RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 21-22 GENNAIO 2017

Serie B

Mogliano viene sconfitto sul campo dell'Asd Rugby Bergamo 1950 per un solo punto (19 a 18). Inalterata la posizione in classifica che lo vede mantenere il settimo posto, e fortunatamente, a parte i lombardi, gli inseguitori perdono tutti a loro volta. Il prossimo appuntamento è per il 29 gennaio, in casa allo Stadio Quaggia contro il Rugby Paese.

Under 18

MOGLIANO - SAN DONÀ
Al giro di boa del Campionato Elite under 18, Mogliano ritrova un avversario ostico, molto fisico e indubbiamente cresciuto rispetto a quella lontana prima giornata di inizio ottobre: San Donà. Tra le mura amiche del Quaggia i ragazzi però non vogliono più sbagliare ed infatti dimostrano in campo, fin dai primi minuti, un'ottima attitudine. Al terzo minuto San Donà concede già un calcio di punizione, Girotto realizza e fa 3 a 0. Maciniamo gioco, fasi, avanzamento e riusciamo presto a riportarci nella metà campo avversaria, costringendo la difesa ospite al fallo: Girotto allunga a +6. Il match è molto fisico, gli impatti sono duri, ma la nostra difesa finalmente solida e aggressiva. San Donà ci prova in tutti i modi: pick and go, drive, unit di avanti lanciate a grande velocità non bastano e Mogliano, in ben due occasioni, esce dai propri 22 con un calcio a favore. Sul finire del primo tempo i biancoblu si riaffacciano nei 22 sandonatesi e riescono con una bella azione multifase a marcare con Facci. Il calcio di Girotto è di poco fuori e la prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 11 a 0. Nella ripresa entrambi i XV entrano in campo con grande determinazione. Mogliano però è indisciplinato e concede numerosi calci di punizione, permettendo a San Donà di stabilirsi nella nostra "zona rossa" per tutto il terzo quarto. L'inerzia della partita è a favore di San Donà che infatti riesce, con grande caparbietà a marcare, dopo diversi minuti di duro scontro fisico passati sulla nostra linea di meta: 11-7. I nostri ragazzi ritrovano però il focus per spaccare in due il match e fare proprio il risultato: parte così da una touche poco oltre la metà campo una bella azione multifase e avanzante che si conclude con una splendida iniziativa individuale di Girotto, oggi capitano, che schiaccia a pochi metri dai pali. Muzzi realizza e fa 18 a 7. È il +11 che "taglia le gambe" a San Donà, autore comunque di una buona partita. 
Mogliano sorride, ma sa che questo deve essere solo l'inizio. Domenica si va a Rovigo: li sarà un'altra storia, un'altra battaglia lunga 70 minuti, un'altra prova di maturità per questo gruppo in continua crescita.
Mogliano Vs San Donà  18 - 7
Mete: Facci, Girotto
Trasformazioni: Girotto 0/1, Muzzi 1/1
CP: Girotto 2/3
Under 16
Riparte il cammino del Mogliano nel Campionato Elite della categoria Under 16. Nell'ultima partita del girone di andata, i leoni biancoblù sono ospiti dei biancoazzurri del San Donà. Come sempre, quando si affrontano due società storicamente avversarie, si spera sia un incontro ricco di emozioni. Si inizia nonostante tutto con il campo in buono stato. Noi presentiamo una squadra con molte assenze dovute ad acciacchi e qualche influenza, ma molto carica. Il fischio d'inizio libera la voglia di giocare dei 30 atleti ed i sandonatesi dopo 5 minuti riescono a segnare la prima meta. La reazione dei leoni non tarda ad arrivare e dopo qualche minuto Drago segna un'ottima meta. Un calcio piazzato trasformato porta i biancoblù in vantaggio e non contenti riescono ad andare in meta per altre due volte.
Dopo l'intervallo, al rientro in campo si vedono le due formazioni più stanche e affaticate, ma comunque c'è in entrambi gli schieramenti la voglia di vincere. I leoni riescono di nuovo a portare il gioco in attacco ed a segnare la meta del bonus offensivo. I pari età avversari riescono a concludere la partita segnando l'ultima meta del match.
La squadra ha avuto la giusta aggressività, concentrata e determinata con la mischia che è stata a volte irresistibile.
Unica nota dolente, l'infortunio del nostro pilone Davide, al quale tutti noi auguriamo un grosso in bocca al lupo.
San Donà-Mogliano 14/25 [7/18]
mete: Drago 3, Iachetta 1
trasf. 1/4 Marin
C.P. 1/1 Garbisi
Domenica prossima appuntamento in casa contro la capolista Petrarca.

 

Under 14

VILLORBA - Pomeriggio di grande rugby per le nostre due under 14, anche lontano dalle mura amiche del Quaggia. Questa volta aprono  per primi le "ostilità" i piccoli del 2004. Ma già da un po' i nostri ragazzi ci hanno abituato ad un gioco corale che supportato da una buona tecnica riesce a sopperire alla differenza fisica. Di fronte un Villorba forse troppo arrendevole, incapace di arginare le folate biancoblù che partono da ogni zona del campo. Con il contributo di tutti alla fine vengono segnate 12 mete. Difficile oggi trovare commenti critici da fare, ma solo applausi per questi giovani leoncini. Dopo questo gustoso antipasto è stato il momento del piatto forte, servito dagli atleti del 2003. Con il Villorba si mescolano sempre derby, rivalità e rispetto. E così è stato anche oggi. La partita andava avanti punto a punto e la sola tecnica non bastava per prevalere sull'avversario. Subito avanti di una meta, poi sotto di due e in chiara difficoltà. Mogliano si ricorda di essere una squadra e, azione dopo  azione, mette in campo competenza tecnica e "attributi", cominciando la rincorsa.
Villorba come è naturale tiene molto alla vitoria, tenta di piazzare tre  calci e un drop nel tentativo di allungare il divario, ma Mogliano risponde colpo su colpo. Ci chiedevamo la scorsa settimana se i progressi visti precedentemente sarebbero stati confermati. Per chi ha assistito all'azione, la meta in bandierina all'ultimo minuto di Simone, dopo che tutti si sono passati la palla partecipando alla costruzione della marcatura, è la conferma che aspettavamo. Avanti dunque per questa strada, sperando di far tesoro delle difficoltà e sapendo che d'ora in poi gli impegni futuri ne saranno pieni.

Villorba2-Mogliano2: risultato 0-82, mete 0-12, trasf. 0-11
Marcatori: MazzarovichY(6), Marello(2), Chen, Chinellato, Maceria

Trasformazioni: Chinellato(3), DallaVenezia(6), Marello(2)

Villorba1-Mogliano1: risultato 28-31, mete 4-5, trasf. 4-4
Marcatori: Carriero(2), Cazzaro(2), Lorenzetto

Trasformazioni: Sante(4)

Prossimo appuntamento sabato 28 gennaio a Mogliano contro S.Donà 

Under 12

Riposo

Under 10

Riposo

Under 8

Riposo

Under 6

Riposo