In copertina il solito grande impegno di Mike Van Vuren
MOGLIANO – Niente da fare in questa prima semifinale di Continental Shield, troppo evidente la qualità ed il forte impatto della squadra Russa nel match, che non lascia spazio alle speranze biancoblù. Russi che segnano forse troppo facilmente in avvio del match, ma poi ribadiscono la superiorità con grande determinazione marcando al termine di lunghe azioni multifase. Bonus offensivo raggiunto già nelle prima frazione e altre 4 mete anche nel secondo tempo. Mogliano lotta, ma subisce lo strapotere fisico degli ospiti e, nonostante il sacrificio, non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. La trasferta in terra Russa, alla luce del risultato odierno, sembra essere una pura formalità per la squadra siberiana, ma i biancoblù cercheranno di onorare l'impegno come sempre. Nel frattempo si prepareranno per cercare di andare a Rovigo sabato prossimo con la giusta carica, per tentare di rimanere ancora in corsa per la parte finale del Campionato di Eccellenza.
Francesco Fabi: “Ci hanno messo sotto fisicamente e anche tatticamente, erano ben preparati sotto tutti gli aspetti. Ci aspettavamo un gioco forse più diretto, invece hanno variato molto le giocate e noi dopo qualche fase facevamo fatica a coprire al largo. E' un rugby di livello superiore e per noi, e soprattutto per giovani come me, può essere una buona esperienza. Abbiamo comunque cercato di non mollare fino alla fine nonostante il risultato sembri dire il contrario.”
Darrel Eigner: “Speravo almeno riuscissimo a segnare qualche punto, abbiamo sofferto pur essendo stati bravi in qualche momento della partita ma ci hanno messo sotto fisicamente. Ripeto, quando si va in campo senza marcare alcuna meta, dispiace molto, ma è stata una lezione soprattutto per i ragazzi più giovani, sono partite che servono per l'esperienza e per imparare cose nuove. Il risultato è pesante ma non dobbiamo fermarci a pensare solo a questo, avevamo di fronte una squadra di alto livello. Sono una franchigia, non gli ultimi arrivati e, pur con tutto il rispetto per i miei giocatori, hanno battuto squadre di altra categoria come i Dragons e i Worcester. Pensiamo a questa gara come un'avvicinamento alla partita contro Rovigo, non molliamo di certo, proveremo fino alla fine a giocare ogni partita da qui alla fine per vincerla”.
Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"
Sabato 17 dicembre 2016 - ore 14,30
Qualifying Cup, Playoff 1 (1st Leg)
MOGLIANO RUGBY v ENISEI STM 0 - 46 (0-24)
Marcatori: pt. 2’ m. Mikhaltsov (0-5); 14’ m. Rudoi (0-10); 16' m. Simplikevich tr. Kushnarev (0-17); 34' m. Kushnarev tr. Kushnarev (0-24)
st. 48' m. Orlov (0-29); 67' m. Gachechiladze (0-34); 71' m. Mikhaltsov (0-39); 75' m. Morozov tr. Mikhalstov (0-46)
Mogliano Rugby: Bonifazi (40' Almela); D'Anna, Zanon, Visentin (65' Gubana), Marcaggi (25' Benvenuti); Giabardo, Fabi; Manni, Corazzi (Cap.), Van Vuren; Ceccato (48' Carraretto), Orso (65' Baldino); Rapone (40' Vento), Gatto (40' Nicotera), Buonfiglio (40' Trejo)
all.: Eigner/Rouyet
Enisei Stm: Kurashov; Mikhaltsov, Kacharava (69' Trishin), Gerasimov, Simplikevich (69' Nepeivoda); Kushnarev, Shcherban (62' Uzunov); Rudoi, Orlov (49' Gachechiladze), Butenko; Krotov (40' Krasylnyk), Saulite (Cap.); Zykov (62' Pronenko), Gasanov (49' Magomedov), Polivalov (56' Morozov)
all.: Pervukhin
arb.: Frank Murphy (IRE)
gdl: O'Connell, O'Reilly
4° Uomo: Spadoni
Cartellini: 48’ giallo D'Anna (Mogliano Rugby);
Calciatori: Kushnarev (Enisei STM) 2/7;
Note: Giornata soleggiata, calda con leggero vento laterale, campo in buone condizioni, circa 800 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 0; Enisei Stm 5
Man of the match: Rudoy (Enisei STM)
Alfio Guarise
Ufficio Stampa Mogliano Rugby