in copertina Michele Sutto con la maglia del San Donà nella scorsa stagione
MOGLIANO VENETO – Mogliano Rugby 1969 rinforza il reparto delle seconde linee attraverso un accordo con il Rugby Paese che, grazie alla disponibilità del presidente Pierluigi Pozzebon, ha concesso a Michele Sutto di entrare temporaneamente a far parte della rosa biancoblù in questa travagliata fase del Campionato di Peroni TOP10.
Michele Sutto, nato a Treviso l'11 febbraio 1986, è una seconda linea di 198 cm. per 115 kg. di peso, che nelle ultime due stagioni ha giocato con il Rugby San Donà. In precedenza ha militato con la Benetton Treviso (3 scudetti, 1 coppa Italia), con il Petrarca (1 scudetto), le Fiamme Oro (1 coppa Italia), la Tarvisium. E' stato Permit player per Treviso dal 2010 al 2014 e per le Zebre nel 2015. In questa stagione in forza al Rugby Paese nel Campionato di serie A che dovrebbe ripartire domenica 24 gennaio 2021.
Ecco le sue parole dopo i primi allenamenti con i suoi nuovi compagni in vista di un suo possibile impiego già dalla prossima partita contro il Piacenza: "Sono felice di questa opportunità, sto cercando di inserirmi al meglio e il rapporto con gli allenatori è ottimo. Con Costanzo siamo stati compagni a Treviso, e avversari quando lui giocava con Calvisano. Stefan Basson l'ho avuto solo come avversario, ed è sempre stato uno dei trequarti più completi e pericolosi quando si doveva sfidare Rovigo. Il gruppo squadra è molto giovane, unito e motivato. Da parte mia sono contento di ritrovare vecchie conoscenze come Andrea "Giostre" Ceccato, Paul Derbyshire e Andrea Michelini. Voglio ringraziare Paese per la disponibilità che hanno avuto nei miei confronti e Mogliano per avermi nuovamente dato la possibilità di tornare a giocare in Top10."
Sempre nell'ambito di un sostegno alla rosa della stagione corrente, gli atleti Marco Al-Abkal, Pierfilippo Franchin e Adrian Adam (Nazionale Moldavo da qualche anno al Mogliano), provenienti dalla squadra Cadetta, sono stati inseriti stabilmente nel roster della prima squadra. Si sono integrati subito con il gruppo e stanno dimostrando buona attitudine e voglia di mettersi a diposizione della Società. I primi due hanno già avuto modo di dare il proprio contributo con apparizioni in partite ufficiali di TOP10. Con loro anche Emmanuel Spironello, giovane prospetto formatosi nelle giovanili del Mogliano Rugby, che dopo il preseason continua ad allenarsi con la prima squadra. Da subito leader nel progetto Academy, si spera che sotto la guida di Costanzo possa divenire un punto fermo del Mogliano del futuro.
Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969