RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 01-02 APRILE 2017

Serie B

Grande vittoria con con bonus offensivo dell'Amatori Rugby Mogliano, che batte il Rugby Feltre per 36  a 22. I biancoblù si riscattano dalla sconfitta di domenica scorsa e in un colpo solo recuperano tre  posizioni in classifica, scavalcando Bergamo, Caimani e Rugby Mirano. Ora, a quattro giornate dal termine, occupano solitari il sesto posto dietro al Cus Padova e dovranno cercare di mantenere la posizione conquistata andando a disputare una buona prova nella trasferta di domenica prossima, in casa dei Caimani Rugby.

Under 18

Giunti al penultimo episodio del Campionato Under 18 Elite, Mogliano fa visita a Paese, formazione che occupa attualmente il 7° posto in classifica. L'avversario, sulla carta ampiamente alla nostra portata, non va però sottovalutato: all'andata infatti i trevigiani misero in seria difficoltà Mogliano, scendendo in campo con grande aggressività e rendendo la vita dura ai bianco-blu nel breakdown. Mogliano arriva all'incontro con alcune defezioni: sono fuori Girotto, Malossi, Gigliodoro, Frassanito, Facci e Cervellin per infortuni o un turno di riposo. 
L'inizio del match vede un Mogliano colto nel sonno dai padroni di casa, che riescono a marcare già nei primissimi minuti di gioco. 
Sembrano bastare poche parole sotto i pali per far ritrovare la squadra. Pochi minuti e cominciamo a macinare il gioco che ci contraddistingue: fasi, cariche avanzanti e  sventagliate con la nostra linea di trequarti, comandata quest'oggi da Garbisi, numero 10. Dopo un quarto d'ora siamo avanti 7 a 5 grazie alla marcatura di Moschella ed alla trasformazione di Muzzi.
Il nostro gioco però non ha continuità, imprecisioni e passaggi talvolta forzati ci impediscono di concretizzare più di qualche occasione. Nonostante ciò segnamo nuovamente, grazie ad un bel guizzo di Garbisi. Muzzi realizza e allunghiamo a +9 su Paese. 
Il finire di primo tempo è caratterizzato da un gioco molto frammentato, gli errori e i falli si susseguono e impediscono al ritmo di decollare. L'ultimo possesso della frazione vede un calcio di punizione in nostro favore all'altezza della linea mediana del campo, decidiamo di giocare. La manovra è fluida, paziente quando serve; la palla viene spostata molto bene al largo a liberare Furlan che si trova a tu per tu con l'estremo rosso-blu: il due contro uno è ben giocato e Muzzi può schiacciare in bandierina. La trasformazione non centra i pali.
Mogliano comincia il secondo tempo avanti, ma senza aver convinto nei primi 35 minuti di gioco, con l'obiettivo di imporsi fin da subito. E così accade: tocca nuovamente a Garbisi, autore di una bella iniziativa personale, schiacciare l'ovale oltre la linea, garantendo a Mogliano il punto di bonus offensivo. Nell'ultimo quarto, spazio a tutta panchina: entrano Al-Abkal, Tesser, Ronchin, Dalla Venezia e Ortigara, oggi all'esordio.
Segnamo altre due volte nel giro di 10 minuti, con Moschella prima e Muzzi poi. Il punteggio si gonfia e il triplice fischio arbitrale determina la fine del match sul risultato di 38 a 12 in favore di Mogliano.
Ora due settimane di stop attendono staff e giocatori, due settimane di lavoro in vista dell'ultimo match di campionato a Villorba.
Mogliano 38-12 Paese
Mete: 2 Garbisi, 2 Moschella e 2 Muzzi
Tr: 4/6 Muzzi

 16

Oggi si è disputata al Quaggia la terz'ultima giornata del campionato di Elite Under 16 tra le squadre del Mogliano e dell'Udine. Quello odierno si prospetta essere un incontro difficile, perché i friulani hanno collezionato dei buoni risultati nelle ultime due gare, quindi la nostra attenzione deve essere totale perché potranno metterci in difficoltà.I leoni partono bene e rapidi, segnando subito la prima meta con Leo, poi continuano la pressione sulla difesa bianconera costruendo ottime fasi di gioco, premiate con altre due mete di Patron prima, e di Ekelè poi. Ma l'Udine non si arrende e con caparbietà riesce a violare la meta del Mogliano. Si và a riposo in vantaggio ma non basta per tenere a distanza il Petrarca. Nel secondo tempo i biancoblù cercano ulteriori mete, l'Udine difende bene respingendo gli attacchi, ma gli avanti si impadroniscono dei palloni necessari a far volare i trequarti ed è con l'apertura Ale che arriva l'importante 4^ meta, che mantiene il distacco dal Petrarca. Poco dopo Ekelè segna la sua doppietta mettendo altri punti all'attivo del nostro attacco, prima che sia l'Udine a marcare l'ultima meta dell'incontro. Tutto sommato una buona partita quella giocata dai leoni di fronte ad un buon avversario, forse non il miglior Mogliano visto nel girone di ritorno, ma con un bel spirito di squadra. Per concludere la giornata la nostra club house ha organizzato un terzo tempo veramente con i fiocchi, dove i genitori delle due società hanno condiviso una grigliata di carne, birra e dolci, magistralmente preparati dalle fantastiche mamme dei leoni. Ringraziamo i volontari che oggi hanno organizzato tutto questo!
Ora una settimana per preparare i leoni all'importante incontro previsto per domenica prossima a Padova, contro il Valsugana, dove si giocherà la penultima gara di questa avvincente stagione.
Mogliano-Udine 31 - 12   [19-5]
mete: Anorou 2, Marin, Patron, Garbisi A.
trasf: 3/5 Garbisi A.

