RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 14-15 GENNAIO 2017

Serie B

Mogliano tiene testa al Petrarca conducendo anche la gara per parte del primo tempo. Poi verso la fine della prima frazione e durante la seconda un netto calo lascia via libera ai padroni di casa, che  prendono il sopravvento, superano i biancoblù e vincono l'incontro con punto di bonus.
Risultato finale Petrarca 36 - Amatori Mogliano 16

Under 18

MOGLIANO VILLORBA
Sabato 14 Dicembre - Terminata la pausa natalizia, riparte il Campionato anche per i ragazzi della nostra under 18. Fra le mura amiche del "Quaggia" arriva un Villorba in cerca di preziosi punti salvezza. Mogliano da parte sua, con molti giocatori al rientro dall'infortunio e qualche pedina importante ancora ferma ai box, deve necessariamente fare cinque punti, gonfiare la classifica e avvicinarsi al gruppetto di testa. 
I biancoblu cominciano subito forte e i primi dieci minuti sono un vero e proprio monologo dei padroni di casa: Uncini marca in bandierina, Garbisi realizza. Mogliano macina gioco, ma lascia spazio a qualche errore di handling di troppo. Nonostante tutto, in apertura del secondo quarto Girotto riesce a bucare la difesa ospite e a schiacciare la palla in mezzo ai pali; Garbisi fa +2. I nostri ragazzi pagano un po' di indisciplina e concedono possesso a Villorba che più volte cerca di marcare; la nostra difesa però regge, riuscendo ad arginare ogni tentativo avversario. In chiusura di primo tempo Gigliodoro concretizza al meglio una ripartenza da mischia ordinata andando a schiacciare in bandierina. Al termine della prima frazione il tabellino dice: Mogliano 19 Villorba 0. Nella seconda frazione di gioco i nostri ragazzi accusano un leggero calo, pagano l'indisciplina e qualche errore di troppo, concedendo a Villorba di rendersi pericoloso. È così che i gialloblu trovano meritatamente la meta dopo una serie di ripartenze sui nostri 5 metri. Villorba arricchisce il punteggio dalla piazzola e fa 19 a 10. Mogliano si ritrova e ritorna a macinare gioco, riuscendo a segnare con Zane la meta del definitivo 24 a 10, che vale il punto di bonus offensivo. Nell'ultimo quarto spazio a tutti i giocatori della panchina. 
Cinque punti sono senza dubbio quello che ci volevano per far cominciare al meglio il nuovo anno e così è stato. In campo sabato si sono viste senza dubbio cose positive, ma il lavoro da fare non manca mai; la voglia tuttavia è molta e lo spirito rinnovato. Domenica si alza l'asticella: arriva in casa San Donà, avversario contro cui i nostri ragazzi sono chiamati ad un altra prova maiuscola. Vi aspettiamo numerosi al "Quaggia" per sostenerli.

Mogliano Vs Villorba 24 - 10

Mete: Uncini, Girotto, Gigliodoro, Zane T.
Trasformazioni: Garbisi 2/3, Girotto 0/1

Under 16

Riposo

Under 14

Riprende la preparazione,  dopo la pausa natalizia, con un match di spessore contro la selezione under 14 del Friuli Venezia Giulia. Mogliano le affronta con una formazione mista 2003/2004, sia per indisponibilità sia per testare i più giovani, in previsione dei prossimi impegni di campionato e del prestigioso Super Challenge. I nostri atleti partono concentrati già dalla fase di riscaldamento e sembrano desiderosi di ben figurare. In effetti la partita è quasi senza storia e i friulani nulla possono contro le giocate dei nostri ragazzi. Le iniziative individuali, ben sostenute dal resto della squadra, permettono di segnare numerose mete e gli applausi a scena aperta riscaldano il pubblico infreddolito. Tutto per il meglio quindi in questa prima uscita del nuovo anno, una buona prova che lascia ben sperare per il futuro, per il quale si attende il recupero di qualche infortunato ma con la consapevolezza che anche i più giovani stanno crescendo. Il prossimo appuntamento, già sabato prossimo a Villorba, potrà confermare o meno la bontà dei progressi.

Under 12

Riposo

Under 10

Riposo

Under 8

Riposo

Under 6

Riposo