MOGLIANO – Prima uscita ufficiale per Mogliano nel precampionato della nuova stagione di Rugby d'Eccellenza 2017/18. Domani, sabato 9 settembre, i biancoblù saranno impegnati ad Udine, nel consueto appuntamento con il Torneo "Il giorno degli Angeli", contro il Petrarca. Lo stadio Gerli di Udine ospiterà ancora una volta questo appuntamento con lo sport e la solidarietà, un Torneo benefico organizzato dalla società Rugby Udine 1928 ASD. Sarà una bella occasione per sostenere l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., con sede all’Istituto G. Gaslini di Genova, che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il Neuroblastoma, e l’Associazione Luca Onlus con sede a Udine. Sarà anche la prima verifica stagionale contro un avversario consistente come i tuttineri padovani. Il Petrarca ha già disputato due amichevoli, contro i campioni d'Italia del Calvisano e contro la neo promossa I Medicei. Ottimo banco di prova, quindi, per saggiare la condizione dei biancoblù dopo un mese abbondante di preparazione.
In settimana era prevista anche la nomina del Capitano per la nuova stagione di Eccellenza. La scelta è ricaduta su due nominativi, entrambi designati a co-capitanare la squadra. Si tratta del mediano di mischia e bandiera biancoblù Enrico Endrizzi, e del terza linea in forza al Mogliano ormai da molte stagioni, Matteo Corazzi.
Enrico Endrizzi e Matteo Corazzi
Tornando al match, uno degli assenti giustificati di domani sarà Marco Zanon. Per il centro biancoblù è arrivata la convocazione come permit player per la sfida che la Benetton Treviso dovrà affrontare nella seconda giornata di Guinness Pro14 contro Ulster. Partirà inizialmente dalla panchina, un grosso in bocca al lupo per questa bella opportunità.
Marco Zanon
Ecco la probabile formazione che scenderà in campo al “Gerli” di Udine, con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00:
Facchini; Bonifazi, Visentin, Zanatta, Zanchi; Giabardo A., Endrizzi; Padrò, Corazzi, Manni; Baldino Flammini; Bigoni, Nicotera, Buonfiglio
a disp.: Vento, Ceccato, Giazzon, Ferraro, Stefani, Al Abkal, Bocchi, Maso, Mengotti, Gubana, Fabi, Mornas, Pavan, Guarducci, Riato, Giabardo G.
Mentre la Squadra di Eccellenza si prepara alla prima trasferta, il Quaggia sta ospitando da ieri mattina gli Open Day 2017. Grande soddisfazione per l'ottima risposta da parte dei ragazzi che hanno voluto essere presenti, e divertirsi insieme a noi in questo appuntamento gratuito che permette di iniziare ad entrare in contatto con il Rugby. Ricordiamo che sarà possibile farlo anche nei giorni 11 e 12 settembre. Vi aspettiamo e per qualsiasi informazione potete sempre scriverci a: info@rugbymogliano.it o chiamare lo 041.5902706
Ufficio Stampa Mogliano Rugby