Serie B
L'amatori Rugby Mogliano non si ferma e batte in trasferta i Grifoni Oderzo, blindando il settimo posto in classifica. Dopo aver matematicamente conquistato la salvezza nella passata giornata di Campionato, Domenica i biancoblù si sono imposti sul difficile campo dei Grifoni e di conseguenza, nell'ultima gara della stagione, hanno ancora la possibilità di puntare a raggiungere e superare il Rugby Mirano che li precede di soli tre punti. Per farlo dovranno affrontare e vincere una sfida di prestigio. Al "Quaggia" infatti arriverà la capolista Petrarca, che punta decisamente alla promozione in Serie A. Appuntamento quindi a Domenica 7 maggio, ore 15.30, per salutare i nostri ragazzi nel loro ultimo impegno stagionale.
Under 18
Under 16
Un ringraziamento a loro per l'impegno, alla cortesia delle loro Società di appartenenza, agli allenatori, agli accompagnatori ed ai tanti genitori presenti. Arrivederci alla 44^ edizione.
Gli impegni ravvicinati del Torneo di S.Marco a Padova e di campionato contro Montebelluna, non lasciano tregua ai nostri ragazzi. Molto impegnativo il torneo alla Guizza che ci vede gareggiare nei gironi eliminatori con il Firenze 1831 (19-0), Experience L'Aquila (21-5), LyonsPiacenza (7-0). Tre sofferte vittorie, che rendono difficili le sostituzioni per far rifiatare i titolari e ci portano dritti in semifinale tra le grinfie dei nostri ormai "amici-nemici" del Parma 1931. La nostra stanchezza e la loro maggior convinzione confezionano la meritata sconfitta (0-12). Nella finalina per il 3°/4° posto, spazio a tutti quelli che avevano giocato meno e, opposti al Villorba, la partita viene giocata punto a punto. Pur sotto nel punteggio (7-8) rimaniamo fedeli all'idea di non piazzare, ma di giocare sempre tutto, anche nei minuti finali, non trovando però la via della meta. Finisce cosi con un quarto posto la nostra prestazione padovana, risultato un po' stretto forse per le aspettative della vigilia.
Sabato 29 l'appuntamento contro il Montebelluna, che all'ultimo momento si trasforma in un triangolare. Senza storia le due partite tra Montebelluna e le due squadre miste di Mogliano. Due gare che hanno permesso di testare il recupero di qualche infortunato e lo stato di salute di tutti in generale, in vista dell'importante appuntamento con il Torneo Città di Treviso del prossimo week end.
MoglianoRosso-Montebelluna: risultato 24-7, mete 4-1, trasf. 2-1
Marcatori: Lorenzetto(3), MazzarovichT
Trasformazioni: Chinellato(2)
MoglianoBlu-Montebelluna: risultato 52-0, mete 8-0, trasf. 6-0
Marcatori: Soldà(3), Colli(2), DallaVenezia, Marello, Sante
Trasformazioni: DallaVenezia(4), Marello, Soldà
Under 12
Due giornate bellissime per le due squadre Under 12 che hanno partecipato al Trofeo del Pesciolino - XIII edizione del Memorial Andrea Scagliotti, che si tiene annualmente a Portoferraio, nella meravigliosa Isola d’Elba. Al gruppo si sono aggiunti anche 5 giocatori e due accompagnatori (Piero e Mauro) del Bassano Rugby, consentendo di schierare anche la seconda squadra. Il primo giorno, dedicato al trasferimento in una splendida giornata di sole, è proceduto speditamente, a parte un fuori-programma di un'ora per un inconveniente tecnico ad uno dei pullman. Meravigliosa è stata la traversata in ferryboat da Piombino a Portoferraio, con i ragazzi divertiti ad osservare gli spettacolari panorami e la moltitudine di gabbiani al seguito del ferry. L’alloggiamento in un complesso turistico dell’isola ha permesso ai ragazzi di trascorrere anche una buona fetta di pomeriggio in riva al mare, nella vicina spiaggia.
Nella mattinata di domenica si è svolto il torneo. Il Mogliano 1 nel girone D ha incontrato l’Old Rugby Rovato vincendo 12-0 e l’Etruria Piombino vincendo 9-0. Il Mogliano 2 ha incontrato il Valdinievole vincendo per 12-0 ed il Rufus San Vincenzo pareggiando 2-2 e piazzandosi al primo posto del girone per differenza mete. In semifinale entrambe le formazioni hanno affrontato le squadre del Valpolicella, che a loro volta avevano vinto i rispettivi gironi. Mogliano 1 ha superato il Valpolicella 1 per 1-0 ed il Mogliano 2 ha vinto contro il Valpolicella 2 per 2-1. Quindi l’incredibile finale Mogliano 1 contro Mogliano 2, vinta dai primi per 4-2.
Un risultato al di là di ogni rosea aspettativa. Le due compagini, entrambe con i giocatori “contati”, hanno disputato un torneo fantastico per intensità, grinta e spirito di sacrificio e sono state capaci, in particolare nelle due semifinali, di sopperire con la tecnica alla maggiore fisicità degli avversari. La finale poi, disputata agli ordini dell’arbitro sig.Faccini, è stata davvero un’apoteosi, con lo staff tecnico, gli accompagnatori e i genitori al seguito ad ammirare la bravura e l’impegno di tutti i giocatori. Questo torneo ha dimostrato ancora una volta la grande qualità del lavoro svolto durante l'anno. Le premiazioni e il terzo tempo svoltesi allo stadio "A. Scagliotti" hanno conclusoi i festeggiamenti per lo straordinario risultato raggiunto. Un ringraziamento speciale va anche ai bravissimi ragazzi del Bassano (Davide, Edoardo, Marco, Riccardo e Francesco), che hanno messo in mostra grande abilità tecnica e che si sono immediatamente inseriti nel gruppo.
Under 10
Under 8
Il Torneo del Pesciolino ha regalato una delle migliori prestazioni di quest'anno per la nostra Under 8. Entrambe le squadre hanno lottato mettendoci cuore, coraggio e tanto gioco di squadra, raggiungendo un secondo ed un nono posto.
Under 6
---