MOGLIANO - Mogliano RugbyNight, anche ricordata il giorno dopo rimane emozionante e coinvolgente. Le emozioni sono iniziate con la partita del Campionato di Eccellenza tra Mogliano e Petrarca, che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il pubblico fino al fischio finale. La vittoria in rimonta sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta ad una giornata/evento memorabile, ma anche la grande forza di carattere e la reazione dei ragazzi di casa, hanno trasmesso segnali positivi che i tifosi biancoblù non possono non avere apprezzato.
Emozioni e divertimento prima e durante il match con le spettacolari ed acrobatiche esibizioni del gruppo di danza Dms di padova e le scorribande in campo, sugli spalti e tra i bambini, delle Mascotte di MaDscotte Acrobatic Show. Protagoniste anche di una gara di calci insieme al nostro Leone Alex, dentro al quale si nascondeva l'esperto Giacomo Preo, allenatore di questo specifico skill.
Prima della festa di presentazione del Club, altro momento di particolare emozione con la presentazione di un bassorilievo in bronzo dedicato alla memoria di Umberto "Lolo" Levorato, seguito dalla consegna del Cap della Nazionale alla Nipote Laura da parte del Consigliere Federale Fabio Beraldin. Dopo gli onori di casa del Presidente Armando Corò, il discorso di apertura di Roberto Bonzio, allenato da Levorato e compagno di squadra di Renzo Tozzato, quest'ultimo Presidente del Comitato Organizzatore, ideatore e promotore, insieme ad altri compagni di squadra, della realizzazione di quest'opera. Sono intervenuti anche il Consigliere Federale Roberto Facchini e l'assessore allo sport di Mogliano Veneto Oscar Mancini. Presente una delegazione delle Fiamme Oro Rugby.
Come da programma è quindi iniziata la presentazione di tutte le categorie del Mogliano Rugby, nuovamente sul terreno di gioco del Quaggia, davanti alla tribuna centrale completamente riempita. Musica, fasci di luce, raggi laser hanno creato l'atmosfera perfetta per l'ingresso di tutti i ragazzi, dall'Under 6 alla Squadra Cadetta. Un bellissimo spettacolo pirotecnico ha poi accolto in campo la prima squadra che ha concluso lo schieramento e dato il via all'ennesimo terzo tempo della serata in Club House. Nel mezzo, video a sorpresa con protagonisti inconsapevoli due nostri tifosi, uno grande ed uno giovanissimo, che verranno pubblicati a breve sui nostri canali social, e la "convocazione" dei "veci" delle classi '56 e '69. Vederli sfilare con gioia e rimanere con la testa all'insù, mentre sullo schermo gigante scorrevano immagini e sequenze delle loro "datate" imprese con la maglia biancobù, è stato impagabile e commovente.
Doverosi i ringraziamenti a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata, partendo da tutti i volontari e proseguendo con lo Staff dei vari uffici, con la Logistica e Manutenzione, con la Club House e con quanti si sono in qualche modo impegnati per far si che ogni cosa funzionasse a dovere dalla mattina fino a tarda serata.
Ti aspettiamo allo Stadio per i prossimi impegni delle categorie giovanili, della Squadra Cadetta e di quella d'Eccellenza. Seguici e continua a sostenerci perchè in ogni momento, fuori e dentro il campo, rappresentiamo Mogliano, i nostri colori, il nostro Club, la nostra Città... e Tu Con Noi.