Mogliano Rugby 1969 ospiterà i Clinics della Stellenbosch Academy of Sport

In copertina da sx. Corne Uys, Darrel Eigner (tecnico under 18 Mogliano), Enrico Endrizzi (Direttore Sportivo Mogliano), Mattia Zappalorto (tecnico Under 16 Mogliano)

MOGLIANO - Mogliano Rugby 1969 nella persona del vicepresidente Roberto Raddi, ha accolto ieri nelle strutture societarie biancoblù, ISC, Italian Sport Consulting e SAS, Stellenbosch Academy of Sport. ISC ha programmato un Tour in Italia della più importante struttura di sviluppo rugbystico del Sudafrica, finalizzato ad incontrare i Club in previsione del ciclo di Clinic formativi che nei mesi di settembre ed ottobre 2019 vedranno impegnato lo Staff SAS - composto da tecnici specialisti di altissimo profilo e da giocatori ex Springboks - in un articolato viaggio attraverso il nostro Paese. La delegazione di SAS, rappresentata da Corne Uys (Http://www.itsrugby.co.uk/player-2872.html) ha presentato la propria struttura ed esposto alle Società di Veneto e Friuli accorse all’evento le proprie metodologie di lavoro, illustrando nel contempo i contenuti del Programma Internazionale di Sviluppo studiato da SAS per giocatori di età compresa tra i 18 ed i 20 anni.

 

L’appuntamento di ieri a negli impianti dello Stadio "Quaggia" del Mogliano Rugby 1969 ha trattato due principali argomenti:
1. Proposta di Clinics Tecniche Settimanali tra Settembre e Novembre 2019 ovvero Cicli di sedute di allenamento della durata di 3/7 giorni che coinvolgeranno tutte le categorie dall'Under 14 alla Prima Squadra, coordinate e gestite da specialisti allenatori e un preparatore atletico uffici SAS.
2. Panoramica sulla struttura dell'Accademia e sul programma di 5 mesi di sviluppo tecnico e fisico che ogni anno si tiene presso la S.A.S. tra i mesi di gennaio e maggio e che vede ogni anno coinvolti oltre 30 giovani dai 18 ai 20 anni provenienti da tutte le nazioni del mondo.

Mogliano Rugby 1969 ringrazia ISC per essere stata promotrice di questa splendida iniziativa, Stellenbosch Academy of Sport, le Società di Casale, Venezia, Bassano, Pasian di Prato e Rugby Piave, presenti all’incontro e i loro rappresentanti. Ringrazia per la partecipazione in rappresentanza del Comitato Regionale Veneto, Marzio Innocenti e Matteo Mazzantini.
"Mogliano Rugby 1969 sente da tempo il bisogno di "allenare" gli allenatori e di collaborare con le Società limitrofe", ci dice il Direttore Sportivo biancoblu Enrico Endrizzi, "ed è pertanto felice di poter ospitare i suddetti Clinics che mirano ad aumentare il bagaglio dei propri tecnici e quelli delle Società del territorio."
L'appuntamento è per settembre con l'avvio dei primi incontri.

 

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969