MOGLIANO RUGBY Vs RUGBY VIADANA 14 - 24

In copertina una percussione di Marco Zanon

MOGLIANO – In una giornata calda e perfetta per disputare una partita di Rugby, Mogliano ha tentato fino alla fine di recuperare il risultato che la vedeva soccombere contro Viadana. Non ce l'ha fatta malgrado gli sforzi profusi e adesso la strada verso i play off si complica, anche se i ragazzi non molleranno e continueranno a provarci fino a quando sarà ancora possibile. La partita è stata molto combattuta e piacevole, le due squadre hanno cercato di giocare quasi tutti i possessi, con Viadana che nel primo tempo, sotto nel punteggio, preme maggiormente e costringe ad un grosso sforzo difensivo i biancoblù. Mogliano regge bene quasi fino al termine della prima frazione, poi però deve subire un calcio di punizione ed una meta trasformata che lo fa andare al riposo in svantaggio per 10 a 7. Nel secondo tempo accade quello che non ti aspetti, un passaggio a vuoto permette un uno-due micidiale agli ospiti, che realizzano due mete in mezzo ai pali ed ipotecano l'esito dell'incontro. La reazione dei biancoblù non si fa attendere e con una meta tecnica si riaccendono le speranze di compiere la difficile rimonta. Momenti di autentico assedio non portano la gioia di un'ulteriore marcatura e Viadana può festeggiare la vittoria anche nella gara di ritorno qui al Quaggia. Peccato per Mogliano, la rabbia per  quei momenti di sbandamento ad inizio ripresa è grande vedendo come la partita, nonostante la forza dell'avversario, fosse comunque alla portata dei biancoblù. Adesso arriva una pausa di Campionato per permettere il prossimo impegno di Coppa, con lo scontro casaligno contro i russi dell'Enisei.

Campionato Eccellenza di rugby, 2016/2017, Stadio Quaggia di Mogliano Veneto, 25/03/2017, Mogliano Rugby Vs Rugby Viadana 1970, Photo Alfio Guarise
La grinta di capitan Corazzi  e di Nicotera oggi non sono bastate

Darrel Eigner: “Devo fare i complimenti ai ragazzi per lo sforzo fatto oggi, abbiamo molti giocatori con tanto minutaggio e sono stati bravissimi a stringere i denti. Tanti minuti passati nel loro territorio senza segnare dispiace per il tanto lavoro creato che è stato inutile. Bravi comunque loro a gestire la partita nei momenti cruciali, Viadana è una bella squadra, hanno dei grandi giocatori tra cui Brex che è fenomenale. Peccato per tanti motivi, ma sono contento perchè stiamo creando le basi per il futuro, ora non facciamo conti, ci crediamo fino alla fine e proveremo a vincere ogni settimana.”

Campionato Eccellenza di rugby, 2016/2017, Stadio Quaggia di Mogliano Veneto, 25/03/2017, Mogliano Rugby Vs Rugby Viadana 1970, Photo Alfio Guarise
Un break di Antonio Giabardo non porterà alla meta sperata

Corazzi: “Ci manca il “killer instinct”, abbiamo fallito troppe occasioni in attacco e alla fine pur difendendo bene, all'ennesimo tentativo Viadana ci ha segnato. Non siamo stati concreti nemmeno nel secondo tempo pur avendo dominato a livello di territorio. Rimaniamo positivi per le prossime partite, oggi con più attenzione nei momenti decisivi avremmo potuto fare meglio, ma ormai l'occasione è passata, pensiamo alle prossime”.

Campionato Eccellenza di rugby, 2016/2017, Stadio Quaggia di Mogliano Veneto, 25/03/2017, Mogliano Rugby Vs Rugby Viadana 1970, Photo Alfio Guarise
Il centro del Viadana Brex premiato come man of the match dal Presidente dell'Amatori Mogliano, Basso

Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"- Sabato 25 marzo 2017
Eccellenza, XV Giornata
MOGLIANO RUGBY v RUGBY VIADANA 1970 14 - 24 (7-10)
Marcatori: pt. 1’ m. Renata, tr. Renata (7-0); 34’ cp. Ormson  (7-3); 39' m. Garfagnoli tr. Ormson (7-10)
st. 41' m. Brex tr. Ormson (7-17); 45' m. Finco tr. Ormson (7-24), 51' m. tecnica tr. Almela (14-24)

Mogliano Rugby:  D'Anna; Zanon, Benvenuti (47' Almela), Visentin, Guarducci (31'-34' Rapone); Renata (47' Giabardo), Gubana (64' Fabi); Bocchi (22' Carraretto), Corazzi (Cap.),  Riccioli;  Ceccato (64' Baldino), Orso; Trejo (54' Rapone), Nicotera (47' Gatto), Vento (47' Buonfiglio)
all.: Eigner/Rouyet
Rugby Viadana 1970: Cipriani; Bronzini (79' Tizzi), Brex, Menon, Finco; Ormson, Gregorio (61' Frati); Grigolon (68' Gelati), Denti And., Du Plessis (64' Anello); Caila (49' Orlandi), Krumov; Brandolini, Scalvi (61' Silva), Garfagnoli (72' Cavallero).
all.: Frati
Arb. Passacantando (Pescara)
AA1 Vivarini (Padova), AA2 Schilirò (Catania)
Quarto Uomo: Costantino (Messina)
Cartellini: 24’ giallo Trejo (Mogliano Rugby);
Calciatori: Renata (Mogliano Rugby) 1/3; Ormson (Rugby Viadana 1970) 4/5;   Almela (Mogliano Rugby) 1/1
Note: Giornata soleggiata e calda, campo in ottime condizioni, circa 950 spettatori. Prima del fischio d'inizio, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Devis, amico del Mogliano Rugby e papà di un nostro giovane atleta.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 0; Rugby Viadana 1970 4
Man of the match: Brex (Rugby Viadana 1970)

Alfio Guarise

Ufficio Stampa Mogliano Rugby