MOGLIANO RINFORZA ANCORA GLI AVANTI CON IL GIOVANE FIGIANO SIMON KOROIYADI

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby è lieto di comunicare di avere concluso le trattative per portare nella propria rosa il terza linea Simon Koroiyadi. Dopo i molti Under 20 azzurri arrivati in biancoblù, ecco un'altro reduce dal mondiale sudafricano di categoria, questa volta di nazionalità figiana. Simon è nato in Inghilterra il 13 aprile 2004 da genitori fijani, nella sua carriera ha giocato con il Derby RFC (club locale), si è poi formato con i Leicester Tigers dall'u13 all'u18, sempre con i Tigers ha all'attivo 4 match in Premiership Rugby Cup, alcune convocazioni nella Nazionale Inglese Under 19 e 5 presenze agli ultimi Mondiali con la Nazionale Figiana U20.

Queste le sue prime dichiarazioni in biancoblù: "Sono entusiasta di questo nuovo ambiente e del diverso stile di rugby troverò qui in Italia. Mi aspetto che sia una sfida dura, ma sono felice di accettarla. Uno dei miei punti di forza è sicuramente essere un buon ball-carrier e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla Stagione del Mogliano. Vorrei anche cogliere l'occasione e ringraziare i miei genitori a casa, per essersi sacrificati così tanto da permettermi di essere qui."

Simon Koroiyadi

nato il 13/04/2004 a Windsor (England)

ruolo: terza linea

altezza: 191 cm.

peso: 111 kg.

Questo il commento del capo allenatore Marco Caputo all'arrivo della nuova terza linea: "Simon è un grande atleta, molto dinamico, che aggiungerà molta qualità e profondità alla nostra terza linea. È in grado di giocare flanker (sia blind che open side) ma anche numero 8, e possiede quelle caratteristiche innate che contradistinguono gli abitanti delle isole del pacifico. Penso si adatti benissimo al nostro progetto di gioco e che si inserirà al meglio nel gruppo."

Benvenuto Simon e in bocca al lupo.

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby