ricerca sulle malattie mitocondriali. Le malattie genetiche più diffuse nell’uomo, per le quali non esiste ancora una cura. Tutto il nostro sostegno a chi ogni giorno convive con queste malattie gridando insieme al loro il motto: “We can Tackle MITO!” “Placchiamo le malattie mitocondriali!”
Ospiti graditi del nostro Club, saranno inoltre presenti anche atleti, allenatori ed arbitri del Club sportivo Serenissima Armwrestling di Mestre, che fa parte della Federazione Italiana di Braccio di Ferro SBFI.
Il team ospita a propria volta due pluricampioni mondiali ed europei di nazionalità bulgara, Dimitrov Plamen e Gashveski Cvetan e può vantarsi di avere al proprio interno alcuni campioni internazionali, come:
Da oggi si trovano presso i nostri impianti per svolgere allenamenti e per essere a disposizione sabato di quanti volessero iniziare a conoscere e provare questa pratica sportiva.
Mogliano Rugby 1969 ricorda che sono partiti i tesseramenti alla Club House ed è disponibile la Fidelity Card del Mogliano Rugby 1969 per la s.s. 2018-19. E' possibile sottoscriverla rivolgendosi a Silvestro Fiacchi, alla Segreteria o all'Amministrazione del Mogliano Rugby 1969 dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 19. Le fidelity card daranno diritto anche all’ingresso alle manifestazioni ed alle partite di tutte le squadre del Mogliano Rugby 1969, in particolare alle partite casalinghe della prima squadra del Mogliano Rugby 1969, sia della Regular Season del nuovo Top 12 che a quelle della Coppa Italia. Informazioni sulle varie tipologie di adesione sono visualizzabili sulla locandina sopra allegata.
Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969