MOGLIANO V.TO - Mogliano è atteso dalla trasferta in casa del Petrarca Padova, che rimane al comando del Peroni TOP10 nonostante la prima sconfitta stagionale ad opera del Valorugby (prossimo avversario di Mogliano nel recupero dell'ottava giornata). Qualche problema di disponibilità costringe i tecnici a schierare in panchina solo due prime linee. Partita difficile dalla quale i biancoblù tenteranno di portare a casa qualcosa di positivo, come si evince anche dal commento della vigilia rilasciato dal capo allenatore Salvatore Costanzo: "Sabato ci aspetta un'altra sfida durissima in casa della capolista. Negli ultimi anni Padova ha sempre primeggiato nel nostro Campionato, è una squadra fisica e ben allenata, arrivano da una sconfitta e contro di noi cercheranno una prestazione importante per continuare la loro corsa. Noi continuiamo a fare il nostro lavoro, sabato scorso abbiamo fatto una buona prestazione contro Colorno sotto molti aspetti, su alcuni altri dobbiamo cercare di migliorare. Cercheremo di dare tutto, di mettere l'orgoglio in campo per fare il meglio che possiamo contro un avversario di questo calibro. Abbiamo preparato la partita per cercare di fare una prestazione che ci possa dare fiducia, l'obiettivo sarà quello di stare attaccati al risultato e creare più problemi possibili al Petrarca, sfruttando le occasioni che riusciremo a costruire."
Questa la probabile formazione che sabato 12 febbraio 2022, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Plebiscito" di Padova (diretta streaming sulla pagina facebook del Mogliano Rugby e sui canali social della Federugby):
Fadalti; Pavan, Abanga, Cerioni, Guarducci; Ormson, Fabi; Derbyshire (Cap.), Vianello, Finotto; Carraro, Baldino; Ceccato N., Ferraro, Ros
a disp: Bonanni, Spironello, Lamanna, Bocchi, Franchin, Semenzato, Falsaperla
L'incontro sarà diretto dal Sig. Frasson (Rovigo) coadiuvato dal Sig. Spadoni (Padova) e dal Sig. Erasmus (Treviso). Quarto uomo Giacomini-Zaniol (Treviso). Al TMO il Sig. Falzone (Padova).
Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969