RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 3-4 DICEMBRE 2016

Serie B

Sconfitta per i nostri colori in quel di Feltre. Risultato finale Feltre 27 - Amatori Mogliano 22

Under 16

Probabilmente la partita di oggi tra il Rugby Udine ed i leoni del Mogliano rugby è stata la più sofferta e la più difficile da vincere tra tutte quelle disputate finora. I biancoblù, ospiti della squadra friulana, hanno dovuto sudare la meritata conferma del secondo posto in classifica (Petrarca e Valsugana insieme al primo posto). Una buona formazione da incontrare ed un terreno pesante erano il  mix perfetto per un incontro difficile da pronosticare. I tecnici avevano messo in guardi i biancoblù sulle difficolta che avrebbero trovato oggi, e così è stato. Partenza a razzo per i nostri atleti che prendono il possesso del gioco e dopo pochi minuti marcano una meta trasformata. Non domi riescono a portarsi in vantaggio 14 a zero in soli 7 minuti. I pari età dell'Udine non ci stanno, premono sulla nostra difesa e sempre nel primo tempo marcano tre pesantissime. Il morale non è dei migliori per i leoni che comunque riescono a tenere alta la concentrazione e dopo le disposizioni ricevute nell'intervallo dallo staff tecnico, riprendono a giocare con la voglia di portare a casa un risultato positivo e alla fine riescono nell'impresa. Buon lavoro in mischia ed un'ottima difesa sono stati determinanti ma anche un grande cuore biancoblù. Oggi allo Stadio Gerli i ragazzi di Mogliano hanno dimostrato di non temere nessuno e restando umili continuano il loro cammino. Domenica prossima affronteranno il Valsugana.
Udine/Mogliano 22-34   (19-14)
mete: Patron 3, 1 Drago, Santin
1 giallo Udine

Under 14

Sabato scorso impegno extra campionato con la squadra croata di Zagabria, il Mladost. partita che ha fatto seguito alla gara di Campionato della nostra squadra seniores. Mogliano ha prevalso ma questo poco importa. E' stato bello vedere l'impegno messo in campo da croata, prestante fisicamente ma che ha dovuto scontrarsi con il maggior tasso tecnico dei nostri ragazzi. Alla fine terzo tempo tutti insieme e la promessa di ripetere l'esperienza contraccambiando la visita a Zagabria.

Under 12

Domenica a Mogliano è andato in scena per la prima volta il “SUPER 12” ed è stato subito spettacolo. Per questo speciale raggruppamento hanno sfilato oltre ai nostri leoni, gli atleti del Benetton, della Tarvisium, del Valsugana, del Villorba, del Feltre, del Verona e quelli del Parma, quasi tutti presenti con due squadre divise per livello di abilità dei giocatori. Quattro i campi di gioco, due per ogni livello, dove tutti i ragazzi sono stati pronti a darsi battaglia e lottare meta dopo meta, intervallando vittorie a sconfitte ma sempre in nome del buon rugby. In entrambe le nostre formazioni si sono alternati momenti di gioia per una vittoria o per una bella meta, a momenti di rabbia e di sconforto per una palla persa o per un punto mancato. Poi come in tutte le manifestazioni rugbistiche che si rispettino, il terzo tempo ha riportato a tutti il sorriso ed allentato finalmente la tensione, oggi particolarmente alta nei nostri leoni. Ultimo appuntamento del 2016 domenica prossima, 11 dicembre, a Jesolo.

Under 10

Al raggruppamento U10 del 4 dicembre a Valsugana sono state portate 3 squadre. Manifestazione molto bella vista la formula della suddivisione per livelli, che ha dato la possibilità ai tecnici di valutare lo stato di avanzamento e di preparazione di tutti i nostri ragazzi. Altro punto positivo è stata la combattività da parte di tutti i ragazzi messi a confronto con altri atleti a parità di preparazione tecnica e atletica. Questo lo si è potuto notare anche dai risultati a fine partita che sono stati sempre molto equilibrati. I ragazzi sono stati molto bravi e si sono divertiti, tutti, davvero molto. Un'esperienza, a detta di tutti i tecnici, da ripetere più spesso.

Under 8

Domenica tempo di raggruppamento Super otto a Villorba, dove i nostri Leoncini sono stati chiamati ad una prestazione impegnativa vista la caratura degli avversari in tutti e tre i gironi. Fin dalla prima partita i nostri atleti mettono in campo la solita grinta con il sorriso sulle labbra. Le partite filano lisce senza infortuni a parte un unghia rotta prontamente incerottata, lasciando i nostri ragazzi soddisfatti della giornata, felici delle vittorie e delusi per le sconfitte ma consapevoli che sono queste ultime che li aiutano a crescere. Un grazie ai nostri supporters che hanno accompagnato per tutto il tempo i nostri atleti, e un grazie soprattutto ai nostri allenatori e accompagnatori per il lavoro che svolgono con questi magnifici ragazzi.

Under 6

Oggi a Casale sul Sile un'altra conferma che il rugby è un gioco che unisce tante piccole squadre con un unico scopo: divertirsi! Se poi oltre a divertirsi si vince, ancora meglio! Le nostre 3 piccole squadre: Mogliano biancoblù allenata da Mattia, Mogliano blu allenata da Andrea e Mogliano bianco allenata da Lorenzo hanno portato ottimi risultati, facendo tante mete e placando come insegnano i loro allenatori. I bambini super soddisfatti e super carichi, finite le 5 partite hanno continuato a dire: "già finito...noi ci stavamo divertendo un sacco". L'obiettivo principale ancora una volta è stato raggiunto: nuovi amici, divertimento e movimento fisico per scaricare la settimana della scuola materna. Sempre insieme con il rugby Mogliano.