Under 14

Periodo difficile per l'U14 2003, che non riesce a trovare continuità nelle prestazioni che fino a poco tempo fa la vedevano protagonista. Dopo il passo falso di Padova, il blackout si è ripetuto per tutto il primo tempo anche contro la Benetton. Verrebbe da chiamarla "sindrome da Super Challenge". E così  nel primo tempo, un Mogliano irriconoscibile, lento e apatico, si ritrova per ben quattro volte sotto i propri pali, senza mai riuscire a superare una volta la metà campo. Per fortuna o per orgoglio, la metamorfosi avviene nell'intervallo e Mogliano (sotto 24-0) riprende il suo ruolo da protagonista, sistemando la difesa e recuperando palloni che dal primo minuto della ripresa trasforma in mete. La Benetton forse già paga del risultato, sembra "tirare i remi in barca", lasciando che Mogliano pareggi il risultato (24-24) allo scadere. Comunque una partita di alto livello, tra due squadre al vertice della categoria, dove ognuno può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per come si è giocato, ma che offrirà spunti di riflessione a giocatori e staff. Naturalmente il discorso della continuità fatto per il 2003 in apertura vale anche per il 2004. Questa volta c'erano tutti i presupposti (leggi giocatori) per fare bene, e infatti Mogliano si porta
in vantaggio segnando tre ottime mete contro solo una subita nel primo tempo. Poi un'ulteriore meta dell'avversario, alimenta un esagerato nervosismo, il focus sul gioco viene perso e i nostri ragazzi non si impegnano nel modo giusto. Ne approfitta naturalmente la Benetton che non si fa pregare e va a ribaltare il risultato chiudendo sul 24-19
Domenica prossima, tappa trevigiana del Super Challenge.
Benetton1-Mogliano1: risultato 26-26, mete 4-4, trasf. 3-3

Marcatori: Schiavon(2), Panizzi, Scarfì
Trasformazioni: Sante
Benetton2-Mogliano2: risultato 24-19, mete 4-3, trasf. 2-2
Marcatori: Chen(2), Marello

Trasformazioni: Chinellato, Barrile

Under 12

Questa domenica si parte in pochi per il raggruppamento di Conegliano a causa dei numerosi infortuni e degli ultimi effetti dell'influenza, che quest'anno non ci ha risparmiati. Alla fine si riesce a mettere in campo un'unica squadra, mista per età e competenze acquisite, che si mostra solo a tratti padrona del gioco, ottenendo quindi risultati altalenanti contro i pari età del Lido di Venezia e dei padroni di casa. Da lunedì si ricomincerà a lavorare partendo proprio da una riflessione sulle partite di oggi, per preparare al meglio,  con rinnovata voglia di migliorare, il Torneo che ci attende la prossima domenica a San Donà. Un grazie particolare a tutti i genitori che ci seguono e che sostengono sempre con correttezza e passione i ragazzi.

Under 10

Con due squadre divise per anno, le partite sono state due contro il Conegliano per entrambe le formazioni, ed una giocata "in famiglia". I ragazzi si sono comportati bene, facendo vedere a tratti bei giochi di squadra anche se sono mancati un po' nei placcaggi. Sono state vinte tutte le partite contro il Conegliano. Quella tra noi ha vinto è invece stata vinta dal secondo anno. Davvero bravi tutti quanti.

Under 8

Prestazione nella norma dei nostri atleti che già dal riscaldamento manifestavano una visibilestanchezza di fondo. I biancoblù si confrontano bene con le squadre del Conegliano, ma poi quando giocano fra di loro, l'interruttore si posiziona sulla modalità "sospensione" regalando una sorta di allenamento evoluto, ben distante dalla solita grinta che li contraddistingue. L'avversario di oggi è stato l'agonismo, probabilmente aver giocato tanto fra di noi ha spostato l'attenzione dallo spirito di competizione ad una partitella tra amici. Di note positive comunque ce ne sono state tante, abbiamo notato che allenamento dopo allenamento, la consapevolezza delle proprie capacità sportive ha la meglio sulla timidezza ed anche i "meno visibili" sono andati a meta. Forza Leoni, la ettimana prossima ci aspetta un bel Torneo! Ringraziamo il Conegliano per il benvenuto e per l'ottima organizzazione, i genitori, gli allenatori, gli accompagnatori, i genitori e i tifosi tutti.

Under 6

---